Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dacia Striker 2026

Featured Replies

Inviato

Al lancio tutte le opzioni possibili di allestimenti e motorizzazioni, cos'altro chiedere? Auto pensata (bene) in ogni dettaglio, avendo sempre in mente il target di riferimento. Vedo anche molti dettagli dedicati (che probabilmente finiranno nei vari aggiornamenti di Duster e Bigster)... l'unica cosa che apprezzo poco è nella strategia commerciale (già vista con Duster/Bigster) di differenziare le due versioni Extreme/Journey in modo che la clientela poi per allineare le mancanze compri come optional cose che sono di serie nell'una o nell'altra versione (ad esempio, se uno prende la Journey perché mai non dovrebbe voler anche il tetto in vetro? O perché uno che prende la Extreme non dovrebbe trovare utile il portellone che si apre da solo, a maggior ragione se ho le mani occupate con l'attrezzatura sportiva da mettere nel bagagliaio?).

Detto questo, pensavo qualcosa di meno sul prezzo di attacco delle Essential, più che altro perché sui modelli esistenti il delta prezzo tra la ecoG e la 155hybrid è di circa 5000mila euro, il che vuol dire che qui si passeranno agilmente il 30mila euro per le versioni più interessanti.

8 minuti fa, nucarote scrive:

Non ho capito se c'è o non c'è 4x4 a GPL.

Da quel che si legge sembra di no.

• Risposte 106
  • Visite 12.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• MotorPassion
    MotorPassion

Dacia sta scalando le fasce di mercato come fece anni fa Skoda, stessa politica commerciale e di incremento di valore del brand. Questa Striker in pratica è la Lancia Gamma "lowcost" by Dacia. 🤪

• savio.79
    savio.79

Bella questa macchina sindacalista!

• non avesse quelle ruotone e l'assetto alto sarebbe una bella sw. purtroppo se non è alta da terra non si vende più, così invece sarà un successo. bel lavoro. per quelli come me rimarranno solo le yo

Immagini Pubblicate

Inviato

A meno di 25mila euro ci si porterà a casa una 1.2 Essential (gpl?).

A quel prezzo, è già di suo interessantissima per la stragrande maggioranza del bacino potenziale di utenza. Tradotto in parole povere, non ha concorrenti.

Ibrida e/o 4wd, sono nicchie, tecnicamente più raffinate e giustamente più costose.

Certo, a 30mila euro io piuttosto mi cercherei una Subaru Crosstrek nuova. Che però è più piccola e meno spaziosa, e seppure ibrida, consuma di più.

Inviato

Fosse uscita l' anno scorso ci avrei pensato seriamente di sostituire la corolla con una di queste Hybrid 4x4.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

A meno di 25mila euro ci si porterà a casa una 1.2 Essential (gpl?).

A quel prezzo, è già di suo interessantissima per la stragrande maggioranza del bacino potenziale di utenza. Tradotto in parole povere, non ha concorrenti.

Ibrida e/o 4wd, sono nicchie, tecnicamente più raffinate e giustamente più costose.

Certo, a 30mila euro io piuttosto mi cercherei una Subaru Crosstrek nuova. Che però è più piccola e meno spaziosa, e seppure ibrida, consuma di più.

Le ibride lisce sarebbero ottime alternative al gpl con costi alla pompa di poco più alti (lo dico sempre, tempo fa ho guidato per qualche giorno la Clio ibrida con un consumo medio -nel misto città/tangenziale- di 24km/l), i 5000euro in più di costo iniziale però non li recuperi mai, tanto più che adesso l'opzione cambio automatico (che poteva essere il plus) c'è anche sulla gpl. Cioè solo per lo sfizio dell'ibrido non vale la pena, con quei 5000 in più mi prenderei la Journey col tetto in vetro o qualche altro accessorio che mi interessa.

(a proposito, ottima l'introduzione del cruise control adattivo)