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Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, abracat scrive:

si ma da concessionario\rivenditore hai la garanzia di un anno che copre abbastanza casi

Le auto migliori dai rivenditori non ci passano mai, ci vanno solo le peggiori.

  • Risposte 36
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Inviato
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Le auto migliori dai rivenditori non ci passano mai, ci vanno solo le peggiori.

in che senso?se uno  compra una nuova auto spesso la da dentro al concessionario senza manco fare il giro di chi gli offre di più.

Inviato
2 minuti fa, abracat scrive:

in che senso?se uno  compra una nuova auto spesso la da dentro al concessionario senza manco fare il giro di chi gli offre di più.

Io le auto buone le ho tutte vendute privatamente, quelle con problemi date indietro ai concessionari/rivenditori, e come me fanno in tanti.

Inviato
16 minuti fa, AlexMi scrive:

Le auto migliori dai rivenditori non ci passano mai, ci vanno solo le peggiori.

Ma ecco, eviterei di generalizzare. 

 

Non è così. Tantissime auto passano per rivenditori pur essendo in ottime condizioni, solo per togliersi il disturbo di dover gestire la vendita, e non sarei così sicuro che tutte le auto vendute da privati siano esenti da problemi di vario tipo ;-).

23 minuti fa, abracat scrive:

 

anch eil nuovo è una scommessa...ci sono auto che appena uscite di fabbrica iniziano ad avere una marea di problemi fino a portare all'esasperazione

 

Verissimo. 

 

Ma in quel caso esiste la garanzia del produttore, minimo 2 anni per legge. Qualsiasi officina ufficiale è chiamata a rispondere.

 

Nel caso dell'usato, hai la garanzia del venditore (se commerciante), e ti puoi rivolgere esclusivamente a lui.

 

Se la acquisti da privato, non hai in mano niente.

 

Inviato
10 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma ecco, eviterei di generalizzare. 

 

Non è così. Tantissime auto passano per rivenditori pur essendo in ottime condizioni, solo per togliersi il disturbo di dover gestire la vendita, e non sarei così sicuro che tutte le auto vendute da privati siano esenti da problemi di vario tipo ;-).

 

Verissimo. 

 

Ma in quel caso esiste la garanzia del produttore, minimo 2 anni per legge. Qualsiasi officina ufficiale è chiamata a rispondere.

 

Nel caso dell'usato, hai la garanzia del venditore (se commerciante), e ti puoi rivolgere esclusivamente a lui.

 

Se la acquisti da privato, non hai in mano niente.

 

era per dire che usato da concessionaria=1 anno=meglio che niente

Inviato
15 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma ecco, eviterei di generalizzare. 

 

Non è così. Tantissime auto passano per rivenditori pur essendo in ottime condizioni, solo per togliersi il disturbo di dover gestire la vendita, e non sarei così sicuro che tutte le auto vendute da privati siano esenti da problemi di vario tipo ;-).

 

 

Si certo, di base devi essere competente e sapere quello che fai, diciamo che conoscere il proprietario e avere un po' di esperienza aiuta parecchio a scegliere un usato buono.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, abracat scrive:

scusa ma il gancio non lo puoi mettere da solo dopo? (ovvio è una spesa da aggiungere....non so quanto costi ma fra tutto con 6\700 euro massimo te la dovresti cavare con modello estraibile. )

Purtroppo costa molto di più. Fai conto che quasi 10 anni fa, su una Citroen C4 ci chiedevano 1100€. Il problema è che devi rifare il libretto di circolazione, non si tratta solo della spesa del gancio in sé.

1 ora fa, stev66 scrive:

Sicuramente il kmtraggio indicato è un buon indice. 

L'auto che ti viene presentata, dovrebbe aver percorso solo 13.000 km/anno. Poco probabile. 

Dal punto di vista dei documenti si può chiedere di avere lo storico dei tagliandi. ( cioè visionare le ricevute dei tagliandi stessi) 

Se il venditore nicchia o dice che non l'ha, meglio desistere. 

Buona norma è cercare l'etichetta di cambio olio  ( nel cofano motore o nella portiera) per vedere se indica un kmtraggio diverso da quello indicato. 

Un altro segnale di usura è lo stato della gomma che ricopre i pedali e quello della stoffa o cuoio del sedile guida : più è usurato, più è stato usato.

Un motore troppo pulito è spesso indice di pulitura pre vendita, che a sua volta è indice di sporcizia da togliere, che a sua volta è indice di km fatti. 

La verifica degli ammortizzatori e dei pneumatici è indicativa. 

A mio parere, un'auto aziendale di tre anni difficilmente ha meno di 80k km. 

Se I 40 sono veri, il venditore non avrà nessun problema a mostrarti lo storico dei tagliandi con le date ed i kmtraggi. 

Altrimenti... 

Grazie delle preziose dritte, se arriveremo a trattativa ne terrò conto!

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