Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Come Station wagon di segmento C diesel di sostanza da prendere usate, considererei anche le cugine Hyundai i30/Kia Ceed. 

In particolare quest'ultima puoi trovarla forse persino ancora con la garanzia della casa (7 anni o 150mila km). 

Ottimo suggerimento, effettivamente si trovano a prezzi abbordabili e hanno una buona dotazione, il fattore garanzia lo tengo in considerazione dopo lo "scotto" della fiesta (sulla polo, non essendo ancora scaduta la garanzia ufficiale sono riuscito ad attivare una estensione vw financial group

2 ore fa, nucarote scrive:

Ma la mai considerata Golf Variant? 

siamo su ordini di prezzo più alti, e come linea preferirei octavia eventualmente (anche se inizia ad essere un barcone)

35 minuti fa, eccezziunale scrive:

Mi verrebbe da consigliarti anch'io una SW del gruppo VAG (ho avuto modo di vedere Octavia e di spazio ne ha, Leon invece non la conosco così bene ma si tratta di auto validissime), Tipo (auto concreta e poi il 1.6 é davvero un buon motore) o al limite Focus. Se hai figli o ti capita di viaggiare in più di 2 persone dai una certa importanza anche alla presenza delle bocchette aria per i posti posteriori: la 308 serie precedente non le aveva, così come non sono sicuro che Focus le abbia.

per figli manca la materia prima :D quindi per ora la macchina serve a me da scapolo

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato
21 ore fa, makluf95 scrive:

per figli manca la materia prima :D quindi per ora la macchina serve a me da scapolo

Ok 😅 é che quando nel 2018 andai a vedere la 308 della serie precedente ci rimasi anche male per la mancanza delle bocchette per i posti posteriori (all'epoca mia figlia aveva un anno)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore
On 15/02/2025 at 15:41, makluf95 scrive:

CUT

1) Cambiare ora cercando di vendere bene polo e aggiungere il meno possibile di differenza.

2) Attendere fine anno, sobbarcarmi revisione bombole, cambio dischi/pastiglie e aggiungere budget per il cambio (quando realisticamente polo arriverà a 150.000 km) 

3) fare tutto (freni, revisioni, gomme tra un 10k km) 

Tenere la polo fino alla morte.

CUT

Rieccomi dopo un weekend di valutazioni sul da farsi: 

Al momento, vince l'opzione 2. tengo come limite massimo la soglia dei 150.000 km per valutare, provvederò all'intervento più urgente (dischi e pastiglie) che comunque avrei dovuto fare anche in caso di vendita perchè sono davvero arrivate alla fine. 

le gomme sono ancora buone (5 mm, dietro, 4.5 davanti 40k km) quindi invertendole nuovamente potrò uniformarne il consumo, inoltre hanno ancora buone prestazioni. 

Revisione bombole+ministeriale toccheranno a fine giugno, quindi ancora ho tempo.

direi che in autunno potrò riprendere le valutazioni, vedendo anche l'andamento del lavoro. 

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05