Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Suzuki Ignis o Pandina Cross?

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

devo cambiare auto e sono indecisa fra Suzuki Ignis o Pandina Cross

Io le auto le porto alla morte,attualmente ho una Peugeot 208 con quasi 300.000 km

Cosa mi consigliate fra le due?

La prima la prenderei usata sui 25.000 km la seconda km 0

I costi di gestione fiat sono minori?

Non ho mai avuto una suzuki

Grazie a tutti!

Inviato

Se ci puoi dare più informazioni ti potremmo essere più di aiuto, come ad esempio il tipo di utilizzo che ne faresti, se ti serve la trazione integrale, ecc inoltre avremmo più più informazioni sulla Ignis che stai considerando se ad esempio ha la trazione integrale, il prezzo richiesto per la Ignis e per la Pandina Cross, ecc.

In ogni caso bisogna valutare le condizioni e lo storico della manutenzione della Ignis e quindi tagliandi fatti con relative fatture.

Modificato da nucarote

Inviato

Nessuno batte Panda come costi di manutenzione, anche tra 20 30 anni troverai sempre i pezzi di ricambio.

Indipendentemente da Panda o no, acquistare l'usato è sempre un'incognita rispetto al nuovo, devi verificare lo storico, a 25k si è già in zona almeno 1 tagliando, e non si sa come il precedente proprietario l'ha guidato, bene o male, così via.

Modificato da krasudoli

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, nucarote scrive:

Se ci puoi dare più informazioni ti potremmo essere più di aiuto, come ad esempio il tipo di utilizzo che ne faresti, se ti serve la trazione integrale, ecc inoltre avremmo più più informazioni sulla Ignis che stai considerando se ad esempio ha la trazione integrale, il prezzo richiesto per la Ignis e per la Pandina Cross, ecc.

In ogni caso bisogna valutare le condizioni e lo storico della manutenzione della Ignis e quindi tagliandi fatti con relative fatture.

L’utilizzo e’ misto autostrada / citta’

Mi serve sotto i quattro metri per questioni di posto auto

La Ignis che avrei trovato e’ una 1.2 H Top 2WD del 2021

Richiesta 14.200 euro (concessionario)

La Pandina l’ho trovata in un concessionario con 2000 km a 14.900 euro o nuova a 16.000

Faccio circa 25.000 km l’anno

Grazie

Inviato
3 minuti fa, Nardoski scrive:

L’utilizzo e’ misto autostrada / citta’

Mi serve sotto i quattro metri per questioni di posto auto

La Ignis che avrei trovato e’ una 1.2 H Top 2WD del 2021

Richiesta 14.200 euro (concessionario)

La Pandina l’ho trovata in un concessionario con 2000 km a 14.900 euro o nuova a 16.000

Faccio circa 25.000 km l’anno

Grazie

Propenderei per la Pandina giusto perchè allo stesso prezzo della Ignis usata ti prendi un auto nuova.

Ad ogni modo per 25K Km all'anno e sotto i 4 metri IMHO nessuna delle due, ma andrei direttamente sulla Swift a GPL.

Inviato
26 minuti fa, Beckervdo scrive:

La Ignis come la Panda sono omologate per 4 posti.
Tra le due: ignis a mio parere ha una qualità costruttiva che la panda si sogna.

Inoltre non te la rubano sicuramente.

Per i pezzi di ricambio ormai si trova tutto, basta pagare ed attendere.

Ma in che senso? Conosco poco la Ignis, ci sono salito qualche volta e non mi ha proprio impressionato in positivo.

Ma conosco bene la panda è per una segmento A la qualità è eccellente. Una mia amica ne ha una benzina 9 anni 200000 km, fatti spesso in strade dissestate. Mai un problema, dentro e fuori pare nuova, si guida molto bene ed è pure comoda. Auto con quei km e quegli anni tipo una Clio di un'altro amico sono dei catorci al confronto.

Inviato
30 minuti fa, nucarote scrive:

Propenderei per la Pandina giusto perchè allo stesso prezzo della Ignis usata ti prendi un auto nuova.

Ad ogni modo per 25K Km all'anno e sotto i 4 metri secondo me nessuna delle due, ma andrei direttamente sulla Swift a GPL.

Che però non fanno più...e le usate a GPL sono mosche bianche.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg