Vai al contenuto

Stellantis Heritage Hub


TonyH

Messaggi Raccomandati:

57 minutes ago, AndreaB said:

Io sono un po' "strano" e, a parte l'ovvia 8.32, ho un debole per lei...

 

LANCIA.jpeg&w=1440&q=75

 

 

Ecco una prima serie con quei cerchi la posso anche digerire, però senza blindatura. Chissà perché quei cerchi, che per altro sono quelli della Gamma, li abbiano relegati a quelle versioni speciali.

 

E comuqnue per rispondere a @TONI, il successone delle Tipo 4 fu dovuto al fatto che erano finalmente progetti concorrenziali. Qualitativamente non all'altezza delle tedesche, ma nel caso di Thema neanche troppo lontani, con la differenza che per lo stesso prezzo su una Thema in 4 ci si stava comodi e si viaggiava pure veloci, mentre una 190 era una 2+2 molto spaziosa :-D con motori (almeno quelli umani) molto rotondi, ma molto pacati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, v13 scrive:

Ecco una prima serie con quei cerchi la posso anche digerire, però senza blindatura. Chissà perché quei cerchi, che per altro sono quelli della Gamma, li abbiano relegati a quelle versioni speciali.

 

Perché erano a cinque dadi invece che quattro e sopportavano meglio i quintali in più della blindatura.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, v13 scrive:

 

Ecco una prima serie con quei cerchi la posso anche digerire, però senza blindatura. Chissà perché quei cerchi, che per altro sono quelli della Gamma, li abbiano relegati a quelle versioni speciali.

 

Perchè le Thema Limousine (e le "corte" blindate, insieme alle Croma blindate) avevano il mozzo con interasse 5x108, mentre le altre avevano il 4x98...

Anche 8.32 aveva 5 bulloni, ma forse montava il 5x98 come Delta Integrale Evoluzione?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, v13 scrive:

 

Ecco una prima serie con quei cerchi la posso anche digerire, però senza blindatura. Chissà perché quei cerchi, che per altro sono quelli della Gamma, li abbiano relegati a quelle versioni speciali.

 

E comuqnue per rispondere a @TONI, il successone delle Tipo 4 fu dovuto al fatto che erano finalmente progetti concorrenziali. Qualitativamente non all'altezza delle tedesche, ma nel caso di Thema neanche troppo lontani, con la differenza che per lo stesso prezzo su una Thema in 4 ci si stava comodi e si viaggiava pure veloci, mentre una 190 era una 2+2 molto spaziosa :-D con motori (almeno quelli umani) molto rotondi, ma molto pacati.

190 costava come Thema, ma l'alternativa a Thema era w123 .che però costava quasi il doppio a parità di prestazioni.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, v13 scrive:

Ecco una prima serie con quei cerchi la posso anche digerire, però senza blindatura. Chissà perché quei cerchi, che per altro sono quelli della Gamma, li abbiano relegati a quelle versioni speciali.

Peggio è andata con la Lybra; avendo la versione blidata 5 fori invece che 4, usarono i cerchi della 164 restyling...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, j scrive:

L’evento dedicato alla Thema è stato organizzato dal gruppo CAReGIVER

 

Avevo fatto richiesta di partecipazione alla conferenza fed era uscito un posto in extremis che mi aveva reso piuttosto entusiasta. Poi papà ci ha lasciati e....😥

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, v13 scrive:

 

Ecco una prima serie con quei cerchi la posso anche digerire, però senza blindatura. Chissà perché quei cerchi, che per altro sono quelli della Gamma, li abbiano relegati a quelle versioni speciali.

 

E comuqnue per rispondere a @TONI, il successone delle Tipo 4 fu dovuto al fatto che erano finalmente progetti concorrenziali. Qualitativamente non all'altezza delle tedesche, ma nel caso di Thema neanche troppo lontani, con la differenza che per lo stesso prezzo su una Thema in 4 ci si stava comodi e si viaggiava pure veloci, mentre una 190 era una 2+2 molto spaziosa :-D con motori (almeno quelli umani) molto rotondi, ma molto pacati.

Io ho sempre considerato la 190 "rivale" della Dedra,155, serie 3 ecc...o almeno il segmento era quello,ovvero quello che oggi è chiamato il D.

 

La thema era segmento E credo, quindi rivale della mercedes 200

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Thema, è un vero peccato vedere come non venga mai valorizzata, nè dalle guide nè tantomeno in queste campagne di comunicazione, il modello di stile (quasi) definitivo presente nella collezione…

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, falconero79 scrive:

io invece preferisco la seconda serie con le frecce nel paraurti

 

20 ore fa, v13 scrive:

Per me una 2ª serie con cerchi in lega diamantati, grazie.

La 3ª serie è troppa, la 1ª troppo poca ;-)

 

Anch'io preferisco la seconda serie. La terza mi è sempre sembrata un po' troppo "carica", la prima anche se mi piace ha un non so che eccessivo di Prisma nel frontale

 

 

 

20 ore fa, stev66 scrive:

Una prima serie col motore 205 CV di Delta, grazie.

 

 

Per me una 8.32 Integrale.

Se devo sognare, sogno ancora più zozzo 🤪

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, abracat said:

Io ho sempre considerato la 190 "rivale" della Dedra,155, serie 3 ecc...o almeno il segmento era quello,ovvero quello che oggi è chiamato il D.

 

La thema era segmento E credo, quindi rivale della mercedes 200

 

ma sì, è ovvio.

solo che la 190 costava come la Thema, quindi dal punto di vista del consumatore il confronto è più che legittimo.

 

(D'altra parte per qualità costruttiva e certe soluzioni tecniche la 190 era perfettamente comparabile con le segmento E di altre marche, se non oltre.)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.