Vai al contenuto
  • 0

500e 3+1 icon

A.Masera

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sto valutando una Fiat 500e Icon 3+1, immatricolata 01/2021, con motore da 118 CV (42 kWh).

16.000 km, unico proprietario, prezzo richiesto: -18.600 € con passaggio incluso

-Colore Rose Gold

-Sicuramente versione Icon (non La Prima): interni in tessuto scuro, niente cromature esterne

Ha però una serie di optional che non riesco a identificare con precisione: potrebbe avere qualche pacchetto aggiuntivo (tech, style, comfort, ecc.)

Vi chiedo:

-Che ne pensate del prezzo?

-Qualcuno ha info su Icon di quel periodo vendute con quel colore e dotazioni simili?

Qualche consiglio su cosa verificare prima dell’acquisto?

Grazie!

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500e-3-1-42-kwh-icon-elettrica-bronzo-ea76b2fc-77ad-47b8-92c9-06d6929c824e?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 17.990
Chilometraggio: 16.624 km
Anno: 07/2021

Modificato da A.Masera

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
53 minuti fa, Osv scrive:

Il tetto panoramico è quello fisso o è quello "apribile"?

Noi sul Cinquino nostro abbiamo il tetto in vetro fisso, d'estate rende l'abitacolo un forno.

siamo abituati alla Tesla 😆

comunque sia io che mia moglie abbiamo avuto la precedente 500 e non abbiamo sentito particolari problemi col caldo.

Comunque ho fatto due calcoli: la usa mia moglie per fare casa/lavoro scuola figlio e poco più. Percorrenza media 5gg/7 10/12km al giorno.

Sono 240 km, autonomia probabilmente reale: caricando a 35cent al kWh ci costa al mese 13 euro.

• Mi Piace 4
  • 0
Inviato
15 ore fa, A.Masera scrive:

siamo abituati alla Tesla 😆

comunque sia io che mia moglie abbiamo avuto la precedente 500 e non abbiamo sentito particolari problemi col caldo.

Comunque ho fatto due calcoli: la usa mia moglie per fare casa/lavoro scuola figlio e poco più. Percorrenza media 5gg/7 10/12km al giorno.

Sono 240 km, autonomia probabilmente reale: caricando a 35cent al kWh ci costa al mese 13 euro.

allora approvo l'acquisto BEV ma valuta il nuovo a questo punto, Fiat è in campagna promozionale per la 500e, piuttosto straordinaria: 

Listino 29.950 €, con offerta la propongono a 18.950 €. 
- 9.500 euro di sconto dal listino (in caso di rottamazione) 
- 1.300 euro di ulteriore sconto se fai il loro finanziamento 

2.718 euro di anticipo e per 3 anni la usi a 199 euro al mese... i 17k dell'usato li tieni da parte e fra tre anni vedi com'è il mercato, se ci sono offerte le valuti, altrimenti gli dai 13.221 euro alla Fiat e ti tieni la tua auto. 

con lo stesso prezzo dell'usato ti compri la stessa auto ma nuova. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• 0
Inviato

Più che altro prenderei il nuovo per tutte le implicazioni su garanzia ed estensione della garanzia. 

Non so se è stata sistemata la difettosità sull'inverter di cui parlava sempre @4200blu.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato
1 ora fa, Alain scrive:

allora approvo l'acquisto BEV ma valuta il nuovo a questo punto, Fiat è in campagna promozionale per la 500e, piuttosto straordinaria: 

Listino 29.950 €, con offerta la propongono a 18.950 €. 
- 9.500 euro di sconto dal listino (in caso di rottamazione) 
- 1.300 euro di ulteriore sconto se fai il loro finanziamento 

2.718 euro di anticipo e per 3 anni la usi a 199 euro al mese... i 17k dell'usato li tieni da parte e fra tre anni vedi com'è il mercato, se ci sono offerte le valuti, altrimenti gli dai 13.221 euro alla Fiat e ti tieni la tua auto. 

con lo stesso prezzo dell'usato ti compri la stessa auto ma nuova. 

non è fattibile, perché non ho un’auto da rottamare e poi si tratta comunque della versione base da 23 kWh… e alla fine facendo così spenderei circa 10.000 € per poi non avere nulla tra tre anni

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
18 ore fa, A.Masera scrive:

E questa?

chiaro molti più km, stesso prezzo 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500e-42-kwh-la-prima-elettrica-grigio-3cd716f0-8d41-478a-8718-767e7462a840?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 17.990
Chilometraggio: 58.450 km
Anno: 05/2021

E' l'altra 500e che ho visto nel piazzale, condizioni estetiche perfette (anche il volante bicolore sembrava intonso).

La variabile oltre ai km é la variante "3+1" presente solo sulla cipria oltre al colore sicuramente più facile e che risulta una meraviglia con i cerchi maggiorati ed i dettagli in cromo lucido.

Il tetto in vetro credo fosse fisso ma non ne ho certezza.

• 0
Inviato
41 minuti fa, Fiattaro79 scrive:

E' l'altra 500e che ho visto nel piazzale, condizioni estetiche perfette (anche il volante bicolore sembrava intonso).

La variabile oltre ai km é la variante "3+1" presente solo sulla cipria oltre al colore sicuramente più facile e che risulta una meraviglia con i cerchi maggiorati ed i dettagli in cromo lucido.

Il tetto in vetro credo fosse fisso ma non ne ho certezza.

che culo volevo andare a vederla 😆

in che senso la variante 3+1? Ne hanno un’altra?

• 0
Inviato
7 ore fa, A.Masera scrive:

che culo volevo andare a vederla 😆

in che senso la variante 3+1? Ne hanno un’altra?

No, usate solo quella color cipria "3+1" e la grigia a 3 porte, all'esterno c'era anche una base (action?) di colore nero da targare con copricerchi in plastica  ma ne ignoro il prezzo.

Comunque se cerchi in quel di Pordenone gira una La Prima di colore grigio ed identico prezzo ma con 30.000km