Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

5.000 € per una citycar: cosa scegliere sull’usato?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, nucarote scrive:

Il cinquino ce l'ho da anni assicurato per 2K con scoperto del 15% pago tra i 100 e i 200 euro all'anno e sono al sud, forse per 5K (almeno il primo anno) con 300 Euro ce la potreste fare.

Un ottimo prezzo, grazie per le info!

  • Risposte 36
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Come auto di tutti giorni ho una Panda 169 1.2 Fire 60cv ( in realtà due del marzo 2007 prese nuove) oltre ad essere un auto affidabilissima, l'unica vera noia grande che hanno avuto fu il cuscinetto

  • Con quel budget 5oo e Panda c'è il rischio di trovare solo esemplari dai quali sarebbe meglio stare alla larga.... almeno qui al nord.... Invece la Ka, essendo una 5oo che nessuno vuole (😅) si potrebb

  • Dopo aver ricevuto la documentazione della manutenzione e fatte le visure "di rito" per avere certezza che non vi fossero gravami di varia natura e che non fosse stata coinvolta in qualche incidente i

Immagini Pubblicate

Inviato

Il rischio del furto non va calcolato sul numero assoluto ma in proporzione al numero del stesso modello nel parco circolante, e qui la Panda e 500 non è tra i primi, bensì Giulietta, secondo Grok:

Classifica approssimativa per tasso di rischio (furti per 10.000 veicoli circolanti, stima 2024)

  1. Alfa Romeo Giulietta — ~120–180 furti / 10.000 (parco piccolo + furti alti → altissimo rischio relativo)

  2. Fiat 500L — ~100–140 / 10.000 (parco medio-basso, furti consistenti)

  3. Smart Fortwo — ~90–140 / 10.000 (pochi esemplari, ma molto appetibili per parti)

  4. Fiat Panda — ~40–50 / 10.000 (13.300 furti su ~3 milioni → rischio medio-alto, ma non estremo perché diffusissima)

  5. Fiat Punto — ~20–30 / 10.000 (parco enorme, furti alti ma diluiti)

  6. Lancia Ypsilon — ~50–65 / 10.000 (parco medio, furti molto alti)

  7. Fiat 500 — ~35–45 / 10.000 (parco grande, furti alti ma proporzionalmente inferiori a Panda)

  8. Citroën C3 — ~30–50 / 10.000

  9. Ford Fiesta — ~25–40 / 10.000

  10. Volkswagen Golf — ~10–20 / 10.000 (parco enorme, furti relativamente bassi proporzionalmente)

Inviato
  • Autore
3 ore fa, stev66 scrive:

Coreane, soprattutto se vecchiotte, non hanno l'affidabilita' delle giapponesi ed i ricambi costano parecchio.

Io so che i10 mk1 sono dei muli

Inviato
21 ore fa, stev66 scrive:

Coreane, soprattutto se vecchiotte, non hanno l'affidabilita' delle giapponesi ed i ricambi costano parecchio.

Dipende.

Se parliamo di certe giapponesi come Toyota/Lexus, Honda, Mazda, Subaru, è un conto.

Con le altre, le Hyundai/Kia sono tranquillamente competitive se non in alcuni casi anche più affidabili.

Lato ricambi, se parliamo di auto così anziane, sia per giapponesi che per coreane le probabilità di reperire i pezzi di ricambio sono legate prevalentemente ai campi di recupero.

E qui, la differenza la fa quanto a suo tempo sono stati diffusi i singoli modelli.

Quindi, su auto abbstanza diffuse a quei tempi in Italia come le varie Yaris mkII, Aygo, i10, Picanto, Swift, si può stare un pò più tranquilli.

Non so come sia la situazione della Jazz, lo saprai tu meglio di me. Con la Civic VIII dei miei ho visto che qualche difficoltà c'è stata.

Inviato
  • Autore
30 minuti fa, led zeppelin scrive:

Dipende.

Se parliamo di certe giapponesi come Toyota/Lexus, Honda, Mazda, Subaru, è un conto.

Con le altre, le Hyundai/Kia sono tranquillamente competitive se non in alcuni casi anche più affidabili.

Lato ricambi, se parliamo di auto così anziane, sia per giapponesi che per coreane le probabilità di reperire i pezzi di ricambio sono legate prevalentemente ai campi di recupero.

E qui, la differenza la fa quanto a suo tempo sono stati diffusi i singoli modelli.

