Vai al contenuto
  • 0

Auto elettrica - pareri


Alfo91

Domanda

Comprare un auto elettrica è sensato se si percorrono per lavoro, ogni giorno, circa 70 km? Prevalentemente autostradali.

Inoltre: come funziona la ricarica? Quanto costa e come la si organizza?

 

Sui 25 k si riesce a trovare qualcosa?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
32 minuti fa, ercole98 scrive:

Chi te lo dice che per me non è gratis l'elettricità? 🤣

Comunque anche pagandola, sono circa 4€ di corrente al giorno e altri 4€, ora con la benzina a 2,20€ di benzina, ovvero 8€ per 130km al giorno, quindi 6,15€/100km!

 

4€ di elettricità? Calcolati come?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, AlexMi scrive:

4€ di elettricità? Calcolati come?

In base al costo che ho dell'energia finito, pari a 0,25€/kWh, escludendo le cariche con il fotovoltaico e la ricarica gratis a lavoro, ho calcolato quei 16-17kW tutti a 0.25€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, ercole98 scrive:

In base al costo che ho dell'energia finito, pari a 0,25€/kWh, escludendo le cariche con il fotovoltaico e la ricarica gratis a lavoro, ho calcolato quei 16-17kW tutti a 0.25€

Ok, quindi non è una situazione generalizzabile ma legata alla tua situazione.

Perchè nelle colonnine il costo è ca. il doppio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Ok, quindi non è una situazione generalizzabile ma legata alla tua situazione.

Perchè nelle colonnine il costo è ca. il doppio.

Nelle colonnine, aderendo al pacchetto di BeCharge (perchè chi non ci aderisce è autolesionista) di 250kWh a 90€ che con un consumo, alto come già detto prima, di 20kWh/100km permette di fare 1.250km si ha un prezzo di 7,2€/100km caricando alle fast!

Se si fanno più km c'è il pacchetto da 500kWh a 175€ cioè per 2.500km al mese (andando sempre a palla si intende) e un prezzo di 7€/100km, ma ricordo, sempre con possibilità delle fast, ovvero a 100kW con una batteria da 45kWh in 30min si recuperano circa 380km, ovvero fino al 100% se è al 0%

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, ercole98 scrive:

Nelle colonnine, aderendo al pacchetto di BeCharge (perchè chi non ci aderisce è autolesionista) di 250kWh a 90€ che con un consumo, alto come già detto prima, di 20kWh/100km permette di fare 1.250km si ha un prezzo di 7,2€/100km caricando alle fast!

Se si fanno più km c'è il pacchetto da 500kWh a 175€ cioè per 2.500km al mese (andando sempre a palla si intende) e un prezzo di 7€/100km, ma ricordo, sempre con possibilità delle fast, ovvero a 100kW con una batteria da 45kWh in 30min si recuperano circa 380km, ovvero fino al 100% se è al 0%

Io so solo che sotto casa mia ci sono colonnine da 0,44 €/kwh senza possibilità di scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Io so solo che sotto casa mia ci sono colonnine da 0,44 €/kwh senza possibilità di scelta.

Che colonnine sono?

Chi lo dice che sono senza possibilità di scelta? Hai visto se sono in roaming su BeCharge?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, AlexMi scrive:

Mi pare Ressolar

bisogna vedere se si vedono sull'app, perchè qui ci sono solo Enel e io ovviamente mi interfaccio con quelle :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, ercole98 scrive:

bisogna vedere se si vedono sull'app, perchè qui ci sono solo Enel e io ovviamente mi interfaccio con quelle :D

Tranquillo, erano solo inidicazioni generali, io con il diesel spendo le stesse cifre al km e non ho sbattimenti di nessun tipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, AlexMi scrive:

Tranquillo, erano solo inidicazioni generali, io con il diesel spendo le stesse cifre al km e non ho sbattimenti di nessun tipo.

Beato te, che consumo che farai, tutta pianura immagino!

Con le diesel, ovvero 2.0 TDI 150CV DSG io faccio 17-18 a litro, al momento 11,5€/100km, il doppio!

 

Anzi, nessuno sbatti, scendi, attacchi e via, con la cosa che poi trovi anche l'auto fresca o calda 

Modificato da ercole98
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.