Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
35 minuti fa, M 155 scrive:

Se il cambio automatico deve essere il Dualogic, secondo me molto meglio il manuale.

il dualogic è una assurdità dovuta alla scheda tecnica leaked delle pagine precedenti che per me è un falso.

la macchina per me è quella, manuale col 1,0 firefly e elettrica con la batteria nuova (non dimentichiamo che arriva pure quella nel 2026)

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Per me la state facendo(un po') troppo lunga con la storia della potenza di sta 500.

E lo dico da possessore di una 500 1.2 69 cv euro 6 da quasi 10 anni...

si, ma ha 10 anni, appunto

la 1.0 manuale va bene, ci vuole anzi.

manca una versione automatica e con più potenza. 

la Abarth si può anche non fare.

Inviato
27 minuti fa, Matteo B. scrive:

il dualogic è una assurdità dovuta alla scheda tecnica leaked delle pagine precedenti che per me è un falso.

la macchina per me è quella, manuale col 1,0 firefly e elettrica con la batteria nuova (non dimentichiamo che arriva pure quella nel 2026)

No 

Come già detto, sia i doppia frizione sia i cambi tipo il punch* usati col 1.2 psa, formalmente sono meccanici robotizzati.

Quindi il fatto che si parli di cambio robotizzato vuole dire tutto o niente :)

solo i cvt e gli automatici tradizionali sono definiti diversamente.

Il punch in pratica è  un manuale a tre marce accoppiato ad un epicicloidale a due marce che in pratica le raddoppia . 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
9 minuti fa, A.Masera scrive:

la notizia migliore rimane che hanno abbandonato quell'idea senza senso di non avere più auto grigie....

Non è grigio quello, è il Celestial Blue 🤓:

IMG_4934.jpeg.eac537bcab489b973ec813357e0864ec.jpeg

• Ahah! 3

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

I have a dream

1687777714890_raitgrtorinoaecdeadedceecacbd.thumb.jpg.dcba4a38f93431e6019abfdfc70c3b3e.jpg

3 minuti fa, Osv scrive:

Non è grigio quello, è il Celestial Blue 🤓:

IMG_4934.jpeg.eac537bcab489b973ec813357e0864ec.jpeg

I had a dream

• Ahah! 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, gianmy86 scrive:

Tanto lo sappiamo tutti che quando esci dal centro urbano studi il vento prima di metterti in viaggio! 😂

Ieri ci ho fatto un onesto Rimini-Forlì A14 andata e ritorno.

Corsia di destra, 110 km/h da tachimetro, radio sabbia sparata e via andare.

Mi ha visto qualcuno piangere che non c'avessi 200 nm di coppia sotto al sedere?Non credo. 😁

Ripeto, non credo che sarà il motore il problema di questa 500...

1 ora fa, Matteo B. scrive:

Può averne anche 50 di anni, resta il fatto che certe esigenze non cambiano, e la guida in città non è mai stato un problema sul cinquino, neanche mhev.

Sull'automatico invece concordo, è comodo da avere, infatti chiedevo se era stata presa in considerazione l'uso dell'eDCT della Punch da accoppiare al 1.0 firefly...

Modificato da Graziano68dt
  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Spero ancora in una possibile scelta di motore più prestante (magari più avanti) e del cambio automatico optional, con queste due cose sarebbe la mia prossima auto. 
Avendo una 500 1.2 69cv eu5 da 16 anni ogni estate è un dramma accendere il clima (tra l’altro non ha mai raffreddato bene, complice anche il colore nero della carrozzeria) senza perdere potenza necessaria per la guida. 

Inviato
56 minuti fa, Graziano68dt scrive:

I

Sull'automatico invece concordo, è comodo da avere, infatti chiedevo se era stata presa in considerazione l'uso dell'eDCT della Punch da accoppiare al 1.0 firefly...

io ho grossi dubbi sul fatto che arrivi, avrebbero mostrato un'altra plancia, magari è una strategia,vediamo

Inviato

Dovessi scegliere io, darei un colpo di telefono in Mazda e mi farei vedere un po' di frullini erev da mettere sull'elettrica base :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Dovessi scegliere io, darei un colpo di telefono in Mazda e mi farei vedere un po' di frullini erev da mettere sull'elettrica base :)

la vedo difficile a livello di spazio, un conto è una MX-30, un altro una 500

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.