Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! Dopo circa 8 anni con una Golf 6 2.0 da 140 cv, sto cercando un’auto più spaziosa e adatta al mio stile di vita. Ho un budget totale di circa 30.000 euro, con la possibilità di dare un anticipo di 7-8.000 euro grazie a dei risparmi. Percorro mediamente 25-30.000 km l’anno, principalmente in autostrada per lavoro, con una parte residua di tragitti urbani ed extraurbani. Sto valutando modelli come la nuova Peugeot 3008 coupé e l’Audi Q3 Sportback, ma sono aperto anche a valutare altre marche e modelli con caratteristiche simili. Cerco un’auto comoda, con buoni consumi e adatta a lunghe percorrenze. Quali auto mi consigliereste, anche in ottica di rapporto qualità/prezzo e costi di gestione. Grazie a tutti e buona Pasquetta 

Inviato

Con le tue percorrenze senza dubbio diesel, se privilegi i consumi i suv ovviamente non sono il massimo.

Potresti valutare Leon TDI, oppure Astra o 308 bluehdi per restare in budget sul nuovo o quasi.

Altrimenti suv di un paio di anni tipo Q3 Sportback o Tonale multijet

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Occhio che la Q3 attuale è in run out, la nuova è prevista in estate. Quelle in rete sono le ultime rimanenze, se piace tirare il prezzo al massimo dato che la nuova sarà molto diversa e molto più tecnologica. Vedi tu....

Inviato
  • Autore

Buona sera a tutti e scusate se vi rispondo ora ma il lavoro si è fatto sentire. Oggi ho provato due Q3 Sportback a 31 mila ciascuna con 60 mila km del 2021.. Però devo ancora valutare un po.. La tonale interessante anche... 3008 coupe ? O Rafale qualcuno ha info?

Inviato

Rafale supercomoda e consuma poco ma c'è solo ibrida e non ho alcuna info sull'affidabilità.

E non credo che rientri nel tuo budget (non so se già si trovano usate...).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
11 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Rafale supercomoda e consuma poco ma c'è solo ibrida e non ho alcuna info sull'affidabilità.

E non credo che rientri nel tuo budget (non so se già si trovano usate...).

Io starei lontano da Renault, come elettronica sono un macello....

Inviato
21 minuti fa, valllone scrive:

Io starei lontano da Renault, come elettronica sono un macello....

Sono molto migliorati rispetto a qualche anno fa.
Purtroppo però, si sentono ancora episodi di veicoli con problemi di elettronica che fanno penare sia i proprietari che i tecnici Renault.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Bellissima vettura ma non si trova ancora usata e quindi va sui 38 a salire che a mio paere sono troppi per una Renault. Q3 Sportback ne ho visti qualche modello e mi piace veramente tanto, ma ad almeno 33k... e come dite voi non so se ha senso spendere più di 30 testoni per una macchina che presenterà un nuovo modello a luglio/agosto. Se riuscissi a trovarla a 28/29 ci penserei seriamente... ma dubito. 3008 coupe che mi dite?