Quindi, su auto abbstanza diffuse a quei tempi in Italia come le varie Yaris mkII, Aygo, i10, Picanto, Swift, si può stare un pò più tranquilli.

Non so come sia la situazione della Jazz, lo saprai tu meglio di me. Con la Civic VIII dei miei ho visto che qualche difficoltà c'è stata.

Ciao. Grazie per avermi risposto e per le delucidazioni. Ti dirò, anche a me piaceva la Jazz ma l'ho esclusa perché i ricambi Honda sono difficili da reperire rispetto a Toyota, ma restano comunque delle gran macchine (le attuali Honda sono molto superiori alle Toyota di oggi)

On 16/01/2026 at 13:43, Maxwell61 scrive:

Seguo la discussione, vorrei prendere un auto cosi per il mio compagno, budget giù di li, variabile se val la pena. Ma anche io gira e volta vedo ottimale una Panda 1.2...

Anche io avevo pensato alla Panda, ma mi frena dall'acquisti i consumi (della 169, la 319 1.2 non ho idea di quanto consumi), il doverla assicurare con furto incendio e il fatto che esteticamente non mi fa impazzire pur non trovandola brutta (questo è un mio problema lo so😅)

Modificato da machefredfa

Inviato

Non sono riuscito a capire di dove sei (il mercato dell'usato è estremamente variabile a seconda della provincia), quindi ti do qualche informazione generica.

Partiamo dal fatto che le citycar devono essere analizzate molto bene perché troppo spesso fanno vite indicibili, senza alcuna manutenzione né attenzione nell'utilizzo, quindi più vecchie sono più alta è la probabilità che hanno avuto un passato del genere (e considera che spesso anche chi le prende nuove le tratta così).

Il budget che ti sei dato ti permette di trovare buoni "affari" per i primi esemplari della generazione compresa tra il 2008 e il 2013, quindi 500, Ka II, Panda III, i10 II, Picanto II, Twingo II Ph.2; Tra queste, 500 generalmente sono care, quindi comunque avresti un esemplare non proprio nuovo (direi con una dose di fortuna al massimo ne trovi una del 2011 a questo prezzo), la qualità degli esemplari circolanti/in vendita comunque sembra buona quindi potresti valutarla, ma condivido la paura del furto. Ka II vanno più economiche di 500 ma temo che tra poco svaluteranno paurosamente, comunque nella tua fascia di prezzo puoi trovarne anche del 2014 o 2015, anche se le fine serie sono poche, a livello qualitativo sono pari alle suddette 500. Panda III le trovi soltanto delle prime e queste vanno molto attenzionate per l'utilizzo che spesso ne fanno, le più svalutate sono quelle a metano, che si trovano anche sotto i 4 mila in ottime condizioni, se non ti fai problemi a prenderne una a metano (magari da trasformare a benzina) io la valuterei seriamente, sono degli assegni circolari che tra cinque anni rivendi quasi allo stesso prezzo, attenzione al furto anche per lei. i10 II e Picanto II sono ancora abbastanza care ma con un po' di impegno le trovi in quella fascia di prezzo (soprattutto del 2012/13), col fatto che sono care capitano più spesso esemplari in buone condizioni che ancora non sono finiti nelle mani dei distruttori d'auto a poco prezzo (al contrario delle prime generazioni di entrambi i modelli), la qualità è nella media delle citycar del periodo. Twingo II Ph.2 è un ottima auto, tra le più carine e personali di quelle che ti ho citato e in questa fascia di prezzo trovi praticamente tutte quelle in vendita, alcune anche con pochi km ed in ottime condizioni, mediamente sono tutte del 2012 e 2013, rare del 2014.

Uscendo un po' dalla lista di quelle che trovi sicuro a questo prezzo, se sei un tipo che ha voglia di perdere tempo a cercare gli annunci praticamente ogni mezz'ora concorrendo con gli avvoltoi (i rivenditori a caccia di affari), puoi trovare anche qualcosa di più recente. Qualche esempio:

-Twingo III, qualche volta le vedo del 2014 e 2015 in questa fascia di prezzo, non hanno molti km ma la qualità non sembra eccezionale, comunque sono elettrodomestici carini che fanno il loro lavoro, ma attenzione che spesso le trovi senza alcun optional (addirittura senza radio e vetri elettrici, ma ci sono alcuni esemplari importati privi anche di climatizzatore!).

