Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
34 minuti fa, Aymaro scrive:

... c'é la forte possibilità che sia stata fatta sul telaio di una delle 8c spider non vendute...

OT

Cosa per me assurda: è una delle spider più belle di sempre e di assetto molto più affinata della coupè...

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato

Diciamo che la Spider uscí in un periodo storico un po bruttarello economicamente parlando. Comunque a parte tutto questa Zagato mi dispiace meno di qualsiasi altra cosa fatta recentemente da loro.

• Beckervdo ha modificato il titolo in Alfa Romeo 8C Doppiacoda Zagato 2025 [One-Off]
Inviato
2 ore fa, Melone scrive:

Ogni volta che una 8C viene trasformata/tunizzata/resa unica, un possessore di 8C stappa una bottiglia di quello buono 🤣

A questo punto penso che sia stata commissionata dai proprietari per cercare di tenere alto il valore delle loro. 😂

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato (modificato)

Non ricordavo che alcune 8c spider rimasero invendute.

Peccato perché per me era la spider definitiva insieme alla maserati granturismo cabrio. Purtroppo in strada ho visto solo due volte la 8c e in entrambi i casi era la versione coupé.

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, YouDude scrive:

Non so se la tua è una battuta o se lo dici con cognizione di causa, ma a dicembre 2023 nel contesto di un evento dedicato a Zagato al museo Alfa Romeo questa macchina è stata mostrata ed è effettivamente datata 2011. Da quello che dicono, doveva essere una versione stradale della TZ3 Corsa chiamata 8C Aerodinamica che è stata poi abbandonata in favore di TZ3 Stradale su base Viper. Probabilmente qualche collezionista gli ha commissionato la realizzazione.

Rispetto quella in foto del 2011 credo che alcuni elementi siano stati pesantemente rivisti, in particolare la coda è palesemente molto diversa e più coerente con lo stile moderno (anche se va vista da dietro per dirlo con certezza, ma sicuramente non è la stessa), anche il frontale credo abbia subito dei ritocchi adattandolo al family feeling moderno, e forse è la cosa che più mi disturba di questa realizzazione perché me la fa sembrare un aggiornamento tuning in stile Giulia come ultimamente va di moda su alcune Alfa GT. :attorno:

anti-c12.jpg

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Renault scrive:

Rispetto quella in foto del 2011 credo che alcuni elementi siano stati pesantemente rivisti, in particolare la coda è palesemente molto diversa e più coerente con lo stile moderno 

Io non vedo differenze…

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

Inviato
11 ore fa, Renault scrive:

Rispetto quella in foto del 2011 credo che alcuni elementi siano stati pesantemente rivisti, in particolare la coda è palesemente molto diversa e più coerente con lo stile moderno (anche se va vista da dietro per dirlo con certezza, ma sicuramente non è la stessa), anche il frontale credo abbia subito dei ritocchi adattandolo al family feeling moderno, e forse è la cosa che più mi disturba di questa realizzazione perché me la fa sembrare un aggiornamento tuning in stile Giulia come ultimamente va di moda su alcune Alfa GT. :attorno:

Dalle foto è la stessa auto mostrata nel 2011, con tanto di logo e cerchi di quell'epoca. Gli sarà rimasta in magazzino e avranno pensato che portarla a Villa d'Este fosse un'occasione per piazzarla.

• Mi Piace 4
Inviato

Vi dirò… per quanto trovi sublime la 8C originale, questa non sembra affatto una brutta rivisitazione; e vi dirò di più… il fatto che sia passata tanta acqua sotto i ponti dall’uscita dell’originale, rende questo progetto più interessante e anche più digeribile, perché se fosse uscito a suo tempo sarebbe apparso un po’ più delittuoso 😉