Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problemi col plug in ibrido?

Featured Replies

Inviato

da altra discussione ho capito che tutti sconsigliano il plug in, specialmente se come nel mio caso non uso tanto l'auto in città nel traffico e non ho neanche la colonna di ricarica.

Ma in dettaglio, quali sono i problemi? il fatto che sia piu pesante e quindi consuma di piu? quanto di piu?

Inviato

Ci sarebbe da distinguere tra i tipi di PHEV: quelli fatti con criterio, e quelli fatti "tanto per..."

Quelli fatti con una logica più seria utilizzano motori termici a ciclo Miller e si comportano come Full Hybrid una volta che la batteria è scarica.

Il consumo sarebbe comunque superiore ad una versione semplicemente FHEV perché con il peso del pacco batterie, stimabile in circa 200kg, sarebbe come viaggiare sempre altre due persone molto robuste.

Nella seconda categoria ci rientrano quelle vetture con un motore termico sottodimensionato, che quando le batterie sono scariche si ritrova a frullare e consumare come un dannato per spostare un mezzo appesantito dal pacco batterie e nel tentativo di ricaricare le batterie stesse (tipo il primo 4xe su compass: omologato per 50km/l, che a batteria scarica faceva 10km/l).

Inviato
  • Autore

grazie

io ho trovato tante BMW X1 plugin, per cui credo bmw rientri nella prima categoria?

di che consumo aggiuntivo stiamo parlando? la macchia sarebbe molto più lenta/con meno ripresa?

se il tema è questo, come mai sono così diffuse? le compra solo chi non va in autostrada?

Inviato

Credo che la diffusione delle X1 Plugin dipenda soprattutto dal fatto che sono molto utilizzate come auto aziendali, le PHEV infatti godono di un trattamento fiscale più basso rispetto alle tradizionali auto termiche e ibride.

Senza questi incentivi aziendali credo che le PHEV sarebbero poco vendute, dato che hanno un costo superiore rispetto anche all'equivalente modello elettrico.

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, xtom scrive:

Senza questi incentivi aziendali credo che le PHEV sarebbero poco vendute, dato che hanno un costo superiore rispetto anche all'equivalente modello elettrico.

chiaro grazie

il fatto che se ne trovino tante usate significa che gli utenti sono scontenti? sono da evitare? chi ha l'auto aziendale si presume faccia tanti km, anche in autostrada, per cui non capisco se sono da evitare o no