Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Si ma in ibrido le plug-in cariche consumano quasi solo elettricità.

Quindi nel consumo devi dire benzina + elettricità, che non è gratis ne come soldi ne come CO2.

Chi te lo dice che per me non è gratis l'elettricità? 🤣

Comunque anche pagandola, sono circa 4€ di corrente al giorno e altri 4€, ora con la benzina a 2,20€ di benzina, ovvero 8€ per 130km al giorno, quindi 6,15€/100km!

11 minuti fa, mikisnow scrive:

Cavolo bisogna laurearsi in ingegneria per caricare l'auto! 😅

A cosa servono gli ingegneri senza i periti elettrotecnici? 🤣

P.S. sono un geometra, non abilitato e neolaureato in economia aziendale e ne capisco perfettamente, quindi, l'elettrico è a prova di ignorante in materia :D

• Risposte 57
  • Visite 8.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ragioni - ovviamente - dalla posizione di chi può permettersi un'auto da 60mila euro, più o meno, ed è disposto a spendere quelle cifre. ovvero: nella fascia medio-alta del mercato l'opzione elet

Immagini Pubblicate

Inviato
32 minuti fa, ercole98 scrive:

Chi te lo dice che per me non è gratis l'elettricità? 🤣

Comunque anche pagandola, sono circa 4€ di corrente al giorno e altri 4€, ora con la benzina a 2,20€ di benzina, ovvero 8€ per 130km al giorno, quindi 6,15€/100km!

4€ di elettricità? Calcolati come?

Inviato
38 minuti fa, AlexMi scrive:

4€ di elettricità? Calcolati come?

In base al costo che ho dell'energia finito, pari a 0,25€/kWh, escludendo le cariche con il fotovoltaico e la ricarica gratis a lavoro, ho calcolato quei 16-17kW tutti a 0.25€

Inviato
4 minuti fa, ercole98 scrive:

In base al costo che ho dell'energia finito, pari a 0,25€/kWh, escludendo le cariche con il fotovoltaico e la ricarica gratis a lavoro, ho calcolato quei 16-17kW tutti a 0.25€

Ok, quindi non è una situazione generalizzabile ma legata alla tua situazione.

Perchè nelle colonnine il costo è ca. il doppio.

Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Ok, quindi non è una situazione generalizzabile ma legata alla tua situazione.

Perchè nelle colonnine il costo è ca. il doppio.

Nelle colonnine, aderendo al pacchetto di BeCharge (perchè chi non ci aderisce è autolesionista) di 250kWh a 90€ che con un consumo, alto come già detto prima, di 20kWh/100km permette di fare 1.250km si ha un prezzo di 7,2€/100km caricando alle fast!

Se si fanno più km c'è il pacchetto da 500kWh a 175€ cioè per 2.500km al mese (andando sempre a palla si intende) e un prezzo di 7€/100km, ma ricordo, sempre con possibilità delle fast, ovvero a 100kW con una batteria da 45kWh in 30min si recuperano circa 380km, ovvero fino al 100% se è al 0%

Inviato
5 minuti fa, ercole98 scrive:

Nelle colonnine, aderendo al pacchetto di BeCharge (perchè chi non ci aderisce è autolesionista) di 250kWh a 90€ che con un consumo, alto come già detto prima, di 20kWh/100km permette di fare 1.250km si ha un prezzo di 7,2€/100km caricando alle fast!

Se si fanno più km c'è il pacchetto da 500kWh a 175€ cioè per 2.500km al mese (andando sempre a palla si intende) e un prezzo di 7€/100km, ma ricordo, sempre con possibilità delle fast, ovvero a 100kW con una batteria da 45kWh in 30min si recuperano circa 380km, ovvero fino al 100% se è al 0%

Io so solo che sotto casa mia ci sono colonnine da 0,44 €/kwh senza possibilità di scelta.

Inviato
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Io so solo che sotto casa mia ci sono colonnine da 0,44 €/kwh senza possibilità di scelta.

Che colonnine sono?

Chi lo dice che sono senza possibilità di scelta? Hai visto se sono in roaming su BeCharge?

Inviato
4 minuti fa, ercole98 scrive:

Che colonnine sono?

Chi lo dice che sono senza possibilità di scelta? Hai visto se sono in roaming su BeCharge?

Mi pare Ressolar

Inviato
3 minuti fa, AlexMi scrive:

Mi pare Ressolar

bisogna vedere se si vedono sull'app, perchè qui ci sono solo Enel e io ovviamente mi interfaccio con quelle :D

Inviato
10 minuti fa, ercole98 scrive:

bisogna vedere se si vedono sull'app, perchè qui ci sono solo Enel e io ovviamente mi interfaccio con quelle :D

Tranquillo, erano solo inidicazioni generali, io con il diesel spendo le stesse cifre al km e non ho sbattimenti di nessun tipo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.