Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Alain scrive:

 

non c'è nessun motivo, tecnicamente nessuno, anzi con il 4 cilindri e il sistema full hybrid è più avanti delle generaliste UE.  forse per il marchio ma stiamo parlando di almeno 10.000 euro in più che su una segmento B pesano come un macigno e non ha ragione di essere ne logica ne emozionale. 

 

Esatto, questa ha un full-hybrid, tra l'altro 4 cilindri, e costa 10000 euro in meno. Penso che tanti nella nostra situazione farebbero un ragionamento di questo tipo.  Alla fine nel nostro caso si tratterebbe di una segmento B usata per portare il/la figlio/a a scuola e ai loro impegni settimanali e per fare piccole commissioni e piccole spese (e con un utilizzo del genere tra l'altro il full-hybrid sarebbe nel suo habitat ideale). Il marchio, per quanto mi riguarda, passerebbe in secondo piano con un utilizzo del genere.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, eccezziunale scrive:

Potrebbe vendere tanto. Ad esempio, la macchina di mia moglie (Clio Le Iene) ha 16 anni e meno di 80k km, qualora volessimo sostituirla perchè dovremmo spendere quasi il doppio? 

Perchè questa non sai se tra 16 anni la potrai ancora riparare o non sapere a che prezzi e tempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Perchè questa non sai se tra 16 anni la potrai ancora riparare o non sapere a che prezzi e tempi.

 

Anche questo é vero (anche se mi sembrano meglio organizzati rispetto a DR, ma ammetto di non aver mai approfondito la questione) . Ma magari per la differenza di prezzo iniziale lo puoi mettere in conto.

Certo, non comprerei mai un marchio del genere, ad oggi, per l'auto di famiglia principale con la quale percorro tra i 35 e i 40 mila km/anno.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rischio deserto di ricambi in stile DR è presente seppur in forma minore visto che è direttamente SAIC, ovvero chi la produce, a gestire il prodotto...ma non è nemmeno una garanzia certa, mesi fa un possessore della ZS che riportava puntualmente su Youtube i pro (molti) e le varie problematiche della sua ZS termica (tipo la rottura del cambio manuale con prelievo di uno nuovo da un modello presente in concessionaria per mancata risposta della Casa sull'arrivo del ricambio) è stato diffidato legalmente da SAIC Italia dal pubblicare contenuti relativi alla storia della vettura, sicuramente non un bel gesto...

 

 

Modificato da Zender4
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Però i tempi stanno per cambiare, esempio MG è distribuita in Veneto da Ceccato, storico concessionario e distributore di Mercedes Benz che a fianco degli attuali concessionari ha sviluppato i conce MG usando le stesse officine per l'assistenza. 

 

 

Screenshot 2024-04-18 alle 10.40.27.png

 

stessa cosa a Monza e Brianza con Venus, che è concessionario Mercedes da 40 anni... 

 

 

Screenshot 2024-04-18 alle 10.43.52.png

Modificato da Alain
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Alain scrive:

Però i tempi stanno per cambiare, esempio MG è distribuita in Veneto da Ceccato, storico concessionario e distributore di Mercedes Benz che a fianco degli attuali concessionari ha sviluppato i conce MG usando le stesse officine per l'assistenza. 

 

 

Screenshot 2024-04-18 alle 10.40.27.png

A Milano c'è Tony Fassina, anche lui storico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si anche secondo me MG forse si stà muovendo meglio di DR come organizzazione (un grosso e storico concessionario FCA delle mie parti sta spendendo molto su MG), al punto che mi ricorda molto la Hyundai/Kia di 20/25 anni fà. Però così come allora IMHO comprare oggi una MG rimane ancora una scommessa (specialmente se si vuol tenere l'auto per molto tempo),  anche perchè in generale i cinesi tendenzialmente non è che sviluppano/supportano per molto tempo le vecchie generazione dei loro prodotti.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il nome del concessionario non è sempre garanzia di affidabilità del marchio, DR acquisita da molte storiche concessionarie ne è la riprova...

 

Comunque se ben pubblicizzata, pur con le mancanze evidenziate, la MG3 darà un buon filo da torcere anche alla Sandero ed alla nuova C3

Modificato da Zender4
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna anche vedere nelle prove su strada le reali prestazioni e i reali consumi, sino ad oggi i motori termici di origine cinese sono stati abbastanza disastrosi sotto questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra scelta folle...il lunotto termico è di serie solo con l'allestimento TOP...

 

Quindi mi fornisci ADAS a dismisura ma mi lasci in marcia con il lunotto appannato? Cosa ne pensa l'EURO NCAP?

 

image.png.1ab0df99ba9d6d3478788aa0e174c014.png

  • Assurdo! 2
  • Ahah! 6
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.