Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

E7D75E02-6A46-4AAD-9B16-E7F5F00B217C.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 8/26/2025 at 5:06 PM, diciottocavalli said:

La filiale americana si chiama ancora FCA US (e non ho ancora capito quando hanno intenzione di cambiarlo, ancora adesso usano spesso il nome FCA). Strano però che ci sia il marchio del gruppo in un fanale, mi sarei aspettato Mopar.

Veramente e` meglio mantenere FCA in US. Stellantis oramai si e fatta una nomea talmente negativa anche oltre oceano che e meglio tenerlo nel cassetto / giusto per i mercati azionari. 

• Mi Piace 4
Inviato
13 minuti fa, KimKardashian scrive:

Anche su Grande Panda è cosi

IMG_3328.jpeg

Mi pare strano, FCA Italy ormai non esiste più, è diventata Stellantis Europe (anche se da relativamente poco, e ci sono strascichi). Ci sono sicuramente altre filiali minori ancora brandizzate FCA o PSA, ma in Europa le auto sono prodotte da Stellantis Europe (ex FCA di Torino) o Stellantis Auto SAS (ex PSA di Poissy).

In America invece l'ex gruppo Chrysler divenne FCA US sotto Marchionne... E così è rimasto.

Inviato
16 ore fa, KimKardashian scrive:

Anche su Grande Panda è cosi

IMG_3328.jpeg

image.png.446c3e2c4a6c158fe012b0e11f96f911.png

• Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
On 02/09/2025 at 11:09, diciottocavalli scrive:

Mi pare strano, FCA Italy ormai non esiste più, è diventata Stellantis Europe (anche se da relativamente poco, e ci sono strascichi). Ci sono sicuramente altre filiali minori ancora brandizzate FCA o PSA, ma in Europa le auto sono prodotte da Stellantis Europe (ex FCA di Torino) o Stellantis Auto SAS (ex PSA di Poissy).

In America invece l'ex gruppo Chrysler divenne FCA US sotto Marchionne... E così è rimasto.

Credo che le denominazioni siano legate alla filiale che ha in carico lo sviluppo e la produzione del modello.

Inviato

Hanno cambiato solo il nome commerciale delle filiali, ma rimangono registrate "burocraticamente" come FCA Italy, FCA US ecc., anche in Polonia dovrebbe essere ancora in uso FCA Poland.

P.S. mi raccomando non lo dite a certi giornalisti, soprattutto a quelli del sito giallo🤭

Inviato

ma piu che altro se la codifica interna e/o fornitore è quella, devi spendere per revisionare le macchine/software/tracciabilità/sistemi di contabilità/magazzino/logistica che usano etc etc 😅