Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su scooter usato


bakercampa

Domanda

buonasera a tutti!colgo l'occasione per fare gli auguri a tutto il forum!

Vi espongo il mio dilemma;

posseggo fin dall'età di 17 anni una vespa gt 125 l del 2004 con all'attivo poco meno di 15000 km(ho lavorato all'estero per anni ed è rimasta ferma).

da 2 anni a questa parte è stata sistemata di meccanica ed è stata utilizzata per andare a lavoro (40km a/r) su strada extraurbane.

la vespa tra non molto diventa 20ennale e mi piacerebbe sistemarla di carrozzeria(800 euro preventivato) più un componente da sostituire lato variatore per poi tenerla come cimelio e ricordo di gioventù e famiglia.

ora il quesito,con quei soldi(1000 euro) mi piacerebbe prendere un mezzo usato da sfruttare,anche se esteticamente non sia a posto.voi cosa consigliate e su quale mezzo/motore è meglio stare alla larga?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con quella cifra direi di cercare il mezzo in migliori condizioni che trovi.

Credo dovrai virare su qualche kymko. Magari raffreddato ad aria, così il tagliando ti costa di meno.

 

Personalmente ho sempre avuto Paiggio e Honda, e l'affidabilità dei coreani non è che sia un granchè; comunque sia sui 1000 qualcosa di marciante si trova.

In che città vivi?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la patente poi l'ho implementata a 25 anni,così posso guidare tutti i tipi di moto e scooter!ovvio che se saltasse fuori un'occasione di un 200 /300 sarebbe il massimo!

la mia ragazza non ha paura di venire su con me ma la vespa gli sta scomoda, quindi ben venga anche un "vascone"😂

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto di quale cilindrata? 125, guidabile con patente A1 o B oppure superiore?

 

Poi l'utilizzo, solo cittadino o piccoli spostamenti o, in caso di cilindrata superiore, anche per viaggi medio-lunghi?

 

Detto questo, per mia esperienza, sui 125 occorre trovare l'occasione, che non abbia grossi lavori da fare e che sia messo bene come carrozzeria e telaio, idem sulle cilindrate maggiori, ma, solitamente, c'è una maggiore scelta.

Alla fine valuta anche uno scooter nuovo, specie se 125, la spesa è maggiore, ma hai un mezzo nuovo, su cui non devi fare interventi costosi a breve, spesso con l'ABS e senza problemi di circolazione per le emissioni.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In generale, i 125 usati sono sfruttatissimi, perchè usati da neopatentati o con sola patente B. 

Meglio guardare un po' sopra. 

Per l'affidabilità, si deve pensare che, Honda a parte, i motori monocilindrici durano in media 60k km.  Poi hanno bisogno di interventi anche costosi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con la patente le posso guidare tutte,utilizzo principale per lavoro(40 km al giorno x 5 giorni) su strade extraurbane.

ovvio che poi lo utilizzerei anche per il tempo libero e se dovesse essere comodo anche per la mia ragazza,non disdegnerei qualche gitarella fuoriporta

confermo poi che i 125 sono sfutrati perchè,viaggiando sui 90/100 km/h sei praticamente a tavoletta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spendendo poco, si potrebbe valutare un Kimco Agility 200, economico e pratico, non è il massimo per i viaggi in collina con passeggero, ma se la cava bene, e dovrebbe essere più comodo della Vespa.

 

https://www.moto.it/moto-usate/kymco/agility-200/agility-200i-r16-2014-17/9025513

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.