Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Featured Replies

Inviato
5 minuti fa, __P scrive:

Certo, ma tu non sei allergico al cambio automatico?

Infatti, non l'ho presa per quei due motivi li, il primo è il non volere l'automatico, il secondo è la possibile complicazione che porta un cambio automatico mal funzionante se non coperto da garanzia.

Di sicuro però non è razionale a distanza di 3 mesi, passare da un preventivo di 20900 euro per la 1.2 edct, ai 21500 euro con il cambio manuale, che dovrebbe costare di listino 3 mila euro in meno.

Vederemo nei prossimi mesi se avranno voglia di fare qualche promo interessante per questa Ypsilon mt6 sui privati, perchè per il momento è un "no go".

Se poi l'obiettivo è spingere altre auto con questa motorizzazione(es. G.Panda, C3, Corsa, 208 ecc...) contenti tutti...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

• Risposte 2.7k
  • Visite 546.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non necessariamente. Parto dalla città la mattina e faccio parecchia strada (quasi) di montagna. Poi la attacco al lavoro 🙂 Ritirata un attimo fa. Intanto che faccio il passaggio di proprietà del

• Ebbene sì, l’ho fatto 😶   Ho preso una LX elettrica, grigio grafite, portata via con quasi 10k di sconto e wallbox in omaggio. Colore un po’ meh ma alle suddette condizioni ci si chiede un o

• Poi la smetto di ammorbarvi, ma volevo solo farvela vedere con le invernali 🙂     Comunque attira un po’ troppa curiosità e sguardi per i miei gusti 😅

Immagini Pubblicate

Inviato

Fai un favore a te stesso e al tuo amico spacciatore (che ti deve essere veramente amico se non ti ha mandato a quel paese dopo l'esternazione sulla Clio), prendi la Sandero 1.2 Turbo, spendi quello che vuoi spendere, hai il manuale, hai il supporto della rete Renault e se la prendi a GPL hai l'ammirazione indiscussa di amici, parenti e colleghi...

Se prendi un 1.2 Puretech ti guarderanno con condiscendenza e sotto sotto penseranno che sei un ingenuo. Inoltre se compri un Ypsilon tutti ti diranno, "bella ma la fanno anche da uomo?"

Infine i paraurti della Ypsilon non si trovano. Per cui aggiungi queste cose al "prezzo alto" e vai a cuor leggero in: Dacia, MG o BYD che hanno perfino una B PHEV o se proprio vuoi rimanere in Stellantis, Corsa, 208 (che sono la "stessa macchina" imho piú la Corsa che la 208) oppure Panda e C3.

Imho se una macchina piace davvero i 2/3K di differenza (se si possono spendere a cuor leggero) rispetto alla "concorrenza diretta" imho non dovrebbe causare chissá che blocco.

Modificato da nucarote

Inviato
14 minuti fa, nucarote scrive:

Fai un favore a te stesso e al tuo amico spacciatore (che ti deve essere veramente amico se non ti ha mandato a quel paese dopo l'esternazione sulla Clio), prendi la Sandero 1.2 Turbo, spendi quello che vuoi spendere, hai il manuale, hai il supporto della rete Renault e se la prendi a GPL hai l'ammirazione indiscussa di amici, parenti e colleghi...

Se prendi un 1.2 Puretech ti guardano con condiscendenza e sotto sotto penseranno che sei un ingenuo.

Inoltre i paraurti della Ypsilon non si trovano. Per cui aggiungi queste due cose al "prezzo alto" e vai in: Dacia, MG o BYD che hanno perfino una B PHEV o se proprio vuoi rimanere in Stellantis, Corsa, 208 (che sono la "stessa macchina") oppure Panda e C3.

secondo me se una macchina piace davvero i 2/3K di differenza (se si possono spendere a cuor leggero) rispetto alla "concorrenza diretta" secondo me non dovrebbe causare chissá che blocco.

Sono un cliente più "alto" di quelle auto che citi, il mio problema è semplicemente il non avere azzeccato un periodo con promo favorevoli.

Anche perchè parliamoci chiaro, è surreale che 3 mesi dopo un preventivo di uno stesso venditore, la versione col cambio manuale della stessa auto costa come se non di più, della stessa auto con la stessa dotazione ma cambio automatico.

Inviato
48 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Vederemo nei prossimi mesi se avranno voglia di fare qualche promo interessante per questa Ypsilon mt6 sui privati

Secondo me se torni un'altra volta, dopo la risposta di oggi, col venditore finisce a mazzate22

Inviato
7 ore fa, Graziano68dt scrive:

Oggi abbiamo capito il motivo per cui non ne stanno immatricolando.

