Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, j scrive:

 

Toyota sperimenta in pista un motore ad idrogeno a combustione derivato dal 3 cilindri della GR Yaris, quindi non fuel cell! Il motore sarà montato sun una Toyota Corolla Sport del team Orc Rookie Racing che parteciperà a una gara della Super Taikyu, si tratta di una 24 ore prevista per il weekend del 21-23 maggio sul circuito del Fuji.

 

https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2021/04/22/toyota_motore_tre_cilindri_a_idrogeno.html

Potrebbe essere l'unica speranza per non dire addio definitivamente al motore a scoppio

Link al commento
Condividi su altri Social

... sono sempre più sicuro che, per Toyota, si ripeterà quello che è success con l'ibrido... dei pazzi... la Prius è una supposta che non si muove... e, dopo 25 anni, tutti a rincorrere con i sistemi ibridi finti.

Adesso... sono dei pazzi... l'idrogeno è una follia... W l'elettrico... tra 10 anni voglio vedere proprio come andrà a a finire.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Anche Bosh investirà circa 1 mld di € sull'idrogeno. Si stanno accorgendo dei limiti dell'"elettrico a pile"?

 

Diciamo che per alcune applicazioni potrebbe essere una strada (es. bus, trasporto pesante, ecc.)

 

Visti i limiti però penso difficilmente sarà LA strada, così come penso che difficilmente l'elettrico puro sia la strada per tutti, così come non lo sono stati GPL e Metano. 

 

Quindi ben vengano queste soluzioni. 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la domanda ma sono un po' ignorante, ma questa Corolla con il 1.5 tricilindirco a idrogeno e la Mirai a fuel cell potranno rifornirsi dalla stessa pompa di idrogeno? O hanno bisogno di due impianti di tipo diverso?

  • Mi Piace 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/4/2021 at 15:59, j scrive:

Scusate la domanda ma sono un po' ignorante, ma questa Corolla con il 1.5 tricilindirco a idrogeno e la Mirai a fuel cell potranno rifornirsi dalla stessa pompa di idrogeno? O hanno bisogno di due impianti di tipo diverso?

 

Non mi pare ci siano informazioni a riguardo, ma mi aspetto siano miscele della stessa tipologia, ed immagazzinamento alle stesse pressioni. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.