Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rayton Fissore Magnum (La Forza)

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, KimKardashian scrive:

Nell’articolo dicono 60 mila dollari con la versione sovralimentata a 67 mila. Equivalgono a circa 105 mila dollari di oggi. 

Giusto per paragone la Tahoe nel 2000 ne costava nemmeno 30 mila dollari e aveva una dotazione da ammiraglia rispetto il LaForza 😂

O sono strani gli Yankee o quello che ha pensato di vendere in America questo affare di roba composita a fine anni 90 ad un prezzo da fuoriserie. 

• Risposte 94
  • Visite 28.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Per una curiosa coincidenza ieri cercando su un Quattroruote delle informazioni sulla Minimatic mi sono imbattuto in questa foto di Quattroruote (Agosto ‘84) che non ricordavo.     

• Con quelle forme da simil Uno anabolizzata bella credo non lo fosse mai stata. Restava lontana anni luce dalla regalità di una coeva Range Rover, anche se l'obiettivo più o meno malcelato e fin troppo

• KimKardashian
    KimKardashian

brochure     Il telaio     E due versioni mai nate, la VAN e la pick up

Immagini Pubblicate

Inviato
8 ore fa, KimKardashian scrive:

A giudicare dalle foto, gli interni sembrerebbero molto più curati e qualitativi rispetto alle versioni italiane. La percezione visiva dà l'impressione anche di assemblaggi e accoppiamenti decisamente meno "ruspanti" che non sui Magnum nostrani.

Inviato
22 minuti fa, Mazinga76 scrive:

A giudicare dalle foto, gli interni sembrerebbero molto più curati e qualitativi rispetto alle versioni italiane. La percezione visiva dà l'impressione anche di assemblaggi e accoppiamenti decisamente meno "ruspanti" che non sui Magnum nostrani.

Penso che quelli americani fossero molto più curati

qui un esemplare USA con carrozzeria Pininfarina e assemblaggio americano

https://classiccars.com/listings/view/1070984/1998-laforza-magnum-edition-for-sale-in-fort-lauderdale-florida-90405

https://rmsothebys.com/en/auctions/fl18/fort-lauderdale/lots/r0225-1998-laforza-magnum-edition/652016

Inviato
  • Autore
9 ore fa, AndreaB scrive:

OT, ma non troppo: ma il modellino 1:43 uscito in edicola con la serie dedicata alla Polizia si trova o è "raro"?

Perchè io nel mio bazzicare i mercatini non ne ho mai visto uno da vivo.....

Su ebay si trova

Io ne ho uno smontato che volevo civilizzare. Poi non ho tempo ne son capace e lo prendo Bell e pronto :D

Comunque navigando ho trovato queste 

Screenshot_2022-11-10-18-11-04-582_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-11-10-18-10-27-741_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-11-10-18-10-08-046_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-11-10-18-09-46-383_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-11-10-18-09-06-662_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-11-10-18-08-15-006_com.android.chrome.jpg

Non è che per l'estero la versione "ruspante" era acquistabile? O sono esemplari civilizzati e rivenduti? Che poi abbiamo versioni stradali con cerchi e specchi della versione polizia, idem i paraurti. Un mix di roba che ci si capisce poco. O han messo dei pezzi di ricambio random 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

Non è che per l'estero la versione "ruspante" era acquistabile? O sono esemplari civilizzati e rivenduti? Che poi abbiamo versioni stradali con cerchi e specchi della versione polizia, idem i paraurti. Un mix di roba che ci si capisce poco. O han messo dei pezzi di ricambio random 

Le specifiche "ruspanti" erano realizzate su un preciso capitolato d'appalto del Ministero dell'Interno per le esigenze d'impiego della Polizia; escluderei la possibilità che fossero acquistabili da privati. Molti degli esemplari dismessi dalla Polizia sono stati poi rivenduti a privati e immatricolati come civili, evidentemente parecchi sono finiti anche all'estero. Non escluderei invece la probabilità che molti proprietari di Magnum civili abbiano attinto dai Magnum demoliti della Polizia per prelevare i pezzi specifici per avere un look più avventuroso, oppure per essere utilizzati per usi gravosi e senza troppi riguardi.

Inviato
  • Autore
32 minuti fa, Mazinga76 scrive:

Le specifiche "ruspanti" erano realizzate su un preciso capitolato d'appalto del Ministero dell'Interno per le esigenze d'impiego della Polizia; escluderei la possibilità che fossero acquistabili da privati. Molti degli esemplari dismessi dalla Polizia sono stati poi rivenduti a privati e immatricolati come civili, evidentemente parecchi sono finiti anche all'estero. Non escluderei invece la probabilità che molti proprietari di Magnum civili abbiano attinto dai Magnum demoliti della Polizia per prelevare i pezzi specifici per avere un look più avventuroso, oppure per essere utilizzati per usi gravosi e senza troppi riguardi.

Ma gli esemplari della polizia dovrebbero però essere "civilizzati" quindi togliendo tutte le infrastrutture (credo che rimangano pure i buchi sulla carrozzeria) stuccati, riverniciati e via dicendo per farli diventare come questa no? Mi pare un po laborioso no? 

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
11 ore fa, LucioFire scrive:

Ma gli esemplari della polizia dovrebbero però essere "civilizzati" quindi togliendo tutte le infrastrutture (credo che rimangano pure i buchi sulla carrozzeria) stuccati, riverniciati e via dicendo per farli diventare come questa no? Mi pare un po laborioso no? 

Io di esemplari ex Polizia reimmatricolati civili ne ho visti; qualcuno persino ancora col colore azzurro originale. Poi, come dicevo, molti hanno semplicemente aggiornato i propri esemplari civili con pezzi prelevati da ex Polizia in demolizione.

Inviato
  • Autore

Che figata! Mi sa ne han fatte meno di 200

C'ha pure il porta dolcetti ahahah

A parte gli scherzi, coi dovuti affinamenti sarebbe potuto diventare un mezzo molto interessante. 

E comunque alla fine non ne han prodotte proprio pochissime eh 

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

BD23E596-075C-48ED-B0CD-17B3A29B0AF0.jpeg

4B1085C5-5A9A-492A-B3CD-6901C471E79F.jpeg

Comunque, al di là degli imbellettamenti, mamma mia quanto si vede che è un parente strettissimo del Daily. Io che il Daily l'ho guidato in AM me li ricordo benissimo il posto guida e la plancia; soprattutto nella prima foto ci somiglia tantissimo.

29 minuti fa, LucioFire scrive:

A parte gli scherzi, coi dovuti affinamenti sarebbe potuto diventare un mezzo molto interessante. 

E comunque alla fine non ne han prodotte proprio pochissime eh 

Il montaggio, la finitura e gli accoppiamenti sono quelli tipici di una piccola azienda a carattere semi-artigianale. Effettivamente circa 6000 esemplari per una realtà di piccole dimensioni non sono un dato tanto trascurabile.