Vado per il tagliandino della mia 500 in conce, e allora nell'attesa incrocio il venditore con cui sono in parola.

Gli dico:

"guarda a fine febbraio per la Ypsilon 1.2 mhev base, mi facevi 20900 euro, ma io sono allergico al cambio automatico, ora però c'è quella col cambio manuale, a quanto me la faresti, senza permuta e finanziamento?"

Venditore X:

"tac tac, non ci sono promo valide per questo mese ai privati, 1.2 mt6 base bianco quarzo sono 21500 euro".

Io per un attimo rimango in silenzio, poi gli faccio "Renault con la nuova Clio vi mangia la faccia".

Magari il mese prossimo(o forse settembre, perchè luglio e agosto sono notoriamente mesi di calma), qualcosa cambierà, ma così è invendibile questa macchina.

Senza polemica, ma.....

...si passano pagine, topic, a rigirare la frittata di come rilanciare Lancia (cit.) come se fossimo tutti fantaCEO, e poi la si butta aspettandosi che debba essere prezzata competitiva con una Clio (con tutto il rispetto per Renault, sia chiaro).

Come se 40 anni fa mi fossi presentato in Lancia per una Delta, ma siccome mi pareva costasse troppo, gli avessi risposto "oh, guardate che Renault con la nuova 11 vi mangia nel piatto".

Ma di cosa stiamo parlando, esattamente?

Inviato

Provo a fare l'avvocato del diavolo.

Non è una novità che una Seg. B sfondi il muro dei 20mila.

Nel 2005 una Grande Punto full ci arrivavi e se pensiamo alle Lire, pure una Punto Elx ben accessoriata ti faceva sfondare il tetto dei 20milioni di Lire.

Manca la via di mezzo. Probabilmente oggi con tutti i vincoli elettronici è complicato semplificare l'auto.

Ieri dei vetri elettrici posteriori erano un lusso. Figurarsi sensori di parcheggio o infotainment. Più il pacchetto obbligatorio degli adas che costringono a scelte progettuali ben specifiche.

Quindi?

Personalmente Ypsilon piace, non la trovo il non plus ultra ma dovessi prendere una B, sarebbe tra le prime scelte, il problema sta sempre lì. Il prezzo e un appeal che stenta a decollare.

Perché di Yaris da oltre 25K è pieno e di nuove Clio personalmente a Milano ne conto almeno tre al giorno, di Ypsilon ne vedo, forse, tre alla settimana.

Per questo bisogna svalutare l'auto?

Personalmente non sono d'accordo, ma allo stesso tempo, per una commuter ci pensi due volte prima di rompere il porcellino per un oggetto oggettivamente fuori dall'hype.

Inviato
51 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Sono un cliente più "alto" di quelle auto che citi, il mio problema è semplicemente il non avere azzeccato un periodo con promo favorevoli.

Anche perchè parliamoci chiaro, è surreale che 3 mesi dopo un preventivo di uno stesso venditore, la versione col cambio manuale della stessa auto costa come se non di più, della stessa auto con la stessa dotazione ma cambio automatico.

La verità è che tu vorresti comprare la Ypsilon solo ed esclusivamente se costa come costava 6 anni fà ossia 16K di oggi. Altrimenti con l'offerta che ti han fatto tre mesi fa te la saresti già messa in garage senza voler cercare ulteriori sconti ed abbassamenti di braghe, che per carità arriveranno pure, ma poco dopo IMHO arriverà anche la morte del prodotto (prezzi bassi = annullamento sviluppo di versioni e prodotto nuovo) e probabilmente anche dello stesso marchio.

25 minuti fa, led zeppelin scrive:

...si passano pagine, topic, a rigirare la frittata di come rilanciare Lancia (cit.) come se fossimo tutti fantaCEO, e poi la si butta aspettandosi che debba essere prezzata competitiva con una Clio (con tutto il rispetto per Renault, sia chiaro).

Come se 40 anni fa mi fossi presentato in Lancia per una Delta, ma siccome mi pareva costasse troppo, gli avessi risposto "oh, guardate che Renault con la nuova 11 vi mangia nel piatto".

Ma infatti con questo genere di esternazioni , perchè un imprenditore dovrebbe investire ancora in Lancia?

