Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
44 minuti fa, GmG scrive:

Peccato, Ghibli penso sia stata un successo per maserati, ne vedo diverse in giro. 


Ghibli aveva un target price ed un posizionamento ben diverso da quello che vogliono dare a QP ed in genere a Maserati, vedi le parole di Grasso in merito  all’argomento…

 

”This is not where I’m going to play. We are not for everybody. We are for those that are willing to pay a premium to have a unique performance and luxury experience.”

  • Risposte 4.7k
  • Visite 1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

beh non è che la Ghibli costi proprio poco, una Modena con il V6 leggermente accessoriata con ADAS siamo sui 140k a sconto 5%... 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
2 ore fa, Alain scrive:

beh non è che la Ghibli costi proprio poco, una Modena con il V6 leggermente accessoriata con ADAS siamo sui 140k a sconto 5%... 

Contando poi che hanno fatto un suv di segmento D (e Ghibli è una E)

Inviato
17 minuti fa, The Krieg scrive:

Contando poi che hanno fatto un suv di segmento D (e Ghibli è una E)


L’errore con la Ghibli è stato fatto all’inizio con l’uscita del modello base sotto gransport e granlusso con la plancia in plastica, i cerchi da 17 o 18 non ricordo e i sedili in pelle base. Le hanno spedire in massa ai dealer usa per fare i numeri e la stampa e YouTuber li hanno massacrati. 
 

stessa cosa con allestimento GT della Grecale e i cerchi della Barbie che non si possono vedere…
 

da 3 anni a questa parte hanno tolto la base è alzato i prezzi, cosa che dovevano fare da subito. 
 

Cmc da ex possessore di una gransport a TP con il V6 mi spiace molto che esca di produzione senza un’erede anche perché è la migliore macchina che abbia avuto. 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
On 4/4/2023 at 12:05, __P scrive:


Ghibli aveva un target price ed un posizionamento ben diverso da quello che vogliono dare a QP ed in genere a Maserati, vedi le parole di Grasso in merito  all’argomento…

 

”This is not where I’m going to play. We are not for everybody. We are for those that are willing to pay a premium to have a unique performance and luxury experience.”

Ok, questo è chiaro, ma ricordo che l'anno scorso il fatturato medio per ogni auto è stato di 89.575€. Per cui se la matematica non è un'opinione, significa che il cliente tipo arriva a pagare a malapena le versioni economiche dei modelli più economici. A meno che non stiano scontando come se non ci  fosse un domani, ma spero proprio di no.

Se l'idea è produrre solo modelli che partano da oltre 150.000€ (Grecale esclusa), non c'è il rischio di giocarsi gran parte dell'attuale clientela senza che ce ne sia una totalmente nuova pronta a sostituirla disposta a valorizzare così tanto il brand rispetto ad oggi?

Inviato
8 ore fa, belumosi scrive:

Ok, questo è chiaro, ma ricordo che l'anno scorso il fatturato medio per ogni auto è stato di 89.575€. Per cui se la matematica non è un'opinione, significa che il cliente tipo arriva a pagare a malapena le versioni economiche dei modelli più economici. A meno che non stiano scontando come se non ci  fosse un domani, ma spero proprio di no.

Se l'idea è produrre solo modelli che partano da oltre 150.000€ (Grecale esclusa), non c'è il rischio di giocarsi gran parte dell'attuale clientela senza che ce ne sia una totalmente nuova pronta a sostituirla disposta a valorizzare così tanto il brand rispetto ad oggi?


Diciamo che i numeri non sono più un mantra da seguire, ecco…

E che questo riposizionamento è partito con gradualità già dal 2019.

Sulla questione clientela attuale, beh… già ora una Levante ed una Ghibli non costano come al lancio.

Fatturato medio… sicuro che tenga conto del prezzo al cliente dell’auto e non di quello che pagano i dealers?

Inviato
5 ore fa, __P scrive:

Fatturato medio… sicuro che tenga conto del prezzo al cliente dell’auto e non di quello che pagano i dealers?

Non ci avevo pensato, sicuramente hai ragione.

Secondo te quale potrebbe essere più o meno il prezzo medio al cliente finale?

D'altra parte io ho dato per scontato che l'intero fatturato fosse dovuto alla vendita di auto, ma non sono sicuro che sia così.

Ricambi e merchandising non dovrebbero essere compresi nel fatturato complessivo?

 

Modificato da belumosi

Inviato
22 minuti fa, belumosi scrive:

Non ci avevo pensato, sicuramente hai ragione.

Secondo te quale potrebbe essere più o meno il prezzo medio al cliente finale?

D'altra parte io ho dato per scontato che l'intero fatturato fosse dovuto alla vendita di auto, ma non sono sicuro che sia così.

Ricambi e merchandising non dovrebbero essere compresi nel fatturato complessivo?

 

Aggiungi IVA, trasporto e predisposizione. Spannometricamente 30%.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 minuti fa, stev66 scrive:

Aggiungi IVA, trasporto e predisposizione. Spannometricamente 30%.

 

Per predisposizione intendi la preparazione per il cliente finale?

Inviato
11 minuti fa, stev66 scrive:

Aggiungi IVA, trasporto e predisposizione. Spannometricamente 30%.

 

Ipotizzando sempre che l'intero fatturato sia generato dalla vendita di auto, arriviamo a oltre 116.000€. Suona un po' meglio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.