Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

acquisto usato: Toyota Rav4, Volvo XC60 o...? costo?

Featured Replies

Inviato

non ho fretta di comprare, sono al momento più orientato a noleggiare l'auto durante i fine settimana in cui mi servirà, ma sto valutando anche l'acquisto di un usato.

Durante la settimana mi sposto a piedi/bici/scooter/mezzi/car sharing, mentre l'auto servirebbe per viaggetti e wknd fuori porta, trasportando attrezzatura sportiva e magari amici. Prediligo sicurezza e comodità. Di motori capisco nulla.

Vengo da una XC60 aziendale.

Mi intrigano la Rav4 della Toyota (da quanto ho capito è molto affidabile) e la XC60 (anche se ho capito sarebbe una categoria superiore alla Rav4).

Ho dato uno sguardo all'usato online, chilometraggio non superiore a 100k/120k e immatricolazione dopo 2020, e i prezzi sono 25k/30k, mentre io ero convinto che la rav4 usata costasse meno.

quale è secondo voi un prezzo corretto per questi due modelli (USATO)?

quale altro modello mi suggerite di prendere in considerazione?

Inviato
6 ore fa, lorcar scrive:

Ho dato uno sguardo all'usato online, chilometraggio non superiore a 100k/120k e immatricolazione dopo 2020, e i prezzi sono 25k/30k, mentre io ero convinto che la rav4 usata costasse meno.

quale è secondo voi un prezzo corretto per questi due modelli (USATO)?

Perdonami, non mi è chiaro cosa intendi per "prezzo corretto" una volta appurato che il prezzo di mercato bene o male quello è.

Al netto di ciò, va detto che i 100-120 Mila km di un ibrido Toyota "pesano" meno rispetto a quelli di un diesel, inteso come costi di manutenzione futuri, e garanzie a corredo (parlando di auto con manutenzioni verificate)

Toyota, ad esempio, dovrebbe arrivare a coprirti fino a 15 anni/250 km, facendo i tagliandi regolarmente in rete ufficiale.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Pheel_98 scrive:

Se offre abbastanza spazio, guarderei anche a Honda ZRV

grazie

una volta avevo l'honda jazz e ne ero molto contento, ma ricordo che i prezzi erano completamente disallineati con le auto della stessa categoria

47 minuti fa, gianmy86 scrive:

Perdonami, non mi è chiaro cosa intendi per "prezzo corretto" una volta appurato che il prezzo di mercato bene o male quello è.

Al netto di ciò, va detto che i 100-120 Mila km di un ibrido Toyota "pesano" meno rispetto a quelli di un diesel, inteso come costi di manutenzione futuri, e garanzie a corredo (parlando di auto con manutenzioni verificate)

Toyota, ad esempio, dovrebbe arrivare a coprirti fino a 15 anni/250 km, facendo i tagliandi regolarmente in rete ufficiale.

hai ragione, scusa. Intendevo "corretto" nel senso che magari i prezzi di vetrina online sono diversi dai prezzi effettivi cui auto usate vengono transate.

Quindi il'ibrido toyota dura di piu di una volvo, chiaro

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Pheel_98 scrive:

Se offre abbastanza spazio, guarderei anche a Honda ZRV

ero convinto costasse di meno, e invece no!

Inviato
10 minuti fa, lorcar scrive:

ero convinto costasse di meno, e invece no!

Uh utente sul forum ne ha appena presa una seminuova sui 29k

Forse una Corolla Cross, più che una Rav4, potrebbe essere la scelta giusta in Toyota

Renault Arkana?

Inviato
23 minuti fa, lorcar scrive:

hai ragione, scusa. Intendevo "corretto" nel senso che magari i prezzi di vetrina online sono diversi dai prezzi effettivi cui auto usate vengono transate.

Per esperienza, su una trentina di auto usate viste su AS, poi di persona, fatto trattativa e in alcuni casi, 3, acquistate (anche se negli anni non ho mai speso più di 10k €):

-i privati tendono a sparare alto, quindi hai margini di trattativa. Solo in rarissimi casi puoi beccare chi ha necessità immediata di realizzo, quindi parte da un prezzo allettante, che comunque resta un po' trattabile.

-i rivenditori (quello che ci interessa maggiormente, credo, nel caso in essere) fanno al contrario. Spesso mettono prezzi bassi per attirare il potenziale cliente in loco, o addirittura, nel caso di auto molto richieste e con 6 mesi/un anno di vita, foto di esemplari civetta con un prezzo esposto che intendono "a partire da".

Nel caso di usati come il tuo, questo capita più raramente, ma comunque diventa più difficile da "trattare", in quanto mettono un prezzo già concorrenziale per evitare che il potenziale cliente vada dal rivenditore concorrente.

Fossi in te, valuterei solo l'usato selezionato dei concessionari ufficiali o, al limite, piattaforme verificate e mediamente sicure come Autohero.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com