Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chiavi Bmw x1 2023 - problema o impostazione così?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Perché andare in giro con 2 chiavi se si fa anche solo una notte fuori casa è di rigore.
E poi perché capita spesso che la mattina la usi mia moglie, la sera insieme e magari si dimentica le chiavi in borsa. Ma evidentemente c'è qualcosa che non va e mi spiace non farvi vedere i video. La concessionaria inizialmente aveva sorriso al problema. Ma visti i video con su il bambino ha riferito essere assurdo anche perché si vede che la seconda chiave è a 150 cm dalla portiera dx

Aggiunge (la signora): menomale che andiamo in giro con 2 chiavi. Chi si fida ormai che magari si chiude lo stesso con una chiave dentro e basta perché non sente seduto nessuno.

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

• Risposte 45
  • Visite 19.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Le chiavi, keyless o meno, tutte e sempre portate al seguito se si scende, specie con dei minori a bordo.

• Normale mi pare andare in ferie anche col mazzo di scorta.... Il tema è: se apre e accende una chiave non può chiudersi la macchina se si allontana l'altra... Mi sembra un enorme bug...

• Sia Skoda che Nissan che ho avuto con il keyless se é presente anche solo una delle 2 chiavi in auto non si chiude.   A me sembra un grosso bug.  

Immagini Pubblicate

Inviato

Capisco il tuo punto di vista e condivido il fatto che non sia normale.
Il problema in ogni caso è chiaro che sia nella gestione della doppia chiave da parte dell’auto ma sospetto che non sia di facile soluzione. 

Inviato

Dico solo un paio di cose come pezza, non come soluzione:

1) Mi rendo conto che la cosa è scontata, ma mi terrei le chiavi sempre in tasca a prescindere, per mia paranoia

2) so che in diversi sistemi keyless si può disattivare temporaneamente la trasmissione radio della singola chiave (es. in Honda si può disattivare e resta spenta finché non si preme un tasto). Se questo si può fare anche con le chiavi BMW, magari si elimina l'interferenza che sembra mandare in palla il sistema e potete andare in giro con due chiavi (una con la radio attiva e l'altra no) con meno rischi di episodi spiacevoli.

Capisco che sono pezze che riducono la comodità, ma almeno finché non risolvono alla radice...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore

Grazie Wilhelm
La 2 è già in atto ogni volta che si esce scientemente con 2 chiavi per periodi lunghi.
Anche perché la disattivazione può esser fatta solo da menù su touch interno per altro non chiave per chiave ma solo per la chiave che ha riconosciuto....figurarsi.

Comunque mi chiedo con tutte le norme UE di sicurezza che ci sono come fa questa "roba" a star in piedi....poi stavolta a motore acceso che uno resti chiuso fuori non è proprio per niente sicuro

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

Inviato

Io sono molto più incosciente. 😁 giro solo con il telefono per aprire l’auto e accenderla.

Mi pare che ne avevssimo parlato anche sul Passion:

image.png.f9cb45b7d6dd1efe67a127e3a7b05065.png

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
  • Autore

Pensa te che il mio telefono la sblocca, accende il quadro e varie funzioni, ma non avvia la macchina.

Nel merito: nel mio libretto questo dettaglio non c'è. Ma l'avevo trovato online. In ogni caso è inesatto poiché accade anche se il profilo guidatore non è assegnato, ad una o anche ad entrambe.
E se una ce l'ha assegnato e la foto profilo che apre e "guida" è ben visibile in homepage, se l'altra chiave (con o senza profilo) si allontana il problema è persino più evidente perché si chiude quasi nell'immediatezza e non nei "canonici" 3 mt, per di più a motore acceso o, ad es, durante una manovra una volta mi si è persino "inchiodata" la macchina con le chiavi in tasca.
Potranno essere anche limiti del sistema ma informaticamente sono solo accorgimenti software...io continuo a chiedermi dove sia la sicurezza...

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

Inviato
5 minuti fa, Felis scrive:

Io sono molto più incosciente. 😁 giro solo con il telefono per aprire l’auto e accenderla.

Mi pare che ne avevssimo parlato anche sul Passion:

image.png.f9cb45b7d6dd1efe67a127e3a7b05065.png

Come immaginavo, non è di facile soluzione perché sarebbe una modifica al sistema, per come scrivono nel manuale. 
A quel punto, va disattivato il Keyless ogni qualvolta ci siano due chiavi in auto. 

Non avendo esperienza recente con i Keyless BMW (l’ultima che ho avuto era una E91), chiedo: si può disattivare la sola chiusura automatica dell’auto, a prescindere dalle chiavi presenti?

Inviato
  • Autore

No.
È la risposta al punto 2 di Wilhelm sopra.
Può esser fatto solo chiave per chiave e lo faccio abitualmente quando sappiamo di partire con 2 chiavi.

Poi comunque viene rimesso perché tra ovetti, borse, passeggini non si capisce perché dover sacrificare una comodità su 50k euro di auto.

Vedi in foto che in alto il menu è associato alla chiave con quella foto profilo. Non è un'impostazione generale.

20240630_103904.jpg

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

Inviato

Io per esempio il blocco automatico lo terrei sempre disattivato. Sull’attuale VW non ricordo se ho disattivato l’opzione oppure non è proprio previsto. 
Capisco però che se per te è una comodità e magari hai scelto il Comfort Access proprio per questo, non è corretto che te ne devi privare. 
Appena posso voglio fare delle prove con la mia VW, anche e soprattutto per capire come si comporta il sistema. Purtroppo non ho BMW sottomano per fare le stesse prove. 

Modificato da Razor9310

Inviato
4 ore fa, fi_Te scrive:

Pensa te che il mio telefono la sblocca, accende il quadro e varie funzioni, ma non avvia la macchina.

Nel merito: nel mio libretto questo dettaglio non c'è. Ma l'avevo trovato online. In ogni caso è inesatto poiché accade anche se il profilo guidatore non è assegnato, ad una o anche ad entrambe.
E se una ce l'ha assegnato e la foto profilo che apre e "guida" è ben visibile in homepage, se l'altra chiave (con o senza profilo) si allontana il problema è persino più evidente perché si chiude quasi nell'immediatezza e non nei "canonici" 3 mt, per di più a motore acceso o, ad es, durante una manovra una volta mi si è persino "inchiodata" la macchina con le chiavi in tasca.
Potranno essere anche limiti del sistema ma informaticamente sono solo accorgimenti software...io continuo a chiedermi dove sia la sicurezza...

Secondo me c’è un problema al software vettura. Porterei in BMW per reinstallate. Tu hai id9 io 8, puoi anche sbloccare la vettura con il telefono tenendolo in tasca se hai uno degli ultimi iPhone. Comunque che non si accenda col telefono è molto strano…

3 ore fa, Razor9310 scrive:

Io per esempio il blocco automatico lo terrei sempre disattivato. Sull’attuale VW non ricordo se ho disattivato l’opzione oppure non è proprio previsto. 
Capisco però che se per te è una comodità e magari hai scelto il Comfort Access proprio per questo, non è corretto che te ne devi privare. 
Appena posso voglio fare delle prove con la mia VW, anche e soprattutto per capire come si comporta il sistema. Purtroppo non ho BMW sottomano per fare le stesse prove. 

Sarebbe una buona soluzione. Tanto per sbloccare e bloccare la vettura basta impugnare la maniglia.

BMW M135i xDrive 306 cv