Vai al contenuto

Giubbotto "autoriscaldante"


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Stavo pensando di fare un regalo 

Solo che di questi giubbetti con batteria ce ne sono 8000 in vendita e non riesco a capire quali siano di qualità e quali no (o se non lo è nessuno)

voi conoscete marche valide che realizzano questi giubbetti\piumini o quel ch esono?

 

https://www.amazon.it/s?k=giubbotto+batteria&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=JMEUR7PN34J2&sprefix=giubbotto+bat%2Caps%2C380&ref=nb_sb_noss_2

 

https://www.amazon.it/WANFEI-Riscaldato-Temperatura-Regolabile-Riscaldata/dopo/B081RR3NGK/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=X2APDLT772NF&keywords=giacchetto+batteria&qid=1665482832&qu=eyJxc2MiOiIwLjAwIiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=giacchetto+batteri%2Caps%2C209&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExVFRSQUgzSFUyNFNCJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjUzODkxQjZGNzMwTklCWFA0JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA1NjA2NzAzSUJJOFVCRUg3MldBJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

 

https://www.amazon.it/Riscaldato-Cappuccio-invernale-Riscaldamento-Impermeabile/dopo/B09CKPRYR6/ref=sr_1_3_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=X2APDLT772NF&keywords=giacchetto+batteria&qid=1665482832&qu=eyJxc2MiOiIwLjAwIiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=giacchetto+batteri%2Caps%2C209&sr=8-3-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExVFRSQUgzSFUyNFNCJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjUzODkxQjZGNzMwTklCWFA0JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA5OTUxNTUxVVBXSDIwQUI1RTUxJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

 

https://www.amazon.it/PKSTONE-Riscaldato-Giubbotto-Riscaldabile-Escursionismo/dopo/B07WF7MQ6Z/ref=sr_1_4_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=X2APDLT772NF&keywords=giacchetto+batteria&qid=1665482832&qu=eyJxc2MiOiIwLjAwIiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=giacchetto+batteri%2Caps%2C209&sr=8-4-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExVFRSQUgzSFUyNFNCJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjUzODkxQjZGNzMwTklCWFA0JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA0NDg1ODczSjVXV1JPMUZJRzZHJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

 

https://www.amazon.it/CONQUECO-Riscaldante-Elettrica-Impermeabile-Snowmobile/dopo/B07XYXHJBJ/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=X2APDLT772NF&keywords=giacchetto+batteria&qid=1665482832&qu=eyJxc2MiOiIwLjAwIiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=giacchetto+batteri%2Caps%2C209&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExVFRSQUgzSFUyNFNCJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjUzODkxQjZGNzMwTklCWFA0JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA5NTI1NTNBRkVQWDNHTzhOT1Umd2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl

 

questi sono alcuni

 

Penso che per chi lavora in luoghi freddi e\o parte con la macchina fuori che è a meno 5 gradi possano far comodo no?

poi li puoi ricaricare pure alla usb della macchina 

che ne dite? scalderanno davvero?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Boh. Io mi scaldo da dentro con questa....... 

 

IMG_20221011_125444.jpg

Mia moglie è vegetariana :D

Visto che dove lavora è freddo e lei è freddolosa mi pareva un bel regalo 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, LucioFire scrive:

Mia moglie è vegetariana :D

Visto che dove lavora è freddo e lei è freddolosa mi pareva un bel regalo 

 

Non so se il giubbino sia valido, ma permettimi di esprimerti tanta tanta solidarietà.

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mikisnow scrive:

Boh. Io mi scaldo da dentro con questa.......

Bel porcellino che sei, non l'avrei detto dagli altri tuoi post 😝
Io di solito per scaldarmi velocemente uso una stufetta, ma se mi dici che una salsiccia "da dentro" è più efficace, mi fido 😁

  • Ahah! 6

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

Mia moglie è vegetariana :D

Visto che dove lavora è freddo e lei è freddolosa mi pareva un bel regalo 

Niente la scalderà più di queste

 https://eu.christianlouboutin.com/it_en/suola-so-kate-black-lin-psy-loubi-3210603j666.html?gclid=EAIaIQobChMI2-e4k7rY-gIVmfdRCh1laAIQEAQYASABEgJWCfD_BwE

  • Wow! 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Dai facciamo i Seri però 

E occhio a dove mettete le salsicce :D

 

La stufetta che dite sopra va bene se stai fermo in un posto. Non se ti sposti in locali non riscaldati 

Oppure quando parti in macchina la mattina dopo essere stata fuori tutta la notta. Ci vogliono 4/5 km prima che il riscaldamento inizi a buttar fuori aria calda. Mentre con st'affare almeno stai più caldo. 

