Vai al contenuto

Opel New Grandland 2024 - Prj. OV64 (Leak)


Osv

Messaggi Raccomandati:

Non conosco i numeri di vendita, ma la Mokka mi sembra un modello di successo e immagino che sia stato anche un bel rischio, a suo tempo, sostituire la precedente a vocazione più familiare con questa più piccola, giovanile e sportiveggiante esteticamente.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Graziano68dt scrive:

Mi sà che in STLA hanno già deciso quale marchio dovrà vedere il post 2030 e chi no. 😁

Se la Frontera è una C3 Aircross 2024 con il Vizor, questa sarà una 5008 impoverita e con il Vizor.

 

E comunque in tutto questo, ci vedo un disegno dall'alto di qualcuno che ha cambiato idea post fusione FCA/PSA su Opel.

Il cancellare la Manta e confinare Opel fino al segmento C( perchè anche con una lunghezza di 4.7m, questa la indicheranno comunque come un'auto di segmento C), il creare modelli che sono poco più dei rebadge delle rispettive Citroen/Peugoet, dandogli anche dargli poco spazio lato marketing(e non intendo solo pubblicità televisiva, ma anche partecipazioni sportive o product placement), lascia intendere che in Opel non ci credono più di tanto.

 

My 2 cents sia chiaro, ma un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova...

Più che crederci o meno, secondo me il fatto è che in Stellantis hanno deciso di spendere un totale X su tutti i nuovi modelli, e questo budget se lo stanno contendendo il lato PSA per i suoi marchi francesi e il lato FCA che reclama il rilancio dei suoi. Opel era stata assorbita dai francesi per fare massa critica, ma comunque era una comprimaria, destinata a fare l'alias di Peugeot per spalmare i costi, ma adesso nella bagarre dei nuovi padroni non ha uno sponsor forte internamente, scivola in secondo piano, ed ecco il risultato: le rimangono le briciole.

 

Ribadisco che per me è un peccato: secondo me c'è un buon posto per questo marchio in Stellantis, tra Citroen e Fiat da una parte (che hanno Dacia nel mirino) e dall'altra Peugeot  (che vuole fare la sofisticata e alternativa), Opel potrebbe essere la scelta misurata, centrata e rassicurante (penso alla clientela-tipo di Ford Europa - quando esisteva, Skoda, un po' anche Renault). Ma serve continuità e coerenza. Spero che la riceverà negli anni a venire.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi Stellantis acquisterei da GM il marchio Holden e importerei le Opel in Australia, facendo la stessa operazione con Vauxhall in Gran Bretagna. La nuova Grandland potrebbe fare bene lì.

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Più che crederci o meno, secondo me il fatto è che in Stellantis hanno deciso di spendere un totale X su tutti i nuovi modelli, e questo budget se lo stanno contendendo il lato PSA per i suoi marchi francesi e il lato FCA che reclama il rilancio dei suoi. Opel era stata assorbita dai francesi per fare massa critica, ma comunque era una comprimaria, destinata a fare l'alias di Peugeot per spalmare i costi, ma adesso nella bagarre dei nuovi padroni non ha uno sponsor forte internamente, scivola in secondo piano, ed ecco il risultato: le rimangono le briciole.

 

Ribadisco che per me è un peccato: secondo me c'è un buon posto per questo marchio in Stellantis, tra Citroen e Fiat da una parte (che hanno Dacia nel mirino) e dall'altra Peugeot  (che vuole fare la sofisticata e alternativa), Opel potrebbe essere la scelta misurata, centrata e rassicurante (penso alla clientela-tipo di Ford Europa - quando esisteva, Skoda, un po' anche Renault). Ma serve continuità e coerenza. Spero che la riceverà negli anni a venire.


Concordo… Opel si inserisce in quella fascia generalista più razionale, anche come design, dove si posiziona Skoda che anch’essa ha prodotti su meccaniche sia economiche, e condivise con marchi di fascia più bassa, che più pregiate come la Medium. La cancellazione della Manta non cambia molto la percezione del marchio, anche perché dovrebbe essere sostituito come progetto da qualcosa di più piccolo ed in linea con la Experimental (non credo lo vedranno in quel di Melfi comunque).

Alla fine della fiera la gerarchia dei brand è questa:

Citroen ➡️ Abarth/Fiat/Dodge ➡️Opel/ Chrysler ➡️Peugeot ➡️DS/Lancia ➡️ Alfa Romeo

Con Jeep e Maserati per i fatti loro e con tutti attingono dallo stesso “magazzino”.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/04/2024 at 14:20, Osv scrive:


Grafica a parte a me questo della Astra sembra lo stesso della 3008 e delle varie CMP/EMP.


si si è esattamente lo stesso.

 Anche questo di Grandland e quello. Solo il schema centrale sembra più largo.

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

gggg.jpg.96bfadce93f804447cd356ba130f41e0.jpg

 

Aspettative molto basse.

 

L' unica speranza e' che non facciano disastri nel frontale come sul restyling del modello attuale.

Modificato da DOssi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' una 3008 con il frontale simil Frontera e il posteriore simil Astra. Secondo me verrà bene. Fossi in Tav farei fare una versione a passo lungo 7 posti da chiamare Monterey (sorella di 5008).

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.