Vai al contenuto

Opel New Grandland 2024 - Prj. OV64 (Leak)


Osv

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, GmG scrive:

Parabrezza, finestrini anteriori e posteriori, specchietti, maniglie, tutte e 4 le portiere condivisi con la 3008.

Altro che 600/Avenger, qui si che Tavares ci è andato pesante.   

 

 

Per fare ordine:

Peugeot 5008 (P74), Peugeot 3008 (P54) e Opel Grandland (OV64) in Francia.

Lancia Gamma (L74), DS7 (D74), DS8 (D85), Opel Manta (OV85), Jeep Compass (J4U) a Melfi.

Corretto?

 

modelli che venderanno sicuro fatti in Francia, modelli che venderanno boh fatti in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

@GmG
3008 ha codice P64, 408 è P54 con sorella Opel (sparita dai radar) OV54.

10 ore fa, Osv scrive:

Onestamente a me la porta e il finestrino posteriori sembrano più piccoli di quelli di 5008…

96EBD960-416B-47A2-9019-8135B68F7FCD.jpeg

Non vorrei dire una scemenza ma credo che le dimensioni delle portiere son le stesse della 3008 (stesso scheletro, cambia solo la lamiera esterna)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, KimKardashian scrive:

Non vorrei dire una scemenza ma credo che le dimensioni delle portiere son le stesse della 3008 (stesso scheletro, cambia solo la lamiera esterna)

 

Avrebbe senso, per non cannibalizzare 5008. Per la stessa ragione, mantenendo lo stesso passo di 3008 potrebbe anche mantenere solo i 5 posti...

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, GmG scrive:

Parabrezza, finestrini anteriori e posteriori, specchietti, maniglie, tutte e 4 le portiere condivisi con la 3008.

Altro che 600/Avenger, qui si che Tavares ci è andato pesante.   

 

 

Non è un trattamento differente rispetto alla 208 ii-> corsa f, o 308 ii -> astra L, Opel è quel brand che nell'universo STLA che serve per vendere delle Peugeot al 10% in meno di listino data la linea più sobria stile VW.

Detto questo, questa Grandland 2, mi sembra un po' più cicciotta della 3008 III, non per il passo più lungo ma per gli sbalzi aumentati.

Magari dico una cacata, ma mi sembra una macchina che sta a ridosso dei 4.7m stile Skoda Kodiaq.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Osv scrive:

Onestamente a me la porta e il finestrino posteriori sembrano più piccoli di quelli di 5008…

96EBD960-416B-47A2-9019-8135B68F7FCD.jpeg

 

Oddio in effetti vista così di profilo la portiera posteriore pare piccolina rispetto alle dimensioni dell'auto, pare essere la stessa di 3008 solo che quella ha il posteriore spiovente da "coupé" e la portiera piccola ha senso.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, VuOtto scrive:

avesse avuto un passo più lungo (o sbalzi ridotti), sarebbe più aggraziata nella vista laterale. 

Infatti con gli sbalzoni che si ritrova e quella portiera piccola fa un certo effetto.

Comunque dovrei aver capito il senso di questa scelta, per diversificare un attimino i profili delle varie c suv stla medium:

 

Peugeot 3008 iii: STLA Medium Passo corto suv coupè sbalzi corti;

Peugeot 5008 ii: STLA Medium Passo lungo suv ordinario 7 posti;

Opel Grandland ii: STLA Medium Passo corto suv ordinario sbalzi lunghi;

Opel Manta: STLA Medium Passo lungo sulla falsa riga di DS7 ii;

Jeep Compass iii: STLA Medium Passo corto suv ordinario sbalzi corti;

Citroen C5 Aircross ii: STLA Medium Passo lungo suv ordinario 5 posti(?);

DS 7 ii: STLA Medium Passo lungo suv ordinario 5 posti(?)

DS8: STLA Medium Passo lungo suv coupè 5 posti sbalzi lunghi(dovrebbe essere un fuscello di lunghezza sui 4.8m);

Lancia Gamma/Beta ii: STLA Medium passo lungo coupà sulla falsa riga di DS8;

AR Tonale 2: STLA Medium Passo corto suv ordinario sbalzi lunghi(?);

 

In questo modo, hanno 1 pianale con 2 lunghezze differenti del passo per 2 tipi di carrozzeria differenti(suv coupè/ordinario) da destinare a 7 marchi differenti.

Onestamente meglio di cosi con questo pianale e con tutte le esigenze produttive dei vari brand/stabilimenti non penso si potrebbe fare di meglio, sister car sicuramente ma neanche troppo.

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.