-Opel Adam, questa è carina e spesso molto ben accessoriata anche se ha ingombri da Corsa D, non si trovano facilmente in questa fascia di prezzo e spesso sono molto chilometrate, ma la qualità dovrebbe essere migliore della suddetta Twingo III.

-108, C1 II e Aygo II, queste sono davvero rare in questa fascia di prezzo ma se segui gli annunci romani (dove ce ne sono a iosa) qualcuna ogni tanto esce, anche in buone condizioni, ma sono anche le più colpite dagli avvoltoi quindi difficilmente riesci a portarle a casa. Conosco varie ragazze che le hanno, svolgono il loro lavoro e qualitativamente sono discrete.

-Ypsilon '11, sicuramente più grande di tutte queste ma ha un'immagine ancora oggi che si sognano le altre (forse giusto 500), in questa fascia di prezzo se ne trovano varie ma devi selezionare gli esemplari migliori, spesso sono MOLTO sfruttate e di carrozzeria non stanno bene, anche queste si trovano a metano e vale lo stesso discorso di Panda III, anche per i furti in questo caso.

Yaris III, Ka+ (che comunque eviterei), Karl e le altre coetanee sono introvabili a questo prezzo, raramente esce qualche Yaris ma fai attenzione che alle volte sono ibride con il sistema ibrido guasto.

Quelle più vecchie come Yaris II, trio prima serie, i10 I e Picanto I, Spark, Swift '05, Ypsilon '06 e altre coetanee personalmente le eviterei, a meno che non le paghi la metà del tuo budget non mi sembra il caso di spenderci tutti questi soldi, sono tutte vicine ai vent'anni (tranne Spark) e si trovano anche a pochi euro.

Ho visto che hai citato anche delle segmento B, ma qui il discorso cambia totalmente essendo auto diverse e con mercato totalmente diverso.

Se mi vengono in mente altre auto ti farò sapere, questo messaggio l'ho scritto di getto. mrgreen

anti-c12.jpg

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Renault scrive:

Non sono riuscito a capire di dove sei (il mercato dell'usato è estremamente variabile a seconda della provincia), quindi ti do qualche informazione generica.

Partiamo dal fatto che le citycar devono essere analizzate molto bene perché troppo spesso fanno vite indicibili, senza alcuna manutenzione né attenzione nell'utilizzo, quindi più vecchie sono più alta è la probabilità che hanno avuto un passato del genere (e considera che spesso anche chi le prende nuove le tratta così).

Il budget che ti sei dato ti permette di trovare buoni "affari" per i primi esemplari della generazione compresa tra il 2008 e il 2013, quindi 500, Ka II, Panda III, i10 II, Picanto II, Twingo II Ph.2; Tra queste, 500 generalmente sono care, quindi comunque avresti un esemplare non proprio nuovo (direi con una dose di fortuna al massimo ne trovi una del 2011 a questo prezzo), la qualità degli esemplari circolanti/in vendita comunque sembra buona quindi potresti valutarla, ma condivido la paura del furto. Ka II vanno più economiche di 500 ma temo che tra poco svaluteranno paurosamente, comunque nella tua fascia di prezzo puoi trovarne anche del 2014 o 2015, anche se le fine serie sono poche, a livello qualitativo sono pari alle suddette 500. Panda III le trovi soltanto delle prime e queste vanno molto attenzionate per l'utilizzo che spesso ne fanno, le più svalutate sono quelle a metano, che si trovano anche sotto i 4 mila in ottime condizioni, se non ti fai problemi a prenderne una a metano (magari da trasformare a benzina) io la valuterei seriamente, sono degli assegni circolari che tra cinque anni rivendi quasi allo stesso prezzo, attenzione al furto anche per lei. i10 II e Picanto II sono ancora abbastanza care ma con un po' di impegno le trovi in quella fascia di prezzo (soprattutto del 2012/13), col fatto che sono care capitano più spesso esemplari in buone condizioni che ancora non sono finiti nelle mani dei distruttori d'auto a poco prezzo (al contrario delle prime generazioni di entrambi i modelli), la qualità è nella media delle citycar del periodo. Twingo II Ph.2 è un ottima auto, tra le più carine e personali di quelle che ti ho citato e in questa fascia di prezzo trovi praticamente tutte quelle in vendita, alcune anche con pochi km ed in ottime condizioni, mediamente sono tutte del 2012 e 2013, rare del 2014.

