Jump to content
  • 0

Assicurazione storica...non ancora storica

Pandino

Question

Il grande giorno è arrivato, domani la mia Y10, ormai abbondantemente trentenne, verrà tirata fuori dal sotterraneo dove giace da 6 anni per iniziare il restauro.

L’auto dovrà ovviamente essere assicurata, ma finché non sarà restaurata non potrà essere iscritta ASI e quindi godere delle agevolazioni per l’assicurazione delle storiche.

Avete da consigliarmi delle polizze mensili o al massimo semestrali?

Avevo visto Berebel di Unipol ma, al di là del fatto che il sito prende solo la targa nel formato “AA 000 AA”, è comunque annuale e non mi conviene.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

5 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Sara Vintage oppure Nobis/ITass attraverso il RIVS

Polizze temporanee non le fa praticamente più nessuno.

Ma contando quello che spenderai per il restauro, i 300€ della polizza annuale sono il meno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0

OT

@Pandino se ti va, hai modo di fare un bel topic sul restauro della Y10? (a meno che tu non l'abbia già fatto ed è sfuggito a me, dato che ultimamente sono più stonato del solito)

Fine OT

• I Like! 1

• 0

Molte assicurazioni fanno polizze sospendibili.

Esempio, la Linear, su cui ho assicurato 2 delle 4 auto, prevede l'opzione della sospendibilità, per 3 volte, come opzione di qualche decina di €.

Così la polizza può durarti anni.

Poi, quando è in scadenza, puoi valutare le polizze per veicoli storici.

Polizze semestrali o mensili non so se è possibile stipularle.

• Thanks! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

• 0
23 ore fa, bik scrive:

Molte assicurazioni fanno polizze sospendibili.

Esempio, la Linear, su cui ho assicurato 2 delle 4 auto, prevede l'opzione della sospendibilità, per 3 volte, come opzione di qualche decina di €.

Così la polizza può durarti anni.

Poi, quando è in scadenza, puoi valutare le polizze per veicoli storici.

Polizze semestrali o mensili non so se è possibile stipularle.

linear prevede due sospensioni non 3, ma infatti conviene fare una polizza base o n line  e bona

io ho fatto il riar ma poi la polizza agevolata riar veniva 250 , con la linear 200 e in piu' sospendibile

• I Like! 2