Vai al contenuto

Dacia Duster III 2024


j

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, gpat scrive:

Però non sei un cliente tipico Dacia... certo sarebbe abbastanza comico metterla a listino e ritrovarsi 6 mesi dopo con i piazzali Dacia pieni di auto premium tedesche ritirate in permuta :D

 

Sarebbe per la moglie che non ha da dare in permuta premium tedesca, ma ama la montagna e il cambio automatico 🙃

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, itr83 scrive:

Sarei curioso di conoscere le misure degli pneumatici, il Duster attuale può montare anche vari pneumatici all-terrain che rendono le versioni 4x4 molto efficaci.

 

all terrain li trovi praticamente per tutte le misure, purché non siano a spalla molto bassa.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, slego scrive:

 

all terrain li trovi praticamente per tutte le misure, purché non siano a spalla molto bassa.

 

 

prova a cercare degli all terrain omologati anche per l'uso invernale, con un codice di velocità adeguato con misure da suv e non da gippone, non c'è molta scelta...

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, itr83 scrive:

 

prova a cercare degli all terrain omologati anche per l'uso invernale, con un codice di velocità adeguato con misure da suv e non da gippone, non c'è molta scelta...

 

mah, io li ho avuti sul Renegade con cerchi da 17 e misura ordinaria, marchiati M+S e usabili tutto l'anno (Michelin). fermo restando che in genere per l'inverno sono coperture molto di compromesso, su neve sono solitamente peggio anche solo di un buon 4 stagioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, slego scrive:

 

mah, io li ho avuti sul Renegade con cerchi da 17 e misura ordinaria, marchiati M+S e usabili tutto l'anno (Michelin). fermo restando che in genere per l'inverno sono coperture molto di compromesso, su neve sono solitamente peggio anche solo di un buon 4 stagioni.

 

ci sono pneumatici all-terrain che non sono solo m+s ma hanno il simbolo 3pmfs (la montagnola col fiocco di neve).

 

ho scoperto che m+s non riguarda nessuna normativa, è il costruttore che decide di metterlo e finisce lì mentre per apportare il simbolo 3pmfs il pneumatico deve superare dei test previsti da una normativa europea.

 

i Bf Goodrich Trail Terrain e gli Yokohama GEOLANDAR A/T G015 ad es. hanno entrambi i simboli

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, itr83 scrive:

ci sono pneumatici all-terrain che non sono solo m+s ma hanno il simbolo 3pmfs (la montagnola col fiocco di neve).

 

sì alcuni sono anche invernali, vero.

io comunque ho fatto la prova con un treno poi sono tornato a pneumatici tradizionali: gli AT sono più rumorosi, tengono meno su strada e fanno aumentare i consumi. e costano mediamente di più.

hanno senso solo se davvero si usa frequentemente - ovvero davvero spesso - l'auto su fondi accidentati, altrimenti non ne vale la pena secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova generazione di Dacia Duster, dotata di un design originale che mantiene la brand identy Dacia, si allontana dall'immagine del crossover rustico e tuttofare per avvicinarsi ai competitirs più moderni e glamour. La qualità delle ultime Dacia basate sulla nuova piattaforma CMF-B, ha portato in dote una serie di migliorie, tra cui una maggiore sicurezza attiva e passiva rispetto al precedente modello.

Questi miglioramenti si riflettono anche sulla percezione del marchio Dacia da parte dei consumatori. Negli ultimi anni, Dacia ha lavorato sodo per migliorare la sua immagine di marca. Ammirevole il lavoro fatto dal marketing Renault che ha trasformato uno sconosciuto brand low cost in un brand mainstream di qualità, seguendo le orme della rivale Skoda, approfittando della concorrenza per la quale contano di più i margini di guadagno per auto venduta a discapito dei volumi e delle quote di mercato, lasciando a Sandero e Duster il compito raccogliere l'eredità dei modelli value for money per chi cerca un'auto moderna e affidabile senza spendere troppo.

Un successo di marketing straordinario che ha spinto i rivali di Stellantis a modificare il posizionamento di mercato di Citroen e della gamma "razionale" Fiat nell'anti Dacia di Stellantis.

Anche la comunicazione aziendale Dacia è coerente con la strategia di marca. Il marchio romeno punta a una comunicazione semplice e diretta, ricorrendo a campagne pubblicitarie sempre azzeccate e originali, che mettono in risalto i suoi punti di forza: prezzo e praticità.

La prima Logan, squadrata e francescana è ormai un lontano ricordo.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, machefredfa scrive:

La nuova generazione di Dacia Duster, dotata di un design originale che mantiene la brand identy Dacia, si allontana dall'immagine del crossover rustico e tuttofare per avvicinarsi ai competitirs più moderni e glamour. La qualità delle ultime Dacia basate sulla nuova piattaforma CMF-B, ha portato in dote una serie di migliorie, tra cui una maggiore sicurezza attiva e passiva rispetto al precedente modello.

 

Chissà come sarà in quanto a doti stradali su asfalto. Sono genuinamente curioso

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.