Vai al contenuto

Gruppo Aprilia: adesso tocca a Colaninno


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Immsi: Cda Piaggio da mandato a Presidente per proposta per Aprilia

.. ..

Il Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A., riunito oggi a Milano, ha dato mandato al Presidente Roberto Colaninno di presentare una proposta di intervento industriale e finanziario per il Gruppo Aprilia. Tale proposta riguarda l’intero perimetro di business del Gruppo ed è volta a tutelare gli asset e il patrimonio di risorse umane e professionali di Aprilia, nonché a garantirne la presenza sul territorio.

L’eventuale integrazione tra Piaggio e Aprilia darebbe vita ad uno dei più importanti gruppi mondiali nel settore delle due ruote, con oltre € 1,5 miliardi di ricavi, volumi produttivi superiori alle 600.000 unità, 8 impianti di produzione, oltre 6.000 dipendenti, una gamma di prodotti completa.

Nel corso della riunione, l’Amministratore Delegato Rocco Sabelli ha illustrato i risultati del Gruppo Piaggio nei primi cinque mesi dell’anno:

• il fatturato consolidato risulta in crescita di oltre l’11%, rispetto ai primi cinque mesi del 2003;

• il risultato netto dopo le tasse dei primi cinque mesi è tornato, per la prima volta dopo alcuni esercizi, positivo per oltre € 6 milioni;

• la quota del mercato due ruote a livello europeo è pari al 29%, in crescita di un punto percentuale rispetto all’equivalente periodo del 2003.

Sulla base dei dati esaminati oggi è stata confermata l’aspettativa di un ritorno all’utile netto già per l’esercizio 2004.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.