Uscendo un po' dalla lista di quelle che trovi sicuro a questo prezzo, se sei un tipo che ha voglia di perdere tempo a cercare gli annunci praticamente ogni mezz'ora concorrendo con gli avvoltoi (i rivenditori a caccia di affari), puoi trovare anche qualcosa di più recente. Qualche esempio:

-Twingo III, qualche volta le vedo del 2014 e 2015 in questa fascia di prezzo, non hanno molti km ma la qualità non sembra eccezionale, comunque sono elettrodomestici carini che fanno il loro lavoro, ma attenzione che spesso le trovi senza alcun optional (addirittura senza radio e vetri elettrici, ma ci sono alcuni esemplari importati privi anche di climatizzatore!).

-Opel Adam, questa è carina e spesso molto ben accessoriata anche se ha ingombri da Corsa D, non si trovano facilmente in questa fascia di prezzo e spesso sono molto chilometrate, ma la qualità dovrebbe essere migliore della suddetta Twingo III.

-108, C1 II e Aygo II, queste sono davvero rare in questa fascia di prezzo ma se segui gli annunci romani (dove ce ne sono a iosa) qualcuna ogni tanto esce, anche in buone condizioni, ma sono anche le più colpite dagli avvoltoi quindi difficilmente riesci a portarle a casa. Conosco varie ragazze che le hanno, svolgono il loro lavoro e qualitativamente sono discrete.

-Ypsilon '11, sicuramente più grande di tutte queste ma ha un'immagine ancora oggi che si sognano le altre (forse giusto 500), in questa fascia di prezzo se ne trovano varie ma devi selezionare gli esemplari migliori, spesso sono MOLTO sfruttate e di carrozzeria non stanno bene, anche queste si trovano a metano e vale lo stesso discorso di Panda III, anche per i furti in questo caso.

Yaris III, Ka+ (che comunque eviterei), Karl e le altre coetanee sono introvabili a questo prezzo, raramente esce qualche Yaris ma fai attenzione che alle volte sono ibride con il sistema ibrido guasto.

Quelle più vecchie come Yaris II, trio prima serie, i10 I e Picanto I, Spark, Swift '05, Ypsilon '06 e altre coetanee personalmente le eviterei, a meno che non le paghi la metà del tuo budget non mi sembra il caso di spenderci tutti questi soldi, sono tutte vicine ai vent'anni (tranne Spark) e si trovano anche a pochi euro.

Ho visto che hai citato anche delle segmento B, ma qui il discorso cambia totalmente essendo auto diverse e con mercato totalmente diverso.

Se mi vengono in mente altre auto ti farò sapere, questo messaggio l'ho scritto di getto. mrgreen

Ciao, complimenti: sei stato davvero molto esaustivo, ti ringrazio sinceramente. Io sono di Modica, non so se conosci la zona e il nostro mercato dell’usato, anche se l’auto vorrei prenderla a Palermo, dato che ho degli zii lì. Il mercato dell'usato a Palermo è più ampio e competitivo, quindi penso sia più facile riuscire a spuntare qualche buon affare.

Venendo ai singoli modelli: come segmento B ho citato Yaris e Swift perché dovrebbero essere tra le più affidabili e con consumi contenuti. Per lo stesso motivo ho escluso Fiesta, Grande Punto, Clio e Corsa, che sono più pesanti e tendono a consumare di più. Ho inserito anche i20 e Rio perché, da quanto so, dovrebbero garantire una buona affidabilità e consumi ridotti.

Per quanto riguarda il segmento A, non sapevo che I10 e Picanto mantenessero quotazioni così elevate, pensavo soprattutto alle prime serie, quindi grazie per il suggerimento, a questo punto le eviterò La Panda, invece, non mi fa impazzire esteticamente e la prenderei solo con il 1.2 Fire (anche se so che beve).

La Twingo 2 non sei il primo a menzionarla: anche se, come la Panda, non mi entusiasma dal punto di vista estetico, la terrò in considerazione, anche perché non dovrei assicurarla contro furto e incendio come la Panda. Adam e Ypsilon mi piacciono molto, soprattutto la seconda con il 1.2 Fire, ma come hai giustamente scritto siamo purtroppo fuori budget.

Al momento la Fiat 500 resta la prima scelta, anche perché mio padre mi darebbe una mano aggiungendo qualcosa al budget. Se ti fa piacere, puoi scrivermi anche in privato!

