Vai al contenuto
  • 0

Il servizio assistenza latita: che fare?

Domanda

Inviato

Cerco di farla breve: ho avuto un piccolo problema all'impianto gpl della Captur, l'ho fatto sistemare nel centro Renault dove avevo fatto fare l'ultimo tagliando (che riguardava proprio l'impianto gpl). Dopo 2 settimane il problema si è ripresentato e così ho portato l'auto presso un altro centro del quale mi fido di più.  Qui purtroppo non mi fanno l'assistenza perché hanno rilevato un'anomalia nel lavoro dell'altra officina e mi hanno fatto contattare il servizio clienti di Renault Italia per avere da loro l'ok per il nuovo intervento. Ora, a parte che per me è già sbagliato che debba essere io a chiamare la casa madre, il servizio clienti è da un mese che mi rimbalza dicendo che verrò ricontattato. Ho già mandato una prima pec alla quale non ho ricevuto risposta... consigli su cosa fare e/o scrivere nella prossima pec?

(L'auto è in garanzia e ho fatto regolarmente tutti i tagliandi)

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Se continuano a rimbalzarti, temo dovrai rivolgerti ad un avvocato.

Di solito di fronte ad una lettera di un legale si muovono.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Lettera dell'avvocato, questa è l'unica via in questi casi, anche perché è stata Renault a metterci le mani, per cui sei completamente coperto dal punto di vista "formale", quindi in pieno diritto di far valere la tua garanzia e farti sistemare il problema gratuitamente com'è giusto che sia.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

• 0
Inviato

Eh immaginavo... volevo evitare, ma a sto punto credo anche io che sia l'unica soluzione (magari faccio prima il finto tonto e contatto un terzo centro di assistenza, giusto per sentire che dicono in merito alle presunte anomalie nel tagliando. 

grazie del consiglio

• 0
Inviato

Oppure una sorta di via di mezzo, che a me non piace ma che parrebbe funzionare (quanto meno sui gruppi Mazda), fare un post di lamentele su qualche gruppo dedicato al modello o al costruttore spiegando la questione ecc. 

Di solito sembra che si viene contattati dal servizio clienti. 

Poi a mali estremi la lettera dell'avvocato. 

• 0
Inviato
11 ore fa, Albe89 scrive:

Oppure una sorta di via di mezzo, che a me non piace ma che parrebbe funzionare (quanto meno sui gruppi Mazda), fare un post di lamentele su qualche gruppo dedicato al modello o al costruttore spiegando la questione ecc. 

Di solito sembra che si viene contattati dal servizio clienti. 

Poi a mali estremi la lettera dell'avvocato. 

questa cosa tempo fa funzionava molto con i gestori internet, bastava il lamento sulla pagina ufficiale di FB... non ci avevo pensato, devo cercare qualche pagina social ufficiale.