Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto 2025

Featured Replies

Inviato
11 ore fa, MichD scrive:

Datemi dell'eretico ma esteticamente non mi dice nulla.

Tecnicamente indiscutibile eh

Quando la usi ci stai sopra, mica la guardi da fuori.

Inviato
  • Autore
14 ore fa, gpat scrive:

La Granturismo è più da vedere come un'opera d'arte su ruote, funzionalmente superata da auto più razionali, ma con una linea e soprattutto il sound del motore senza pari, tra le tre è quella che si presta più ad uso da "gioiello", da custodire e tirare fuori dal garage al momento giusto.

Le altre due di fatto possono essere daily driver a tutti gli effetti, a parte la questione dei consumi, hai tutto ciò che si può chiedere a un'auto moderna, tecnologia, comfort, sfruttabilità a tutti i livelli. Stelvio è più pensata per essere "un'arma" per quanto riguarda l'efficacia su strada, la Ghibli invece più opulenta e prestigiosa.

Io ho preso Ghibli (con il motore sbagliato) e lo rifarei (con il motore giusto). Se puoi permetterti la trazione integrale, a mio parere è una buona aggiunta al pacchetto meccanico dell'auto, e la questione del sound rimane inarrivabile:

Considerando che la userei solo per i viaggi, dunque con un kilometraggio <7.000 km, pensi che la GT non sia idonea ?

La vedo più come un auto iconica rispetto alle altre, il V8 aspirato è un capolavoro, senza parlare della linea.

Le uniche cose che temo sono 1) sfruttabilità e 2)anni sul groppone

La ghibli prenderei la 3.0 trazione posteriore, mi stuzzica parecchio, è meno iconica della gt ma più sfruttabile.

Nessuna delle due sarebbe una daily 

Inviato

La Granturismo è la tua preferita e a ragione. Particolare, rara e con una linea senza tempo.

Verifica bene solo l'abitabilità e la praticità legata all'uso del sediolino per l'erede, l'unica difficoltà oggettivamente che potrebbe farti girare su altro (e a quel punto, direi Ghibli...)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
19 ore fa, gianmy86 scrive:

La Granturismo è la tua preferita e a ragione. Particolare, rara e con una linea senza tempo.

Verifica bene solo l'abitabilità e la praticità legata all'uso del sediolino per l'erede, l'unica difficoltà oggettivamente che potrebbe farti girare su altro (e a quel punto, direi Ghibli...)

Con una regolare manutenzione è un auto che dura ?

La prenderei usata con già un paio di anni sul groppone (2016-2019), però mi pare sia un motore molto affidabile (e prenderei un automatica e non la cambiocorsa)

Inviato

La più bella granturismo ( esternamente)

credo così a pelle che Stelvio quadrifoglio sia come guida e funzionalità superiore .

problema enorme per Italia sono i super bolli 

Inviato
On 6/8/2024 at 11:42, MichD scrive:

Considerando che la userei solo per i viaggi, dunque con un kilometraggio <7.000 km, pensi che la GT non sia idonea ?

La vedo più come un auto iconica rispetto alle altre, il V8 aspirato è un capolavoro, senza parlare della linea.

Le uniche cose che temo sono 1) sfruttabilità e 2)anni sul groppone

La ghibli prenderei la 3.0 trazione posteriore, mi stuzzica parecchio, è meno iconica della gt ma più sfruttabile.

Nessuna delle due sarebbe una daily 

La puoi tranquillamente usare, è solo una questione di priorità personali.

Io sono abituato ad avere ADAS per i lunghi viaggi e questo per me è un deterrente, altrimenti forse avrei portato già a casa una Grancabrio di quella generazione.

Ma rimane comunque un mezzo dal grandissimo fascino.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
On 08/08/2024 at 12:29, MichD scrive:

Con una regolare manutenzione è un auto che dura ?

Credo di sì.

Cercane una uniprop che abbia tutto lo storico tagliandi, a costo di spendere anche 10k in più rispetto ad esemplari dai trascorsi più opachi.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
2 ore fa, gpat scrive:

La puoi tranquillamente usare, è solo una questione di priorità personali.

Io sono abituato ad avere ADAS per i lunghi viaggi e questo per me è un deterrente, altrimenti forse avrei portato già a casa una Grancabrio di quella generazione.

Ma rimane comunque un mezzo dal grandissimo fascino.

Ieri ho sentito una Ghibli con il Nettuno. Commovente. Miglior sound per me che esista.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Adesso, Felis scrive:

Ieri ho sentito una Ghibli con il Nettuno. Commovente. Miglior sound per me che esista.

Il V6 della Ghibli non è Nettuno, ma comunque si, credo meglio anche di quest'ultimo come sound.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, Felis scrive:

Meglio pure del v8 ?