P.S. Ho visto che sei pratico di assicurazioni… o sbaglio? 😃

Inviato
20 ore fa, machefredfa scrive:

Ho inserito anche i20 e Rio perché, da quanto so, dovrebbero garantire una buona affidabilità e consumi ridotti.

Sono buone auto, soprattutto Rio (che con il 1.1 CRD è stratosferica), ma non sempre sono tenute bene quelle nel tuo budget.

20 ore fa, machefredfa scrive:

Per quanto riguarda il segmento A, non sapevo che I10 e Picanto mantenessero quotazioni così elevate, pensavo soprattutto alle prime serie, quindi grazie per il suggerimento, a questo punto le eviterò

i10 II e Picanto II sono percepite ancora come fighe e in questo segmento conta tantissimo come elemento determinate sul prezzo. Comunque i10 I se la trovi a buon prezzo (non oltre i 3000/3200) la puoi tranquillamente valutare, è discreta e ancora oggi attuale, Picanto I personalmente non ci spenderei più di 2500 e comunque mi orienterei sugli esemplari restyling fine serie del 2010/2011.

20 ore fa, machefredfa scrive:

Io sono di Modica, non so se conosci la zona e il nostro mercato dell’usato, anche se l’auto vorrei prenderla a Palermo, dato che ho degli zii lì. Il mercato dell'usato a Palermo è più ampio e competitivo, quindi penso sia più facile riuscire a spuntare qualche buon affare.

Comunque purtroppo abiti in una zona non delle migliori per fare affari, spesso ricevete auto usate che inizialmente stanno al nord, poi arrivano al centro-sud e infine arrivano da voi, con ovvie ripercussioni sulla qualità dell'usato.

Magari cerca esemplari che provengono direttamente dalla Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte, senza essere passati per il Lazio, Campania, Puglia e co...ovviamente se trovi auto locali ancora meglio, ma in questo mercato la provenienza è estremamente variegata.

20 ore fa, machefredfa scrive:

P.S. Ho visto che sei pratico di assicurazioni… o sbaglio?

Comunque non particolarmente, seguo giusto i costi della mia zona. lol

Ho comunque riflettuto un po' sulle auto che ti ho consigliato ieri e voglio aggiungerne qualcun altra meno comune da trovare ma altrettanto valida.

-Mazda 2 II, si trova ampiamente nel tuo budget e sono ancora molto carine e valide, vanno bene e sono affidabili, evita esemplari troppo chilometrati però.

-Nissan Micra IV, da poco si trova anche nel tuo budget, ma è proprio la cosiddetta 'na machina che fa il suo lavoro, deve capitarti l'occasione per preferirla alle altre che stai valutando.

-Volkswagen Up-Seat Mii e Skoda Citigo, non comuni nel tuo budget ma del 2012/2013 qualcuna la trovi, sono delle lavastoviglie che fanno il lavoro per cui sono state create, attenzione agli esemplari molto sfruttati che spesso hanno problemi al motore.

-Mitsubishi Space Star '12, questa è molto rara da trovare usata ma se la trovi probabilmente è nel tuo budget (se escludiamo gli esemplari dei restyling successivi, ovviamente), vale il discorso della Micra IV, è la 'na machina che usi senza troppi pensieri e che poi demolisci direttamente a fine ciclo, attenzione alla meccanica in questo caso, alcune parti usurano parecchio.

anti-c12.jpg

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Renault scrive:

Sono buone auto, soprattutto Rio (che con il 1.1 CRD è stratosferica), ma non sempre sono tenute bene quelle nel tuo budget.

i10 II e Picanto II sono percepite ancora come fighe e in questo segmento conta tantissimo come elemento determinate sul prezzo. Comunque i10 I se la trovi a buon prezzo (non oltre i 3000/3200) la puoi tranquillamente valutare, è discreta e ancora oggi attuale, Picanto I personalmente non ci spenderei più di 2500 e comunque mi orienterei sugli esemplari restyling fine serie del 2010/2011.

Comunque purtroppo abiti in una zona non delle migliori per fare affari, spesso ricevete auto usate che inizialmente stanno al nord, poi arrivano al centro-sud e infine arrivano da voi, con ovvie ripercussioni sulla qualità dell'usato.

Magari cerca esemplari che provengono direttamente dalla Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte, senza essere passati per il Lazio, Campania, Puglia e co...ovviamente se trovi auto locali ancora meglio, ma in questo mercato la provenienza è estremamente variegata.

