Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Marco1975 scrive:

Full hybrid invece di finto (oops sorry, mild) hybrid. 

Mi spiace , 3008 (e tutte le vetture Stellantis col nuovo motore) sono FULLHYBRID

Tanto è vero che si muovono fino a 30 km/h in Elettrico

---------------------------------------------------------

 

A mio parere , dopo il Boom iniziale, verrà proposta anche la nuovissima motorizzazione MildHybrid 140 CV con cambio aut Sequenziale doppia Frizione.

Con un listino decisamente più interessante rispetto all'ETech e molta più FLUIDITA' di marcia

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, 1happydream scrive:

Mi spiace , 3008 (e tutte le vetture Stellantis col nuovo motore) sono FULLHYBRID

Tanto è vero che si muovono fino a 30 km/h in Elettrico

---------------------------------------------------------

 

A mio parere , dopo il Boom iniziale, verrà proposta anche la nuovissima motorizzazione MildHybrid 140 CV con cambio aut Sequenziale doppia Frizione.

Con un listino decisamente più interessante rispetto all'ETech e molta più FLUIDITA' di marcia


Espace (segmento D pieno) con 200cv consuma 6L per 100km. La 3008 segmento C con il 136cv consuma ben di più. Senza scomodare Toyota e i suoi veri full hybrid. Se vogliamo chiamare full hybrid il sistema della Peugeot 3008 facciamolo pure, ma chiaramente è molto meno efficiente. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di Toyota FullHybrid ti do perfettamente ragione. Jap e Koreani sono avanti ... Detto questo resta il fatto che "tecnicamente" la nuova  unità propulsiva di 3008 è FullHybrid. Sicuramente poco efficiente rispetto alle sopracitate e anche all E-Tech di Renault ( davvero valido come consumi... Forse ancora acerbo a livello di gestione/ sinergia fra termico - EV - cambio)

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, 1happydream scrive:

Da possessore di Toyota FullHybrid ti do perfettamente ragione. Jap e Koreani sono avanti ... Detto questo resta il fatto che "tecnicamente" la nuova  unità propulsiva di 3008 è FullHybrid. Sicuramente poco efficiente rispetto alle sopracitate e anche all E-Tech di Renault ( davvero valido come consumi... Forse ancora acerbo a livello di gestione/ sinergia fra termico - EV - cambio)

Il sistema ibrido Stellantis in questione non è un vero e proprio full-hybrid ma piuttosto una sorta di "mild-hybrid maggiorato" e come concetto del tutto simile a quello ex-FCA per intenderci...

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che il powertrain FHEV di Rafale non abbia i problemi del sistema adottato da Clio/Captur e Arkana.

Comunque nel complesso, è un prodotto interessante (a chi piacciono queste ciabattone più o meno rialzate) forse il primo passo passo verso una salita nel near premium di Renault, almeno come prodotto. 

Forse è quasi una fortuna che Vidal non abbia potuto disegnare anche l'Austral, le assonanze con la vecchia 3008 IMHO sarebbero state ben maggiori rispetto a quelle che si vedono su Rafale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che il powertrain FHEV di Rafale non abbia i problemi del sistema adottato da Clio/Captur e Arkana.
Comunque nel complesso, è un prodotto interessante (a chi piacciono queste ciabattone più o meno rialzate) forse il primo passo passo verso una salita nel near premium di Renault, almeno come prodotto. 
Forse è quasi una fortuna che Vidal non abbia potuto disegnare anche l'Austral, le assonanze con la vecchia 3008 secondo me sarebbero state ben maggiori rispetto a quelle che si vedono su Rafale.

che tipo di problemi ha Fhev clio/captur?grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.