Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pneumatici All Weather al posto delle invernali per clima mite.

Featured Replies

Inviato

Intanto @AlexMi sarebbe bene che chiarissi quali sarebbero i pneumatici 4s non lamellari, ovvero senza lamelle. A rigore, i Michelin hanno le lamelle.

Tralasciando comunque questo aspetto, suppongo di avere capito cosa intendi; ci sono pneumatici 4s più orientati all'uso invernale ed altri all'uso estivo, e questo è fuori discussione. Tuttavia, per quello che ho capito leggendo diverse prove pubblicate su carta stampata e in rete (comunque non sono dei confronti scientifici, nel significato stretto del termine), non si arriva ne a livello dei migliori estivi ne a quelle dei migliori invernali nelle condizioni per cui questi sono ottimizzati. E comunque spesso un 4s con buone prestazioni 'invernali' è più carente d'estate, e viceversa un 4s con buone prestazioni estive; il migliore dipende dall'uso che si fa dell'auto, non necessariamente quello più invernale.

Inviato

Io monto da anni le micheline crossclimate su una mini clubman sd. Diverse varianti dalle + alle 2. Per me sono ottime soprattutto come durata e rumorosita'. Su acqua e umido vanno bene ,a soffrono un po' di aquaplaning. Per la neve se non ghiaccia vanno come delle invernali. Anzi meglio perche' le invernali gia al secondo anno diventano dei legni. L'unico accorgimento e' farle girare ogni 10/15 mila km e tenerle abbatanza su di pressione soprattutto in estate.

• 1 mese fa...
Inviato

Ho avuto modo di provare su una TA a circa 900 metri di quota le Pirelli Allseason SF2 con parecchia neve in terra, sia fresca che battuta, temperatura esterna 0 gradi. Sono rimasto piuttosto soddisfatto in quanto non ho avuto problemi tranne che su per una salita molto ripida dove non so se con delle invernali pure sarei riuscito a salire. Le gomme in questione hanno 14.000 km ed 1 anno dal montaggio. Considerato che su neve non sono a livello delle Crossclimate 2 e delle Continental Allseason non ci si può certo lamentare di questo tipo di gomme.