Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Mai nate] I.De.A Institute

Featured Replies

Inviato
6 ore fa, PaoloGTC scrive:

...

Vero, verissimo. La mia X1 è 16 cm più lunga e 3 cm più larga della GTC. Però ha delle forme che in confronto la fanno sembrare un gigante.

Poi... quella volta che è successo di percorrere un breve tragitto in cinque mi son sentito chiedere "ma alla Bmw lo sanno che la gente nelle auto ci entra, o pensano che le osserva da fuori e basta?"

:D

Mi vien da pensare a due opposti, più o meno della stessa epoca.

Da una parte, la ex mia odiata Honda Civic 7. Di fatto, una sorta di monovolume compatta ma con enorme spazio a bordo per passeggeri e bagagli. Questa sotto è la 3 porte, ma questa è la foto che ho trovato....

image.jpeg.a65ed966224da753cec4def571fede83.jpeg

Dall'altra la prima Audi Q7. Enorme fuori, meh dentro.

Audi Q7 2010 Pricing & Specifications - carsales

Ciò non toglie che la Civic non è che fosse così agevole da salire e scendere.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Come alcuni hanno accennato nei commenti precedenti, questi studi sono la perfetta rappresentazione della spaccatura da passato a presente dell'ingegneria automobilistica. Appena trent'anni fa si cercava di massimizzare l'utilità dell'auto in tutti i suoi ambiti cercando anche di mantenere un aspetto non troppo straniante; Oggi sembra quasi che si cerchi di massimizzare l'inutilità delle vetture, sfruttando male gli spazi e la visibilità, abbinando tutto ad un aspetto di dubbio gusto (anche se il 90% della popolazione non lo ammette perché è una BIEMMEWU o un AUDI e quindi è BELLAH).

Sono abituato a viaggiare in una monovolume lanciata 21 anni fa (Scenic II), quando mi capita di entrare in auto moderne, soprattutto SUV, mi chiedo cosa sia successo nella testa degli ingegneri/designer per portarli a concepire determinate soluzioni al limite del claustrofobico1 o della scomodità allucinante.

1Una mia amica ha una DS3 Crossback, quando mi siedo sui sedili posteriori e vedo quel vetrino col montante centrale invadente mi sale sempre l'ansia, sembra di viaggiare in un carro armato.

anti-c12.jpg

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Anni '90: studi di "barchetta" su meccanica Ferrari.

IDeAInstitute-BarchettasumeccanicaFerrari1.thumb.jpg.f52bf7f86b34909b378cc15b2eeb6615.jpgIDeAInstitute-BarchettasumeccanicaFerrari2.thumb.jpg.a98864798b10076369d14666174e3567.jpgIDeAInstitute-BarchettasumeccanicaFerrari3.thumb.jpg.c28f645291997adc1de2bdc5af4fff2d.jpg

Anni '90: proposta per "barchetta" senza capote su meccanica Fiat Tipo.

IDeAInstitute-PropostaBarchettanocapotesubaseTipo.thumb.jpg.10358dc14b6222d4f9d338d137188dc2.jpg

Proposta per cabriolet Ferrari.

IDeAInstitute-PropostaFerrariCabrioletvariante1.thumb.jpg.ca50250ca9d48f9f0e6e5a22076cf452.jpg

Discreta parentela con la conosciuta Ferrari PPG.

Qui di seguito, una variante... più "anni 80": in versione "targa"...

IDeAInstitute-PropostaFerrariCabrioletvariante2.thumb.jpg.d33a25e267415825ae6df8cc5ac68864.jpg

... e completamente aperta.

IDeAInstitute-PropostaFerrariCabrioletvariante3.thumb.jpg.cc34bcce4988d09efa58e1e2289aa8a8.jpg

Ancora sulla "barchetta", motorizzata V12 Ferrari.

FerrariBarchettaV12IDEA1.jpg.c00c73fd8baff0cf1ecbe6fc45da012b.jpgFerrariBarchettaV12IDEA2.jpg.64f196da15e10b5ffa27a94963929060.jpgFerrariBarchettaV12IDEA3.jpg.75aa5e7c3cc74da791caad6970a32519.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)