Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io spero che le abbiano donato un paio di cm di passo in più, visto che una Megane termica non si vede all'orizzonte. 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

Beh questo io lo definirei un bel guaio per Renault, nel caso non decollino le vendite. Il mercato e il tempo dimostrerà se questa scelta di impostare modelli solamente elettrici (e non multi-energia) premierà de Meo o no. Anche se i presupposti non sono sicuramente i migliori.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
  • 3 mesi fa...
Inviato (modificato)

secondo me promette molto bene, ma sarà interessante capire come andrà questo 1.2 id mhev a gpl, a confronto col più modesto ma collaudatissimo 1.0 tce eco-g a iniezione indiretta...nel dubbio, eviterei il primo anno di produzione.

Si sa qualcosa di più sulla data di inizio commercializzazione?

Modificato da Amleto

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Amleto scrive:

Promette molto bene, ma sarà interessante capire come andrà questo 1.2 id mhev a gpl, a confronto col più modesto ma collaudatissimo 1.0 tce eco-g a iniezione indiretta...nel dubbio, eviterei il primo anno di produzione.

Si sa qualcosa di più sulla data di inizio commercializzazione?

Dovrebbe essere una evoluzione del 1.0 odierno, già in commercio su Duster da un anno,  il MHEV è a 12V (tipo quello della Pandina per capirci), quindi non dovrebbe avere un grosso impatto sulla complessità e affidabilità del powertrain. In ogni caso per pararsi il posteriore su tutte le auto moderne IMHO è sempre meglio farsi una estensione di garanzia e tagliandi in casa madre per almeno tutta la durata della garanzia estesa.

Per il resto non ho ancora capito se è un pesante resty della Clio V oppure cambia davvero tutta la carrozzeria, in ogni caso m'incuriosisce (per non dire "preoccupa") quella calandra simil penultima Micra.

Modificato da nucarote
Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Dovrebbe essere una evoluzione del 1.0 odierno, già in commercio su Duster da un anno,  il MHEV è a 12V (tipo quello della Pandina per capirci), quindi non dovrebbe avere un grosso impatto sulla complessità e affidabilità del powertrain. In ogni caso per pararsi il posteriore su tutte le auto moderne secondo me è sempre meglio farsi una estensione di garanzia e tagliandi in casa madre per almeno tutta la durata della garanzia estesa.

il dubbio è l'integrazione con l'impianto gpl, visto che con l'iniezione diretta hanno fallito in tanti...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
1 minuto fa, Amleto scrive:

il dubbio è l'integrazione con l'impianto gpl, visto che con l'iniezione diretta hanno fallito in tanti...

Credo che pure questo 1.2 sia indiretto per il GPL così come succede oggi per il 1.0 che è a i.d. solo per la benza, per il resto l'impianto dovrebbe essere grosso modo il "solito" Landi Renzo adeguato al 1.2.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che pure questo 1.2 sia indiretto per il GPL così come succede oggi per il 1.0 che è a i.d. solo per la benza, per il resto l'impianto dovrebbe essere grosso modo il "solito" Landi Renzo adeguato al 1.2.

che io sappia (fonte, un capofficina renault) questo dovrebbe essere iniezione diretta di benzina, con impianto brc

il 1.0 tce non è a iniezione diretta, esclusa la versione da 110-115 cv che infatti NON ha l'opzione gpl.

Modificato da Amleto

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato (modificato)

Mi sembra strano che Renault si prenda un simile rischio abbinando i.d, al GPL su un motore che potenzialmente avrà una grossa diffusione, senza contare che l'impianto gli costerebbe di più rispetto che adattare il vecchio o quanto meno uno analogo per i.i. .

Modificato da nucarote

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.