Inviato 15 Febbraio 20242 anni fa Se non sbaglio credo manchi su AP una discussione apposita sulle colonnine e sulle tariffe di ricarica, per cui apro questa. Comincio con l’ultimo report sulla diffusione delle colonnine in Italia, in costante crescita. Aggiungo un’utile tabella trovata in rete sulle tariffe più economiche di ricarica senza abbonamento
Inviato 19 Aprile 20242 anni fa Autore Tesla riduce a 9,99 € l’abbonamento mensile per i non possessori di Tesla per usufruire delle stesse tariffe. Intanto la diffusione delle colonnine continua ad aumentare, in due anni sono praticamente raddoppiate.
Inviato 22 Aprile 20242 anni fa servono più collonnine fast o comunque =>100kw e meno AC poco utili a mio avviso, tanto chi ha wallbox a casa è coperto, e chi non l'ha dovrà gestire in DC il tutto. Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi.... 875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere
Inviato 22 Aprile 20242 anni fa Secondo me servono anche le ac nelle aree urbane dove molte persone non dispongono di un garage sfruttabile per la ricarica
Inviato 22 Aprile 20242 anni fa Autore Le DC fast servono per i viaggi, quindi nelle autostrade o nei pressi. Le AC dove si lascia l'auto parcheggiata per ore, ad esempio vicino casa o vicino al posto di lavoro.