Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Parlando di ferrovia, sabato alle 12:55 finisco sui Rai 3 :disp2: spero di non aver detto troppe minchiate... :attorno:

Se non mi denunciano e/o estromettono da vari ambienti questa volta, guardate, ho il salvacondotto per tutta la vita per dire quello che voglio :lol:

TGR - 11 01 2014 Ambiente Italia

quindi da domenica sei online, giusto?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di ferrovia, sabato alle 12:55 finisco sui Rai 3 :disp2: spero di non aver detto troppe minchiate... :attorno:

Se non mi denunciano e/o estromettono da vari ambienti questa volta, guardate, ho il salvacondotto per tutta la vita per dire quello che voglio :lol:

TGR - 11 01 2014 Ambiente Italia

cos'è ? il trailer del sequel di jersey shore ?

images?q=tbn:ANd9GcTOtVJW8MRLEW73Yf99BrpCg2JR_oDgrBG-ynakt0KrCM9A6QvUgA

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non ho letto tutto, perché la mole è immensa, ma dico lamia, sperando di non ripetere o offendere nessuno.

Le alternative a mio parere sono:

Nell’immediato, ovvero nel giro di un anno o due, sostituire una parte dei consumi di combustibili fossili con combustibili alternativi,usando i rifiuti come materia prima.

Nel medio-lungo periodo convertire il fossile con il bio,elettrico e ibrido.

In futuro metodo Tesla…..

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che offensiva mi pare fuori tema: qui si parla delle varie metodologie di mobilità, indipendentemente dalla tipologia di propulsore ed/o combustibile adottata. A mio parere gli argomenti da te accennati meriterebbero una trattazione a parte (credo che siano già stati affrontati in un'altra discussione), poiché sono estremamente complessi ed affrontano tematiche complementari a quelle qui trattati: un conto è discutere se è più razionale l'uso dell'automobile o dell'autobus ed un altro è discutere se è meno inquinante un autobus a gasolio, a metano od ibrido.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il topic ha fatto da calderone un po' per tutto, però sì, l'argomento di massima è effettivamente l'utilizzo (o meno) dell'automobile più che il suo sviluppo tecnico ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il topic ha fatto da calderone un po' per tutto, però sì, l'argomento di massima è effettivamente l'utilizzo (o meno) dell'automobile più che il suo sviluppo tecnico ;)

Presidente, ma e' vero che da San Remo a Torino via treno e' un burdellll?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, PEr tentare di tornare in topic, devo dire a che volte basterebb poco per evitare inutili sprechi.

Ad esempio.

Se mi devo muovere in paese, un km al massimo, vado a piedi, o in bici se ho fretta.

al lavoro purtroppo devo usare la macchina, perchè la bici, (6 km circa) potrei usarla solo in un afinestra tempoarale ridotta. Infatti, in inverno il buoi rende pricoloso farlo, dovendo passare in zona non illuminata e a forte traffico, compreso una rotonda, o dover attraversare la ferrovia.

In estate, meglio evitare per i colleghi. Nno posso passare la giornata intera con certi olezzi.

Ma è vero che la volontà farebbe molto.

IUn mio amico, più per tirchieria che altro, a milano usa la bici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Presidente, ma e' vero che da San Remo a Torino via treno e' un burdellll?

In questo momento lo è in modo particolare :lol:

6-U10202121242507IEH--640x360@LaStampa.it.JPG?1389968474

in inverno il buoi rende pricoloso farlo, dovendo passare in zona non illuminata e a forte traffico, compreso una rotonda,

Ecco, una buona domanda è: ma non è che conviene spendere una cifra modesta per l'illuminazione e magari un percorso riservato, se questo permette di togliere un po' di auto dalle strade? Financo che qualcuno, l'auto, potrebbe non comprarla affatto...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una strada statale, illuminata solo in paese, il tratto fuori non si illumina.

Dalla foto si vede che le cose fatte decenni fa durano.

Tratto di ferrovia a vista si parla di second ametà ottocento, locomaotiva coinvolta anni 70.

Il vecchio vince sul nuovo....

Meno male non si è fatto molto male nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Car sharing ecco i mini suv «Il mercato si apre alle famiglie» - Corriere.it

Stanno diventando sempre più numerosi questi car sharing, speriamo che continuino ad aumentare.

Questi assieme ai bike sharing e ad un valido sistema di mezzi pubblici potrebbero essere un ottimo mezzo per togliere tante macchine dai centri delle grandi città.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.