Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Lancia su quella piattaforma deve offrire per forza una macchina più chic delle cugine Opel e Peugeot. Il problema è che poi questo chic lo deve conservare senza annacquarlo. Lo stesso avrebbe dovuto fare Fiat con 500 invece anche qui sono comparse le versioni super base con i copricerchi merdosi in plastica. Queste mosse sono la peste per i modelli un po' più ricercati come appunto 500 e la futura Y perché sviliscono un prodotto. Fiat aveva già Panda per fare questi giochetti. Estenderli a 500 è stato un grosso errore che non deve ripetere con Y.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Ouatime scrive:

Lancia su quella piattaforma deve offrire per forza una macchina più chic delle cugine Opel e Peugeot. Il problema è che poi questo chic lo deve conservare senza annacquarlo. Lo stesso avrebbe dovuto fare Fiat con 500 invece anche qui sono comparse le versioni super base con i copricerchi merdosi in plastica. Queste mosse sono la peste per i modelli un po' più ricercati come appunto 500 e la futura Y perché sviliscono un prodotto. Fiat aveva già Panda per fare questi giochetti. Estenderli a 500 è stato un grosso errore che non deve ripetere con Y.


Ma anche i marchi premium hanno versioni base. E non mi pare proprio che la cosa disturba qualcuno!

Un Audi A1 base l’avete già vista? Perché fa pena… forse anche di più della citata 500 con i copricerchi…

 

 

  • Mi Piace 5

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, angelogiulio scrive:

veramente la delta per tutti gli anni 80 se l'è comprata gente che voleva una macchina comoda, spaziosa ma non troppo grossa. era un'auto normalissima e non certo per una clientela "sportiva", anzi. quindi anche basta con questa  ossessione per un modello speciale che 

 

1) han comprato in pochi

 

2) sapevano guidare ancora meno

 

3) oggi non comprerebbe nessuno

Era una Skoda Scala in pratica

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, gpat scrive:

 

Vabbè, ogni Lancia (e anche Alfa tranne Giulia/Stelvio) degli ultimi 30 anni è così... Compri una Fiat, sai che è una Fiat, ti sta bene tutto di quella macchina ma comunque non vuoi che abbia il marchio Fiat...

E' lo stesso concetto che sta dietro ad un'audi, vuoi una macchina più ricercata e meglio rifinita di una vw, senza avere il marchio vw.

Non ci vedo niente di male nell'avere una gestione del brand del genere, il male semmai è non dare continuità ai prodotti o fare meri rebadge(chrysler 300c->thema 2011).

Almeno in questa Ypsilon ci sono dettagli nella carrozzeria che cambiano e ci sono interni tutto sommato decisamente meno anonimi rispetto alle sorelle psa.

9 ore fa, Ouatime scrive:

Lancia su quella piattaforma deve offrire per forza una macchina più chic delle cugine Opel e Peugeot. Il problema è che poi questo chic lo deve conservare senza annacquarlo. Lo stesso avrebbe dovuto fare Fiat con 500 invece anche qui sono comparse le versioni super base con i copricerchi merdosi in plastica. Queste mosse sono la peste per i modelli un po' più ricercati come appunto 500 e la futura Y perché sviliscono un prodotto. Fiat aveva già Panda per fare questi giochetti. Estenderli a 500 è stato un grosso errore che non deve ripetere con Y.

Il solo fatto che questa yspilon non avrà una versione manuale(quindi niente 1.2 aspirato da 75cv) ma sarà solo mhev o bev già di per sè la porta ad essere una spanna sopra alle due sorelle.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

E' lo stesso concetto che sta dietro ad un'audi, vuoi una macchina più ricercata e meglio rifinita di una vw, senza avere il marchio vw.

Non ci vedo niente di male nell'avere una gestione del brand del genere, il male semmai è non dare continuità ai prodotti o fare meri rebadge(chrysler 300c->thema 2011).

Almeno in questa Ypsilon ci sono dettagli nella carrozzeria che cambiano e ci sono interni tutto sommato decisamente meno anonimi rispetto alle sorelle psa.


