Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Alfa Romeo Junior

Non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!” - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, TONI scrive:

secondo me potevano rimanere nella citazione senza mettere il farone a patata

 

33 STRADALE 2023.jpg

 

Bello, ma troppo Aston e poco Mesonero, che i suoi spigoli li doveva pur mettere anche nei fari, anche se la firma l'ha lasciata soprattutto dentro

 

image.png.84b43c567caa47025c44c714cd861a45.png

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

però è vero anche il contrario, dato che non hanno avuto vincoli dovuti ai pezzi "da scaffale", perché portarsi dietro un "vincolo" dei tempi come la grandezza dei proiettori? Si sono anche dovuti inventare le grafiche led in modo da riempire tutto quel popò di faro tanto che è grosso. Potevano anche lavorare sul tenere si il richiamo, ma adattarlo alle tecnologie moderne come dimensioni, per non parlare punta che si crea tra fanale che viene giù dritto seguendo la bocca e grafica led tonda...


Mi pare pacifico che pur mantenendo una forma evocativa al faro potessero fare grossomodo quello che volevano.

Ed è anche pacifico che questa sia stata scelta di stile presa da parte di qualcuno singolarmente o di concerto. Può piacere o meno, ma è un elemento che la identifica subito come 33 che non un faro verticale.

Il faro di per se non è grosso, ed in mezzo c’ha pure un buco per la velocità. Quello ne aumenta la percezione è la cornice a led, che reinterpreta la cromatura metallica.

 

Ripeto può piacere o meno… son gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco sta storia del eh ma i fari con le tecnologie attuali potevano farli più piccoli. Questo ragionamento esteso si può fare per TUTTA la carrozzeria allora, compreso andamento della presa d'aria in quanto ad oggi ci sono soluzioni sicuramente più funzionali ma anche riguardante le portiere estese al tetto e quant'altro. Questa macchina è un vezzo estetico, si chiama 33 stradale e deve avere i fari grossi come ce li aveva la 33, altrimenti è come fare un remake della stratos e non farle i fari posteriori tondi perché tanto ora non devono attingere al magazzino fiat, che senso avrebbe? Al massimo la critica si può fare al fatto che potevano ispirarsi alla versione con fari piccoli della 33 (e che preferisco, in quanto i fanaloni sono stranianti anche per l'epoca) , ma è stata scelta questa che è presente al museo che è anche più iconica per cui pace. Può piacere o meno ma sto sentendo storie francamente assurde

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:

Quale parte di il design “iconic” di 33 è stand alone non è ancora chiaro?

Ripeto, si vedranno alcuni dettagli, ma operazioni di stile iso MiTo dubito fortemente ne vedremo ancora.

 

La B-UV sarà una UV sportiva con un frontale ispirato a GT scalino, ed una fiancata e coda che in qualche modo possono ricordare la Aston DBX.

 

Vi prego qualcuno faccia un photoshop fatto bene applicando fari tondi e scudetto Alfa Romeo sul muso di Avenger. 😁

 

Frontale-GT-Bertone-105.jpg.e7c44f2d47ab67f0bc6606e0019d081f.jpg

19-jeepavenger-6349923d9fbe8-1666018269.jpg.7db8fec2d4f6eb8bafff91ff7d020912.jpg

 

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

...questa GT?

image.png.64c0020d60ced0b4e9f641b4bb6a388e.png

 

 

Ehi Ehi Ehi la GT SCALINO è solo una ed unica.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, TONI scrive:

secondo me potevano rimanere nella citazione senza mettere il farone a patata

 

33 STRADALE 2023.jpg

 

un buon lavoro, ma preferisco ancora la scelta del Centro Stile personalmente.  🤷🏻‍♂️

49 minuti fa, A.Masera scrive:

 

si però non deve essere identica no? 

 

Avrebbe senso prendere una Porsche 911 e proporla con fari a sviluppo orizzontale?
Sempre per restare in tema di icone reinterpretate di generazione in generazione.

Quando e se Alfa butterà fuori una Coupé per la produzione di massa (intendo una GTV) allora, sono d'accordo, servirà uno stile più contemporaneo, ma per questa 33, pensata per essere una riproposizione di una vettura iconica a tiratura limitata, attenersi al design generale (fari particolari compresi), credo fosse quasi obbligatorio.

Opinione mia.

Poi vabbè, lo sai già Alessandro, a me non disturbano questi gruppi ottici, a te sì...quindi ci sta che tu ti metta a cercare soluzioni alternative per mostrarci il tuo "feeling" sulla vettura ✌🏻

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

Ehi Ehi Ehi la GT SCALINO è solo una ed unica.

Eh si, ma qui in Germania per i tifosi della Alfa questa "Kantenhauber" normalmente e denominato come "Alfa Bertone", la GT non si usa qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TONI scrive:

quindi questa con cornice in tinta e triangolo cromato potrebbe essere la versione ricca mentre quella che è uscita, con tutto in tinta plastica, la versione base

 

secondo me il fascione fronte/retro nero rimane su tutte le versioni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

Boh più la guardo più mi incazzo.

 

passi ancora quel disastro del frontale, ma il resto? Ma è un rocchello tutto squadrato che pare un incrocio tra una Peugeot ed una Skoda, cosa ha di AR????


alla fine questa a confronto per morbidezza, sinuosità ed alcuni dettagli (tipo i vetri senza montanti) era anni luce avanti

 

Per me sono andati proprio avanti con l'ispirazione SZ.

Alfa_SZ_AutoItalia_Brooklands_May_2012_T

vehicle_ad_standard_image_0d1def20ad1b27

97-used-buying-guide-alfa-romeo-sz-corne

15845775_E_613cc716f2e99.jpg

 

Per il posteriore, nono escluderei nemmeno PROTEO come fonte d'ispirazione.

alfa-romeo-164-proteo.jpg

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.