Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

182 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      33
    • Per nulla
      19
    • Indifferente
      9
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

10 hours ago, AlexMi said:

145 indipendenti al.posteriore???

Non aveva l'interconnesso della Tipo?

Nope, come tipo aveva indipendenti com bracci tirati. 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

20 minuti fa, fedegta scrive:

Nope, come tipo aveva indipendenti com bracci tirati. 

Ammortizzatore posteriore FIAT Tipo / Tempra

 

Se vuoi chiamarle indipendenti, ok, per me non lo sono e non erano certo famose per la loro efficacia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono indipendenti.

I bracci longitudinali non erano solidali con l'asse trasversale, ma ruotavano su cuscinetto.

Tra l'altro un brevetto Audi. 😂

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, AlexMi scrive:

Ammortizzatore posteriore FIAT Tipo / Tempra

 

Se vuoi chiamarle indipendenti, ok, per me non lo sono e non erano certo famose per la loro efficacia.

Ricordo anche io aveva i bracci tiranti (definiti indipendenti), recentemente tale schema lo ha adottato la 308 GTi 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ricordo anche io aveva i bracci tiranti (definiti indipendenti), recentemente tale schema lo ha adottato la 308 GTi 

E con questo si scopre che per la progettazione della 308 GTi, negli scantinati di Sochaux hanno smontato una Tipo (del '90).

 

In Stellantis non si butta mai via niente :-).

  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, 1750tbi scrive:

 

Bè insomma... lodare un ponte rigido al posteriore. Un'auto sportiva deve avere 4 sospensioni indipendenti e 145 le aveva.

Poi è ovvio che ai tempi dell'Alfasud l'economia portava al ponte rigido.

 

Su Junior il torcente è ipotizzabile perché adesso con l'elettronica fanno stare in strada anche l'auto peggio costruita, ma per giudicare dobbiamo aspettare le prove delle riviste di settore.

Io avrei in ogni caso preferito un bel trilink + elettronica.

si ma questa vettura devi confrontarla a una segmento B...e nella storia alfa c'è stata solo la mito...quindi i confronti andrebbero fatti con quella,a prescindere dai prezzi raggiunti oggi. 145 è un segmento superiore

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, abracat scrive:

si ma questa vettura devi confrontarla a una segmento B...e nella storia alfa c'è stata solo la mito...quindi i confronti andrebbero fatti con quella,a prescindere dai prezzi raggiunti oggi. 145 è un segmento superiore

 

Il problema è capire se una Junior possa essere considerata davvero di un segmento inferiore rispetto a 145, nomenclatura di mercato a parte. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Ehm..145 406 x 171 cm .potenze da 90 a 129 cv.

 

una Junior 136 cv se la mangia viva.

 

Appunto. 

 

Senza dimenticare che, anche 3 porte a parte, non è che 145 brillasse per abitabilità o bagagliaio.

 

Per carità, poi c'era 146 per chi teneva famiglia. 

 

Ma anche lì, tra una 146 e una Junior come minimo siamo alla pari (al netto ovviamente di tutte le innovazioni in tecnologia, sicurezza e ambientali intervenute nel frattempo). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.