La Ypsilon non è perfetta (con problemi anche marchiani che vanno dagli assemblaggi fino al marketing che non mi stanco mai di segnalare) ed è stata fatta in due giorni e con due euro attingendo a piene mani dalla banca organi e stabilimenti dell'odiata PSA, però è (era?) un primo passo per cercare di mantenere un minimo di speranza in una utilitaria sportiva elegante accessibile in un segmento che IMHO sta morendo. L'operazione a quanto pare non è stata capita dai più, l'unica speranza è nelle corse ma ci credo molto poco che farà cambiare qualcosa ai contafagioli di scuola FCA e PSA.

Modificato da nucarote

Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

La verità è che tu vorresti comprare la Ypsilon solo ed esclusivamente se costa come costava 6 anni fà ossia 16K di oggi. Altrimenti con l'offerta che ti han fatto tre mesi fa te la saresti già messa in garage senza voler cercare ulteriori sconti ed abbassamenti di braghe, che per carità arriveranno pure, ma poco dopo secondo me arriverà anche la morte del prodotto (prezzi bassi = annullamento sviluppo di versioni e prodotto nuovo) e probabilmente anche dello stesso marchio.

Io penso che siate tutti un po' fuori focus.

Nessuno qui dentro, e dico nessuno, si è posto la domanda "perchè una ypsilon 1.2 mhev 3 mesi fa con 20900 euro la prendevi, mentre ora la stessa auto con il cambio manuale costa uguale?"

Capiamoci, di listino ci sono 3 mila euro di differenza, tra la MT6 e la MHEV, e quindi dove sono finiti?

Il prezzo di quell'auto per me, al netto delle promo, è tra i 18 e i 20k in versione base 1.2 manuale, oltre rispetto alla concorrenza(che non è la sandero, ma non è manco la Mini cooper o l'Audi a1(RIP), ergo Clio/208/Yaris ecc... in primis) per me non ha senso.

Oppure se la si vuole vedere in un'altra ottica, tra i 1000 e i 2000 euro in più a parità di dotazione/meccanica con le 208/corsa da cui deriva.

P.S Al prossimo giro di moralismi evito di rispondervi, perchè tanto se devo far la figura del pezzente perchè mi lamento del fatto che una iso corsa/208 abbellita rischia di costarmi 5k di più(non due lire, quasi 3 stipendi mensili), è giusto ignorarvi.

Significa anche non avere accortezza di quanto la vita costi e non sia facile raccattare 20k liquidi da spendere su un'auto.

Inviato

Perchè la MT6 è una versione nuova, mentre i conce c'hanno nei piazzali la MHEV da smaltire mi pare ovvio che preferiscono favorire quest'ultime al momento mettendola allo stesso prezzo della MT6.

Comunque dubito fortemente che qualcuno sia andato per stracci per aver speso 2/3K su un utilitaria che non cambierà prima di 5/7 anni, sono poco più di 50 Euro al mese per tre/quattro anni, poi ribadisco se si sente davvero questo problema allora compra altro e vive felice per non aver compromesso la sua precaria stabilità economica, ma se uno può e si compra altro rispetto a quello che avrebbe voluto allora IMHO il rimpianto vale ben di più dei 2/3K risparmiati.

Modificato da nucarote

Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Perchè la MT6 è una versione nuova, mentre i conce c'hanno nei piazzali la MHEV da smaltire mi pare ovvio che preferiscono favorire quest'ultime al momento mettendola allo stesso prezzo della MT6.

Comunque dubito fortemente che qualcuno sia andato per stracci per aver speso 2/3K su un utilitaria che non cambierà prima di 5/7 anni, sono poco più di 50 Euro al mese per tre/quattro anni, poi ribadisco se si sente davvero questo problema allora compra altro e vive felice per non aver compromesso la sua precaria stabilità economica, ma se uno può e si compra altro rispetto a quello che avrebbe voluto allora secondo me il rimpianto vale ben di più dei 2/3K risparmiati.

Guarda, io non ne faccio una questione di 2/3 mila euro in più, io ne faccio una questione di principio guardando il contenuto tecnico/dotazone su carta dell'auto rispetto alle sorelle da cui deriva.

A me non mi manda sul lastrico spendere 21k di automobile, però il fastidio di dare 4/5 mila euro in più rispetto alle gemelle 208/corsa derivate, è tangibile, rispetto a mettercene magari 2 in più(che non sono 2 lire, ma comunque non sono una follia in più).

Però a me l'auto mi interessa, l'ho aspettata fino ad oggi, e continuerò ad aspettarla.

E gliel'ho detto anche al venditore, se cambia qualcosa nelle prossime promo avvisami che poi passeremo alle cose formali. )

E a te ti faccio una promessa, entro 6 mesi me la porterò a casa, e se così non fosse, beh sarai in diritto di bannarmi dal foro. ;)