Però ce ne sono mille modelli... Non volevo rischiare di prendere una cavolata oppure di buttare soldi su un prodotto poco valido 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, LucioFire scrive:

che ne dite? scalderanno davvero?

 

scaldare scaldano, tutti.

qualche consiglio.

- comprane uno di qualità, magari spendici due spicci in più, perché molti di questi affari sono fatti con il cul sedere e si sfasciano in pochi mesi.

- per qualità intendo anche qualità di tessuti, cuciture e cerniere: ci sono robe economiche che sono pesanti, o hanno cerniere del cavolo, o non sono traspiranti.

- per l'uso che dici tu secondo me è meglio un gliet che una giacca: gli elementi riscaldanti in ogni caso sono nella zona torso/collo e un gliet è più pratico e e versatile: all'aperto lo puoi indossare sotto la giacca e al chiuso (sul lavoro) risulta più comodo e meno ingombrante.

- assicurati che gli elementi riscaldanti siano a infrarossi e non a serpentina (più efficienti e durevoli e consumano meno energia, quindi hanno più autonomia a parità di batteria).

- in linea di massima è meglio un modello senza batteria inclusa, che accetta qualunque alimentazione PD, perché quelli con batteria inclusa potrebbero poi non funzionare con altro tipo di alimentazione (el a batteria inclusa in genere è in ogni caso di bassa qualità).

 

ci sono anche venditori specializzati, con descrizione dettagliata dei prodotti. cercherei lì.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, slego scrive:

 

scaldare scaldano, tutti.

qualche consiglio.

- comprane uno di qualità, magari spendici due spicci in più, perché molti di questi affari sono fatti con il cul sedere e si sfasciano in pochi mesi.

- per qualità intendo anche qualità di tessuti, cuciture e cerniere: ci sono robe economiche che sono pesanti, o hanno cerniere del cavolo, o non sono traspiranti.

- per l'uso che dici tu secondo me è meglio un gliet che una giacca: gli elementi riscaldanti in ogni caso sono nella zona torso/collo e un gliet è più pratico e e versatile: all'aperto lo puoi indossare sotto la giacca e al chiuso (sul lavoro) risulta più comodo e meno ingombrante.

- assicurati che gli elementi riscaldanti siano a infrarossi e non a serpentina (più efficienti e durevoli e consumano meno energia, quindi hanno più autonomia a parità di batteria).

- in linea di massima è meglio un modello senza batteria inclusa, che accetta qualunque alimentazione PD, perché quelli con batteria inclusa potrebbero poi non funzionare con altro tipo di alimentazione (el a batteria inclusa in genere è in ogni caso di bassa qualità).

 

ci sono anche venditori specializzati, con descrizione dettagliata dei prodotti. cercherei lì.

Grazie...al pensiamo uguale... :

-vorrei comprarne appunto uno di qualità ma non so come\dove orientarmi

-anche io pensavo a un gilet...tanto le maniche non hanno la funzione riscaldamento su nessuno ed è più pratico come dici tu

- non sapevo di infrarossi e serpentina

-per la batteria potrei comprarla io a parte no?non credoservano di specifiche...basta che siano con l'attacco universale

 

Visto che mi sembri  molto più informato di me...a questo punto ti chiederei qualche compreresti (non fra quelli sopra eh,ma proprio in generale)

Non conosco marchi che fanno queste cose ne li ho mai visti dal vivo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

sì per la batteria va bene qualunque powerbank, in genere (basta verificare le eventuali specifiche)

 

su consigli non mi sbilancio, è un settore dove davvero si trova di tutto e di più: cerca machi noti o comunque venditori che siano affidabili (dicono molto bene ad esempio delle giacche Xiaomi, ma non ne ho mai toccata una, IRL).

 

esempi:

https://giaccariscaldata.it/

https://zero-termico.com/

 

oppure aziende specializzate in abbigliamento per moto / ciclismo / sport invernali

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.