Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tesla Model Y vs BMW X3 xDrive20i

Featured Replies

Inviato
11 minuti fa, johnpollame scrive:

Come mai lo sconsigli così categoricamente?

Mi pare che oggi inizino ad esserci proposte onestissime anche da altri marchi...

Supercharger. Sono ovunque lungo le tratte autostradali, con una BEV qualunque auguri...

Per intenderci solo in Italia

TESLA

40 Stazioni

500 colonnine

1000 destination charging 

IONITY

21 stazioni

112 colonnine

ENELX

56 stazioni

178 colonnine

Modificato da A.Masera

• Risposte 24
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sono due macchine totalmente differenti, da possessore Tesla ti dico i miei pro e contro:   X3 Pro: assemblaggi, autonomia con un pieno Contro: meno spazio di Y, costi di gestione

• Onestamente, prima dell'eventuale acquisto, noleggierei una Tesla per un weekend e relativo viaggetto fuori porta, giusto per "tastare il terreno".    E sopratutto se quei viaggi in Italia s

• guarda io non ti nascondo nulla, è tutto fattibile ma a volte può essere frustrante. Per farti un esempio sabato sono andato a Verona da Bolzano (sono solo 150 km) ma avevo il 50% di batteria: la macc

Inviato
10 minuti fa, The Krieg scrive:

Ma i Supercharger mica sono stati aperti/devono essere aperti a breve a tutte le macchine?

no, per il momento solo in fase sperimentale e comunque si parla di dare precedenza a Tesla negli orari di punta.

Inviato
8 minuti fa, A.Masera scrive:

no, per il momento solo in fase sperimentale e comunque si parla di dare precedenza a Tesla negli orari di punta.

No, all'ora di punta 16-20, le non-Tesla pagano tariffa piu alta, non di dare precedenza.

Postato thread apposito con info per dare rilievo all'informazione.

Inviato
7 minuti fa, Maxwell61 scrive:

No, all'ora di punta 16-20, le non-Tesla pagano tariffa piu alta, non di dare precedenza.

anche perché non vedo come si potrebbe gestire codesta eventuale precedenza. ci metti i sorveglianti?

Inviato
7 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Postato thread apposito con info per dare rilievo all'informazione.

Per il momento in fase di testing si, non sono state prese decisioni definitive in merito alle giornate di punta.

Inoltre per il momento non è prevista una apertura di tutti i SC ma solo di un numero limitato, Tesla sul sito afferma che  vi saranno ulteriori aperture solo se la rete sarà in grado di soddisfare le priorità (delle Tesla ovviamente).

In futuro comunque al 99% (a meno che non vendano milioni di veicoli l'anno) saranno sicuramente aperti a tutti per coprire i costi.

https://www.tesla.com/support/non-tesla-supercharging

1 minuto fa, slego scrive:

anche perché non vedo come si potrebbe gestire codesta eventuale precedenza. ci metti i sorveglianti?

beh non le fai funzionare se non connetti una Tesla o a seconda della giornata ne vieti l'accesso ai non Tesla.

Tipo a ferragosto ci sono giornate molto critiche presso alcuni siti.

Inviato
1 minuto fa, A.Masera scrive:

beh non le fai funzionare se non connetti una Tesla o a seconda della giornata ne vieti l'accesso ai non Tesla.

Tipo a ferragosto ci sono giornate molto critiche presso alcuni siti.

si parlava di "precedenza" mi pare, non di esclusione.

come gestisci un presunto diritto di precendenza?

arrivo io con la Zoe e mi metto sotto poi mi devo levare perché arrivi tu con la Tesla e hai la precedenza?

non mi pare fattibile.

Inviato
5 minuti fa, slego scrive:

si parlava di "precedenza" mi pare, non di esclusione.

come gestisci un presunto diritto di precendenza?

arrivo io con la Zoe e mi metto sotto poi mi devo levare perché arrivi tu con la Tesla e hai la precedenza?

non mi pare fattibile.

nel senso che a seconda della giornata le stazioni sono più o meno aperte a veicoli terzi.

E' tutto in fase di sperimentazione, a loro fa comodo vendere elettricità dato che spesso sono vuoti, ma dovranno capire come gestire le giornate congestionate.

Inviato
2 minuti fa, A.Masera scrive:

nel senso che a seconda della giornata le stazioni sono più o meno aperte a veicoli terzi.

E' tutto in fase di sperimentazione, a loro fa comodo vendere elettricità dato che spesso sono vuoti, ma dovranno capire come gestire le giornate congestionate.

sì certo questo l'ho capito. sarebbe anche poco furbo non sfruttare commercialmente una rete così diffusa e concorrenziale.

obiettavo solo che un criterio di precedenza non mi pare gestibile, più fattibile invece prevedere criteri di "esclusività".

poi vedranno loro cosa più conviene (secondo me cadranno a breve tutte le limitazioni: apri la rete a tutti e massimizzi la rendita).