Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 -- > [Test Stampa] Fiat 600e

Messaggi Raccomandati:

Premetto che per me venticinque mila euro per una seg B sono una bestemmia anche tenuto conto dell’inflazione . Se la grande Punto la accessoriavi il prezzo saliva un bel po tant’è che io l’avevo considerata ma visto che con gli accessori che volevo arrivava al prezzo della Bravo con la dotazione che volevo, presi questa. La Freemont sappiamo perché aveva quel prezzo per cui non fa testo come Fiat a buon mercato. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, vince-991 scrive:

Premetto che per me venticinque mila euro per una seg B sono una bestemmia anche tenuto conto dell’inflazione . Se la grande Punto la accessoriavi il prezzo saliva un bel po tant’è che io l’avevo considerata ma visto che con gli accessori che volevo arrivava al prezzo della Bravo con la dotazione che volevo, presi questa. La Freemont sappiamo perché aveva quel prezzo per cui non fa testo come Fiat a buon mercato. 

Questa 600 però mi sembra ben più fornita e tecnologica di una qualsiasi punto, il 1.2 poi si porta dietro anche un sistema ibrido e la trasmissione automatica.

Alla fine non va' malissimo, poi secondo me chi vuole l'auto un po' più economica ed essenziale, andrà di pandone/uno serbo su base c3...

Probabilmente 600 non avrà un "basso gamma" perchè il basso gamma(1.2 manuale benzina) verrà coperto dal pandone 2024...

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 scrive:

Premetto che per me venticinque mila euro per una seg B sono una bestemmia anche tenuto conto dell’inflazione . Se la grande Punto la accessoriavi il prezzo saliva un bel po tant’è che io l’avevo considerata ma visto che con gli accessori che volevo arrivava al prezzo della Bravo con la dotazione che volevo, presi questa. La Freemont sappiamo perché aveva quel prezzo per cui non fa testo come Fiat a buon mercato. 

è quello che dicevo pure io. I benzina poi non andavano molto di moda ai tempi,ma se vai a vedere quanto costava una punto col 1.4 (mi pare ci fosse da 95cv o 105 ) quindi con potenza paragonabile alla 600 ,io penso che ,visti i tempi attuali ,la differenza ci sta. In rete ho trovato questo,del 2012, quindi con la punto ormai progetto con qualche anno sulle spalle:

 

"

Nel 2012, il listino prezzi di FIAT Grande Punto si apriva con il motore 1.2 Fire da 69 CV e l’allestimento d’accesso Pop, offerto a 12.450 euro.

A questo prezzo, di serie c’erano il servosterzo elettrico con funzione City, la predisposizione per la radio con ben 6 altoparlanti, i vetri elettrici, l’ESP e la chiusura centralizzata. Niente clima né radio: per averli bisognava passare alla successiva Easy, offerta a 14.050 euro di listino e dotata di cerchi in lega da 15 pollici, radio CD, clima manuale, computer di bordo e volante regolabile in altezza e profondità.

Il ricco allestimento Lounge dotato di sedili e fanali sportivi, sedile posteriore sdoppiato e dotato a richiesta di Clima automatico, cerchi da 17 pollici, Cruise Control e minigonne laterali era offerto a 16.050 euro".

 

Ora non conosco bene la dotazione della 600. Ma la punto in quel modo agghindata ,11 anni fa ,veniva 16.000€ ca.

Però avevi il 1.2 da 70 cv , abbastanza sottodimensionato per la vettura. Con la 600 invece hai un'auto che si muove dignitosamente in tutte le situazioni...e che credo alla fine consumi pure meno. Oltre a questo c'è il cambio automatico. Senza contare che è segmento B...ma suv...quindi paghi automaticamente di più (come accade anche presso gli altri costruttori)

Quindi diciamo che 4\5000 euro ci possono anche stare fra motore e cambio automatico. 1000\2000 euro perchè è suv (vedere le concorrenti) e il resto ce lo siamo bruciati per strada fra inflazione,covid e guerre

 

Che poi una T-cross non costa uguale (la versione base)?i prezzi purtroppo son questi

Modificato da abracat
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, vince-991 scrive:

Premetto che per me venticinque mila euro per una seg B sono una bestemmia anche tenuto conto dell’inflazione . Se la grande Punto la accessoriavi il prezzo saliva un bel po tant’è che io l’avevo considerata ma visto che con gli accessori che volevo arrivava al prezzo della Bravo con la dotazione che volevo, presi questa. La Freemont sappiamo perché aveva quel prezzo per cui non fa testo come Fiat a buon mercato. 

In famiglia prendemmo nel 2007 una GPunto 1.3 MJet Dynamic che non era di certo il top di gamma (giusto il clima manuale e il servosterzo) a circa 16.5K che sono equivalenti a circa 22.3K* di oggi, aggiungiamo poi che questa 600 è un mezzo SUV si arriva vicino ai 25K €.

 

*Praticamente molto vicino al listino di Clio GPL Tecno senza alcun pacchetto.

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nucarote scrive:

In famiglia prendemmo nel 2007 una GPunto 1.3 MJet Dynamic che non era di certo il top di gamma (giusto il clima manuale e il servosterzo) a circa 16.5K

Caruccia, a febbraio 2008 presi una G.Punto T-Jet sport praticamente full optional (mi mancava tetto, cruise e vetri oscurati) a 16k

 

Comunque un B-Suv sui 25k è il prezzo giusto al momento.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Albe89 scrive:

Caruccia, a febbraio 2008 presi una G.Punto T-Jet sport praticamente full optional (mi mancava tetto, cruise e vetri oscurati) a 16k

 

Comunque un B-Suv sui 25k è il prezzo giusto al momento.

Parlavo di listino ( https://www.automoto.it/catalogo/fiat/grande-punto/13-mjt-75-cv-5-porte-dynamic/17379 ) più il colore metallizzato, poi non ricordo quando andammo effettivamente a pagare.

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.