Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, 4200blu scrive:

 

...si, fortunato loro perche cosi hanno la possibilita di equilibrare i volumi totale con una versione bev un po' sotto le aspetative invece una versione diesel significante sopra le aspettative... 😂

 

 

 

È semplicemente la sottile differenza che sussiste tra scrivere comunicati stampa full-EV e crederci davvero 😂

  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ma non si parlava di ipotetica cessione a Ferrari rifiutata con tanto di litigata non so tra chi?


Comunque se devon partorire una cagata in un segmento cruciale come quello dei maxi suv e ammiraglie mi sembra una scelta saggia prendersi due/tre anni e fare le cose fatte bene. 
I problemi li hanno tutti basta vedere VW Trinity, le varie Lucid, Rivian, Jaguar che ha affossato la XJ elettrica e pure le Porsche elettriche… 

 

Secondo me posson tirar avanti pure aggiornando le attuali Levante, Ghibli e Quattroporte, magari col Nettuno e qualche ammodernamento a interni/esterni…

ma perchè devi partorire una cagata con tutta l'eccellenza che abbiamo a livello automobilistico?

non dovrebbe nemmeno accadere

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, gpat scrive:

 

Qui sopra conosciamo a grandi linee vita morte e miracoli dei prodotti, cioè MC20 che è nata come specialty Alfa per poi diventare Maserati per poi sdoppiarsi come Folgore per poi ritornare indietro ad Alfa sotto forma di 33.

Il succo del discorso è che, nel momento in cui viene tutto ufficializzato attraverso conferenze stampa, si creano aspettative di vedere quel prodotto sul mercato con tempistiche medio-brevi.

Se, come produttore, hai (legittime) problematiche di sviluppo, approvvigionamento, industrializzazione, di quello che vuoi, magari lascia sognare i fan con indiscrezioni ma tienilo dentro ai capannoni piuttosto che ufficializzarlo, sul sito internet le Folgore compaiono a fianco delle ICE nel portfolio come se fossero qualcosa che puoi portare a casa da domani.

Ma io su questo sono più che d'accordo. La strategia di marketing è stata cannata completamente oppure basata su solide basi che si sono sgretolate. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma io su questo sono più che d'accordo. La strategia di marketing è stata cannata completamente oppure basata su solide basi che si sono sgretolate. 

 

Che sia stata strategia cannata, o cambio piu' in profondita' (quindi marketing incolpevole) il risultato e' analogo.

 

19 gennaio 2022 --> Stellantis / Maserati MC20 elettrica Folgore - Il Sole 24 ORE

 

 

 

 

  • Tristezza! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, roger54 scrive:

Vi lamentate che tutte le future Maserati saranno EV, e poi che le Maserati EV non possono ancora essere acquistate. Ha senso.

Il qualunquismo lasciamolo agli altri.

Se decidi di puntare solo sull'EV, lo sbandieri ai 4 venti, e poi blocchi l'arrivo sul mercato dei prodotti EV, semplicemente sei inaffidabile. Non rispetti i piani prodotto, non importa se EV o meno.

SI può obiettare che anche Porsche stia rallentando il lancio dei nuovi prodotti, però quelli che ha a listino sono numerosi e tutti al top, e soprattutto non ne cancella il lancio, al massimo lo posticipa.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minutes ago, AlexMi said:

Il qualunquismo lasciamolo agli altri.

Lasci anche il tuo senso dell'umorismo agli altri?

 

Francamente, non mi sembra il caso di fare un dramma per un progetto che viene sospeso. Ma se questa è la cosa più grave che vi è capitata questa settimana, buon per voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, roger54 scrive:

Lasci anche il tuo senso dell'umorismo agli altri?

 

Francamente, non mi sembra il caso di fare un dramma per un progetto che viene sospeso. Ma se questa è la cosa più grave che vi è capitata questa settimana, buon per voi.

 

beh la Ghibli è senza erede (Maserati più venduta di sempre con clienti che stanno rientrando i fine leasing) 4P "congelata", Levante in coda con ipotetica nuova versione nel 2027 (con i clienti che anche qua stanno rientrando i fine leasing)...

praticamente la rete deve campare con Grecale e GT (ognuna con i suoi problemi) per i prossimi quattro anni almeno. se vuoi fare un giro sul configuratore Porsche e il 3d dei prossimi modelli loro fai pure... 

Da consumatore mi spiace ma si cambierà marchio ed amen, certo se fossi un dealer del tridente il dramma lo farei perché a una certa ai clienti che gli vendi? 

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Alain scrive:

 

beh la Ghibli è senza erede (Maserati più venduta di sempre con clienti che stanno rientrando i fine leasing) 4P "congelata", Levante in coda con ipotetica nuova versione nel 2027 (con i clienti che anche qua stanno rientrando i fine leasing)...

praticamente la rete deve campare con Grecale e GT (ognuna con i suoi problemi) per i prossimi quattro anni almeno. se vuoi fare un giro sul configuratore Porsche e il 3d dei prossimi modelli loro fai pure... 

Da consumatore mi spiace ma si cambierà marchio ed amen, certo se fossi un dealer del tridente il dramma lo farei perché a una certa ai clienti che gli vendi? 

 

Sono passati 10 anni, è cambiato padrone, è cambiato il mondo, è cambiata la sicurezza economica del gruppozzo, ma siamo "back to square one" per quanto riguarda la filosofia di prodotto, con la Grecale GT 250 che si ritrova a rappresentare un marchio monomodello com'è stato per Giulietta con Alfa e per Ypsilon con Lancia.

 

Tutto questo per quanto riguarda i clienti dei leasing, che però qualcuno potrebbe dire che non sono il focus del marchio e la loro quota di mercato può essere schifata in favore dei tedeschi.

Chi non guarda la rata del leasing ha anch'esso scelta praticamente unica, Grecale Trofeo sui 130k, meccanicamente perfetta ma con scelta tra 6 colori, quando dall'altra parte Porsche ti fa scegliere tra 6 macchine diverse in quella fascia di budget.

 

Contenti loro... certo che se questo marchio riesce a sopravvivere ai francesi diventa immune pure alla bomba atomica.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 8
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.