Su Audi è vero fino al segmento C ed ora sui modelli full electric e Q7/8.

Da A4 in poi Audi condivide in caso con Porsche.

Ma siamo OT

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, __P scrive:


Su Audi è vero fino al segmento C ed ora sui modelli full electric e Q7/8.

Da A4 in poi Audi condivide in caso con Porsche.

Ma siamo OT

Mah, mi sà che è più Porsche a forzare le condivisioni con Audi. 🤣

Però anche qui non ci vedo nulla di sbagliato se i prodotti che escono sono validi, anche da noi Grecale tutto sommato di Stelvio ne prende solo i pregi meccanici e ne aggiunge altri come la ricercatezza degli interni(non che Stelvio sia messo male come qualità interna, ma Grecale è oggettivamente superiore dai).

Idem per questa Ypsilon vs Corsa, oggettivamente non mi aspetto differenze nell'handling o di performance pure, ma almeno entri in un interno molto più "glamour" e ricercato.

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Ouatime scrive:

Lancia su quella piattaforma deve offrire per forza una macchina più chic delle cugine Opel e Peugeot. Il problema è che poi questo chic lo deve conservare senza annacquarlo. Lo stesso avrebbe dovuto fare Fiat con 500 invece anche qui sono comparse le versioni super base con i copricerchi merdosi in plastica. Queste mosse sono la peste per i modelli un po' più ricercati come appunto 500 e la futura Y perché sviliscono un prodotto. Fiat aveva già Panda per fare questi giochetti. Estenderli a 500 è stato un grosso errore che non deve ripetere con Y.

 

Non sono d'accordo.

Questo dipende dalla forza del brand/prodotto stessa.

 

Faccio qualche esempio:

 

A1 e A3, come detto, le vendono anche barbon con i copricerchi. Quante ne hai mai viste?

 

15 anni fa, quante Bravo Active o Dynamic invece, in rapporto alle Emotion/Sport?

 

Furbi, al solito, furono quelli di Mercedes/BMW 10 anni fa, che fiutata la mala aria iniziarono a vendere i kit estetici e i fari fighi ad auto con climatizzatore manuale e senza neanche cruise control.

Così da salvare le apparenze e relativa brand reputation.

Tanto la premium 3 cil e 115 CV la compri per esibirla, non per le qualità dell'auto in sè.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

 

Il solo fatto che questa yspilon non avrà una versione manuale(quindi niente 1.2 aspirato da 75cv) ma sarà solo mhev o bev già di per sè la porta ad essere una spanna sopra alle due sorelle.

E questo è un bene, spero che restino fermi sul target senza annacquarsi come al solito, ma visto che c'è di mezzo una strategia di gruppo Stellantis penso che ciò avverrà abbastanza sicuramente. Fosse rimasto tutto in mani FCA tra 2 anni avremmo le Y senza sedili poteriori con il tubo di alluminio sul tetto e due tecnici Enel seduti dentro!🤣

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Non sono d'accordo.

Questo dipende dalla forza del brand/prodotto stessa.

 

Faccio qualche esempio:

 

A1 e A3, come detto, le vendono anche barbon con i copricerchi. Quante ne hai mai viste?

 

15 anni fa, quante Bravo Active o Dynamic invece, in rapporto alle Emotion/Sport?

 

Furbi, al solito, furono quelli di Mercedes/BMW 10 anni fa, che fiutata la mala aria iniziarono a vendere i kit estetici e i fari fighi ad auto con climatizzatore manuale e senza neanche cruise control.

Così da salvare le apparenze e relativa brand reputation.

Tanto la premium 3 cil e 115 CV la compri per esibirla, non per le qualità dell'auto in sè.

 

Diciamo che c'è modo e modo di farlo.

Con Y e 500 ci sono riusciti bene nonostante tutto, io ne vedo in giro sia in versione poveri che Abarth oppure Ypsilon con il tetto panoramico e la vernice più carina.

Nel caso di Ypsilon uscente sono stati davvero negati con il marketing, un impoverimento costante, un'agonia durata 12 anni, ma a volte il prodotto piace talmente tanto che qualcuno ci casca comunque.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.