Jump to content

Question

Posted

Buongiorno,

Quest'anno dovrò cambiare auto perché dovrò riconsegnare la mia, e quindi essendoci stati un po' di cambiamenti dovrò pensare ad acquistarne una personale. 
Vengo da una Xceed 1.6 MildHybrid da 160 Cv, gt line, con cui mi trovavo benone.
Però sinceramente non sono un intenditore e vorrei chiedere il vostro aiuto.

Arrivo a malapena a 12\13.000 km l'anno,
Utilizzo Urbano\Extraurbano ( quel viaggio l'anno di autostrada non lo considero ) 
Non ho problemi di parcheggio casa e lavoro
Uso Google Maps come se fosse la mia guida spirituale
Retrocamera\sensori\adas\chi più ne ha più ne metta.
Vorrei stare sotto i 30.000
Consumi ridotti s'è possibile, non mi interessa correre, sono per la comodità.. ma neanche per il dover spingere la macchina in salita. 
Ibrida mi farebbe comodo, cosi non pago le strisce blu quando vado in ufficio.
Cambio Automatico
E che sia affidabile...
E un Plus sarebbe un buon allestimento…
Vorrei puntare al nuovo.

Io, di mio, avevo visto solo la Jeep Avenger. Che con un piccolo anticipo, avevo rate abbastanza basse.
Ma magari dopo 1 anno implode su se stessa e io non lo sapevo oppure c'è molto meglio.

Quindi vorrei chiedere i vostri consigli!

Grazie. 

10 answers to this question

Recommended Posts

• 0
Posted
7 ore fa, led zeppelin scrive:

Domanda, la Xceed perché la devi riconsegnare? Auto aziendale o scadenza finanziamento?

La devo riconsegnare perchè ho cambiato mansione e passerà ad altri.

• 0
Posted

4 ore fa, Motron scrive:

Jeep Avenger sembra ok per le tue esigenze, così come la sorella Alfa Junior.

Altrimenti vai sulla regina dell'ibrido Toyota

L'Alfa Romeo, se non sbaglio, con pari allestimento costa molto di più. 
Eh ma le Toyota si fanno pagare, per quanto ho visto.. 

• 0
Posted
18 ore fa, Cierretti scrive:

La devo riconsegnare perchè ho cambiato mansione e passerà ad altri.

Te lo chiedevo per capire se potevi tenerla. 

Onestamente,  se ti sei trovato bene, sotto i 30mila euro la Xceed e la Mazda Cx30, entrambe mild hybrid, sarebbero i due best buy se cerchi un'auto un po rialzata. 

Soprattutto, sono due segmento C fatte e finite, a differenza di Avenger, che è una segmento B.

• I Like! 1
  • 0
Posted
4 ore fa, Cierretti scrive:

L'Alfa Romeo, se non sbaglio, con pari allestimento costa molto di più. 
Eh ma le Toyota si fanno pagare, per quanto ho visto.. 

Una buona alternativa (non suv) è la nuova Lancia Ypsilon 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
Posted
4 ore fa, led zeppelin scrive:

Te lo chiedevo per capire se potevi tenerla. 

Onestamente,  se ti sei trovato bene, sotto i 30mila euro la Xceed e la Mazda Cx30, entrambe mild hybrid, sarebbero i due best buy se cerchi un'auto un po rialzata. 

Soprattutto, sono due segmento C fatte e finite, a differenza di Avenger, che è una segmento B.

Si si, giustamente, sennò l'avrei tenuta volentieri, anche perchè mi sarebbe costata molto meno.
La Mazda Cx30 non mi fa impazzire, sinceramente. 

L'idea della Xceed si, mi era balenata, solamente che forse l'idea di una macchina che sia più compatta e alta mi sa di comodità\maneggevolezza, oppure è solo una mia idea? 
Di abitabilità tra la Xceed e l'Avenger c'è tanta differenza secondo voi? 

Preferire una macchina un po' più rialzata delle due citate ( Lancia e Mazda 3 )

• 0
Posted

Sia a livello di abitabilità che di comfort (sia di guida che per i passeggeri), la differenza si sente, tra un segmento ed un altro. 

Tuttavia,  un'auto più compatta consente sicuramente una migliore facilità di parcheggio o in generale di circolazione nell'ambito cittadino. 

Quindi direi che dipende sostanzialmente dalle tue esigenze. In ogni caso, salici sopra e guidale. Solo così ti chiarirai i dubbi. 

• 0
Posted

Io ho visto distrattamente l'Avenger e mi é sembrata davvero piccola. Voterei anch'io per una C, CX-30 da sito é poco sotto i 30k in allestimento base e con cambio manuale, se invece la preferisci automatica sei a poco meno di 30.5k (poi bisogna vedere eventuali sconti, ovviamente). Altrimenti se punti tanto alla sostanza valuta anche Suzuki S-Cross, anch'essa segmento C, magari non bellissima di linea e non all'ultimo grido visto che é sul mercato da un pò ma dovrebbe stare sotto i 30k già ben accessoriata (e aggiornata a livello di ADAS e connettività).

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"