Vai al contenuto

Designer vs Ingegneri: l'eterna lotta.


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

28 minutes ago, Aymaro said:

Masonero parlava dello sviluppo ingegneristico della macchina, non certo dello stile, anche perchè (spoiler) lo stile non lo fanno gli ingegneri (e per fortuna) :mrgreen: anzi molte volte sono quelli che lo rovinano  :-\

C'è da dire che ai designer molto bravi poi danno anche la laurea in ingegneria ad honorem🤪

Link al commento
Condividi su altri Social

Dillo a me.

Ing. Meccanico, lavori in ambito automotive, agroalimentare, ferroviario...

membro comissione locale paesaggio della mia città (quindi ho dovuto apprendere nozioni di paesaggistica, urbanistica ed amministrativa), in più dottorando in ing. gestionale in Digitalizzazione della PA e Sanità.

 

NON SO PIU' NEMMENO IO CHI SONO...anzi, sono in lotta con me stesso :D

 

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 7

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Disegnata da un Ingegnere 

image.png.da4b70bf32bd80376297764d9f5118e8.png

 

Disegnata da un designer 

image.png.b05780200920d4efe8b0d1848c7eee30.png

 

Sono la stessa macchina sotto. 

Ps sono Ingegnere anche io... 😁😁😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari diceva, se non sbaglio, che la Ferrari più bella è quella che vince. A vote il bello non si sposa con la funzionalità e allora il miglior compromesso è la soluzione. Questo dualismo tra architetti e ingegneri o designer e ingegneri dovrebbe feramarsi di fronte alla necessità di fare cose belle che funzionino. A meno che non si parli di opere d’arte dove tutto è possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

però io adoro quei veicoli che sembrano disegnati da un ingegnere, talmente sono funzionali e privi di qualsiasi vezzo stilistico, tipo roba come questa:

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

spacer.png

 

spacer.png

 

Ecco questi che ho postato sono un esempio di quello che intendo per deisign da ingegnere. Sono dei veicoli che sembrano disegnati esclusivamente per la funzionalità, cioè li poteva disegnare tranquillamente anche un ingegnere, eppure a modo loro, sono delle icone del design.

Ora non conosco se veramente siano stati disegnati da ingegneri o da disigner, però indubbiamente hanno un grande fascino

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.