Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Beccata in Cina la versione PHEV (vedasi sportellino foto 2) di Eletre, chiamata col sobrio nome di Hyper Hybrid.

Dovrebbe arrivare ad inizio '26 sul suv e in seguito anche su Emeya.

 

IMG_20250823_010019.jpg.d9fce1670bbda1cdf7404d01002a02f0.jpgSnapInsta.to_530358773_17941184355042379_5423629992275982084_n.thumb.jpg.5ac02ebc5b3e0bbb39fa6bb89983cae1.jpg

Fonte

 

Intervistato da Autocar l'AD Lotus ha parlato di batterie da 900V che garantiranno fino a 300km di autonomia elettrica, ed esclude come motori ICE il 2.0 AMG e il 3.5 Toyota di Emira.

È stata abbandonata l'idea di un pwt EREV per evitare i dazi UE. 

Inviato
8 minuti fa, VuOtto scrive:

minimo sindacale è avere un 6 cilindri là sotto, se vogliono venderne qualcuna.....

Troppo fuori gli standard cinesi, già è tanto il 2.0 litri, se non addirittura il 1.5 Geely che monta il 90% della produzione 

Inviato
13 minuti fa, KimKardashian scrive:

Troppo fuori gli standard cinesi, già è tanto il 2.0 litri, se non addirittura il 1.5 Geely che monta il 90% della produzione 

 

:-(....................... mi è sempre piaciuta la Eletre.......ma se montano un motorino....è peggio che BEV........

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

Eletre è su SEA-S, mentre su SEA-R c'è Zeekr 9X con un 2.0 DHE20 Aurobay abbinato al PHEV DHT (come XC70) con batterie da 900V e autonomia elettrica di 235km.

Non mi meraviglierei se fosse questo il pwt Hyper Hybrid per Eletre, l'AD Lotus parla di 300km di autonomia, sto Zeekr 9X è un Eurocargo e ne dichiara 235, immagino che con l'aerodinamica di Eletre e con qualche modifica si arrivi a questi fatidici 300km.

Che comunque sto 2.0 con potenze da 180-200kw tanto motorino non è eh.

  • Mi Piace 1
Inviato
30 minuti fa, Kay195 scrive:

Eletre è su SEA-S, mentre su SEA-R c'è Zeekr 9X con un 2.0 DHE20 Aurobay abbinato al PHEV DHT (come XC70) con batterie da 900V e autonomia elettrica di 235km.

Non mi meraviglierei se fosse questo il pwt Hyper Hybrid per Eletre, l'AD Lotus parla di 300km di autonomia, sto Zeekr 9X è un Eurocargo e ne dichiara 235, immagino che con l'aerodinamica di Eletre e con qualche modifica si arrivi a questi fatidici 300km.

Che comunque sto 2.0 con potenze da 180-200kw tanto motorino non è eh.

In realtà vedo che Zeekr 9X ne dichiara 235 con la batteria da 55 kWh. Ne ha anche una da 70 kWh e ne dichiara 300, quindi sarà questo probabilmente il Powertrain. 

2.0 PHEV con batteria da 70 KWh NMC con un output complessivo di circa 1400 cv. 

  • Grazie! 1
Inviato

Questi hanno visto che l’elettrico non tirava e in un anno tirano fuori la variante plug-in 🥵

Noi europei minimo faremmo passare tre anni (vedasi Stelvio)

Placati

Inviato

Se non fosse che questa variante plug-in DHT non è piovuta dal cielo ma già ce l'avevano in casa, sviluppata su tanti di quei modelli in gamma fra cui Zeekr 9X che condivide la stessa piattaforma SEA di Eletre. Calcolando che poi si parla da inizio 2024 di una possibile Eletre Hybrid, e questa uscirà nel Q1 '26.

 

Se per Stelvio ci vuole così tanto è perchè bisogna convertire una piattaforma nativa BEV in piattaforma adatta ad ospitare un sistema ibrido, un sistema che è anche lui da sviluppare.

Inviato

Comunque 55, 70 kWh di batteria…. Roba da full electric! Alla faccia dei > 200 km di autonomia… 😅

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.