Comunque non particolarmente, seguo giusto i costi della mia zona. lol

Ho comunque riflettuto un po' sulle auto che ti ho consigliato ieri e voglio aggiungerne qualcun altra meno comune da trovare ma altrettanto valida.

-Mazda 2 II, si trova ampiamente nel tuo budget e sono ancora molto carine e valide, vanno bene e sono affidabili, evita esemplari troppo chilometrati però.

-Nissan Micra IV, da poco si trova anche nel tuo budget, ma è proprio la cosiddetta 'na machina che fa il suo lavoro, deve capitarti l'occasione per preferirla alle altre che stai valutando.

-Volkswagen Up-Seat Mii e Skoda Citigo, non comuni nel tuo budget ma del 2012/2013 qualcuna la trovi, sono delle lavastoviglie che fanno il lavoro per cui sono state create, attenzione agli esemplari molto sfruttati che spesso hanno problemi al motore.

-Mitsubishi Space Star '12, questa è molto rara da trovare usata ma se la trovi probabilmente è nel tuo budget (se escludiamo gli esemplari dei restyling successivi, ovviamente), vale il discorso della Micra IV, è la 'na machina che usi senza troppi pensieri e che poi demolisci direttamente a fine ciclo, attenzione alla meccanica in questo caso, alcune parti usurano parecchio.

2 ore fa, Renault scrive:

Sono buone auto, soprattutto Rio (che con il 1.1 CRD è stratosferica), ma non sempre sono tenute bene quelle nel tuo budget.

i10 II e Picanto II sono percepite ancora come fighe e in questo segmento conta tantissimo come elemento determinate sul prezzo. Comunque i10 I se la trovi a buon prezzo (non oltre i 3000/3200) la puoi tranquillamente valutare, è discreta e ancora oggi attuale, Picanto I personalmente non ci spenderei più di 2500 e comunque mi orienterei sugli esemplari restyling fine serie del 2010/2011.

Comunque purtroppo abiti in una zona non delle migliori per fare affari, spesso ricevete auto usate che inizialmente stanno al nord, poi arrivano al centro-sud e infine arrivano da voi, con ovvie ripercussioni sulla qualità dell'usato.

Magari cerca esemplari che provengono direttamente dalla Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte, senza essere passati per il Lazio, Campania, Puglia e co...ovviamente se trovi auto locali ancora meglio, ma in questo mercato la provenienza è estremamente variegata.

Comunque non particolarmente, seguo giusto i costi della mia zona. lol

Ho comunque riflettuto un po' sulle auto che ti ho consigliato ieri e voglio aggiungerne qualcun altra meno comune da trovare ma altrettanto valida.

-Mazda 2 II, si trova ampiamente nel tuo budget e sono ancora molto carine e valide, vanno bene e sono affidabili, evita esemplari troppo chilometrati però.

-Nissan Micra IV, da poco si trova anche nel tuo budget, ma è proprio la cosiddetta 'na machina che fa il suo lavoro, deve capitarti l'occasione per preferirla alle altre che stai valutando.

-Volkswagen Up-Seat Mii e Skoda Citigo, non comuni nel tuo budget ma del 2012/2013 qualcuna la trovi, sono delle lavastoviglie che fanno il lavoro per cui sono state create, attenzione agli esemplari molto sfruttati che spesso hanno problemi al motore.

-Mitsubishi Space Star '12, questa è molto rara da trovare usata ma se la trovi probabilmente è nel tuo budget (se escludiamo gli esemplari dei restyling successivi, ovviamente), vale il discorso della Micra IV, è la 'na machina che usi senza troppi pensieri e che poi demolisci direttamente a fine ciclo, attenzione alla meccanica in questo caso, alcune parti usurano parecchio.

Eh si, purtroppo il mercato dell'usato al Sud è particolare, non è raro trovare auto usate che di solito vengono snobbati al Nord (auto che una volta venivano esportate in Africa, ma vabbè...🙄). Picanto e I10 non pensavo che avessero un'immagine così aspirazionale ahahahah 😅 grazie per la dritta sulla I10 prima serie. Per quanto rigurada le altre che hai citato, Nissan Micra IV nel suo essere "francescana" non mi dispiace, tra l'altro ne avevo trovata una a 3.500k ma non mi convince sul lato consumi, da quel che so a benzina beve. Tu che mi sapresti dire? Grazie

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.