Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, MotorPassion scrive:

lexus-lbx-10.thumb.jpg.80fa7eb5e85e4382ebf0a10a32991679.jpg

 

lexus-lbx-27.thumb.jpg.2e01e3455a6280298926b9bd5dc9f966.jpg

 

 

Ho notato delle differenze tra il volante della "Premium" e della "Base": aldilà del grande affollamento di tasti,  è normale che questi siano così diversi tra di loro, oppure è solo dovuto al fatto che non tutti i dettagli sono definitivi?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Flanker scrive:

 

 

Ho notato delle differenze tra il volante della "Premium" e della "Base": aldilà del grande affollamento di tasti,  è normale che questi siano così diversi tra di loro, oppure è solo dovuto al fatto che non tutti i dettagli sono definitivi?

 

 

 

 

No, è proprio così su tutte le nuove Lexus.

 

L'allestimento base non è dotato di Head-up Display e quindi ha un volante con più tasti fisici. Gli allestimenti alto di gamma sono, invece, dotati dell' HUD più recente di casa Lexus e quindi hanno questi pad capacitivi a sfioramento che incorporano più funzioni ma ripuliscono il layout del volante dal sovraffollamento.

 

In sostanza, quando si passa il pollice su uno dei pad, sull'head-up display compaiono le funzioni che si stanno per attivare. Cliccando poi sul tasto fisico appena sotto il pad è possibile accedere ad ulteriori 4 funzioni (del tutto customizzabili da infotainment)... per dire, si può scegliere di abbinare a un tasto del volante la modalità motore preferita, o abbinare due tasti alla funzione "alza e abbassa" la temperatura del clima o "alza abbassa la velocità del clima". 

Secondo me una delle innovazioni più fighe e intelligenti presentate recentemente da Lexus.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Però nel segmento B e/o B-SUV sono rare in Europa le vetture con bocchette posteriori che siano premium o meno.

L'unica che mi viene in mente che al momento nel segmento B ha le bocchette posteriori è la Skoda Fabia e Kamiq (Simply Clever 😁).

Che poi mi domando, in vetture entro i 4 metri, a livello di confort sono veramente utili le bocchette posteriori centrali?

 

Altre foto con anche dettaglio dei rivestimenti in tessuto dell'allestimento "base".

 

IMG_3922-scaled.thumb.webp.d23f99464d90943c9ce8669df67c4d74.webp

IMG_3917_2-scaled.thumb.jpg.034311260e13e2caea808e6de6a2cbc6.jpg

IMG_1837-scaled.thumb.webp.1f41436fdce89c10c9d429d245d88a31.webp

IMG_1843_2.webp.24d9f02ffa961a7f4f4e87506f8297b5.webp

 

 

La mancanza delle bocchette posteriori può essere più o meno compensata dall'efficacia dell'impianto di climatizzazione e da altri aspetti(ad esempio, superfici vetrate).

 

Nessuna delle auto in casa ce le ha, ma paradossalmente la mia Xceed (con clima manuale ovviamente monozona)raffredda prima e meglio d'estate anche dietro rispetto alla Yaris della mia compagna con clima automatico bizona.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

La mancanza delle bocchette posteriori può essere più o meno compensata dall'efficacia dell'impianto di climatizzazione e da altri aspetti(ad esempio, superfici vetrate).

 

Nessuna delle auto in casa ce le ha, ma paradossalmente la mia Xceed (con clima manuale ovviamente monozona)raffredda prima e meglio d'estate anche dietro rispetto alla Yaris della mia compagna con clima automatico bizona.

 

Mi chiedo se anche su questa LBX metteranno il clima con funzione Nanoex Panasonic

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/6/2023 at 10:14, Marco1975 scrive:

di colori e eleganti … veramente molto belli. Da inviare a Tavares con i suoi interni sempre neri.

Trazione integrale anche se con motorino elettrico. Anche qui, una delle poche.

Derivando da Toyota hanno tolto il classico mousepad lexus, utilizzando il nuovo infotainment presentato sulla nuova Corolla Hybrid. Sono curiosissimo di provarla

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardandola bene mi piace molto di piu' della Yaris cross per via degli archi passaruota rotondi,quelli squadrati della cross (o anche del rav)non sono granche'.

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

 

La mancanza delle bocchette posteriori può essere più o meno compensata dall'efficacia dell'impianto di climatizzazione e da altri aspetti(ad esempio, superfici vetrate).

 

Nessuna delle auto in casa ce le ha, ma paradossalmente la mia Xceed (con clima manuale ovviamente monozona)raffredda prima e meglio d'estate anche dietro rispetto alla Yaris della mia compagna con clima automatico bizona.

 

Confermo, per esempio sulla mia Fabia con climatizzatore automatico, oltre a rinfrescare l'abitacolo molto velocemente al posteriore non c'è necessità di ulteriori bocchette avendo già quelle anteriore con una portata d'aria ampia e direzionata.

Su un'altra auto più grande come il Kadjar, che abbiamo in azienda, invece in qualsiasi condizione il climatizzatore impiega molto a rinfrescare ma soprattutto non ha dei flussi d'aria ottimali.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, MotorPassion scrive:

 

Confermo, per esempio sulla mia Fabia con climatizzatore automatico, oltre a rinfrescare l'abitacolo molto velocemente al posteriore non c'è necessità di ulteriori bocchette avendo già quelle anteriore con una portata d'aria ampia e direzionata.

Su un'altra auto più grande come il Kadjar, che abbiamo in azienda, invece in qualsiasi condizione il climatizzatore impiega molto a rinfrescare ma soprattutto non ha dei flussi d'aria ottimali.

Questioni di abitudine, da proprietario del Kadjar mi sono sempre trovato benissimo al pari dei vari passeggeri...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/6/2023 at 10:14, Marco1975 scrive:

Interni con così tanta scelta di colori e eleganti … veramente molto belli. Da inviare a Tavares con i suoi interni sempre neri.

Trazione integrale anche se con motorino elettrico. Anche qui, una delle poche.

Secondo me avrà tanto successo, anche con listini tra i 30 e i 40k, specialmente dove la full bev non passa come in Italia 

Stavo per darti torto portando come esempio le Ds, ma ho visto che pure lì hanno tolto tutte le opzioni e sono solo neri su Ds3 e 4...che tristezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.