Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo/Usato ma come...?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Mi sono fatto un po' di giri e penso di essere arrivato ad una mezza conclusione anche guardando finaziamenti, leasing, possibilità.

Ovvero

Yaris Cross sotto i 50.000km ( 2023 )

Lancia Y / Grande Panda Elettrica ( Nuova ) ma da come dicevate su, sono da escludere perché poco affidabili? Se ho capito bene.

E.. la nuova Clio full Hybrid?

• Risposte 37
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• visto che puoi ricaricare a casa una model 3 usata. con 20k le trovi. vai tranquillo sopra i 100000 km, ho amici che hanno superato i 300 in scioltezza praticamente senza manutenzione e senza cali sig

• Jazz o Yaris Cross il top, forse anche Captur

• Honda Jazz o Yaris Cross se sei alla ricerca di una vettura full hybryd, Suzuki Swift per una MildHybrid Sono tre vetture che in città ed extra-urbano hanno ottima manovrabilità, e consumi ridotti. Pe

Inviato

Ci sono alcune lamentele sulla Ypsilon EV, specie per quanto riguarda la ricarica rapida, qui puoi farti un idea https://www.facebook.com/groups/702853905299201/

https://www.facebook.com/groups/702853905299201/

Clio Hybrid ha un bagagliaio piccolo e il sistema ibrido è piu complesso e soprattutto meno rodato di quello Toyota.

Modificato da nucarote

Inviato
12 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Io in questo momento non consiglierei mai un'auto a batterie, di nessun marchio, a chi se la deve comprare da privato e magari con prospettiva di tenersela a lungo. Al massimo una Toyota plugin.

Non è un fatto di tecnica o di durata delle batterie, semplicemente è un settore che si sta evolvendo molto velocemente sia dal punto di vista della tecnica che del mercato, e pure della normativa.

Chi acquista da privato e non cambia auto ogni 6 mesi ha bisogno in primis di stabilità, non di avanguardia.

Poi, nello specifico, sulla Model 3, se un cristiano mi dice che vorrebbe caricare un passeggino, deve proprio avermi fatto una brutta cattiveria per consigliargli una botola del genere 😵

tesla-3-trunk.jpg

Detto questo, per quel chilometraggio annuale, e per l'uso urbano ed extraurbano, e per l'affidabilità richiesta per un acquisto da privato, ora come ora è lo spazio ideale per un'ibrida "matura"... le solite Toyota e Honda.

Che Jazz possa non piacere esternamente non discuto, ma il suggeriemento è di non fermarsi alla superficie perché resta di gran lunga l'auto con i migliori contenuti di tutto il segmento B, e anche di un pezzo del C... mi sembra un peccato privarsi dei prodotti migliori solo per un discorso di immagine 😉

Però, se non si hanno problemi di lunghezza, una Corolla offre sicuramente molto più bagagliaio ed è più piazzata. Consuma un po' di più, ma comunque poco in assoluto.

Disamina perfetta

8 ore fa, Father88 scrive:

Mi sono fatto un po' di giri e penso di essere arrivato ad una mezza conclusione anche guardando finaziamenti, leasing, possibilità.

Ovvero

Yaris Cross sotto i 50.000km ( 2023 )

Lancia Y / Grande Panda Elettrica ( Nuova ) ma da come dicevate su, sono da escludere perché poco affidabili? Se ho capito bene.

E.. la nuova Clio full Hybrid?

Yaris Cross è abbastanza spaziosa e affidabile, continuo a consigliare anche Honda Jazz per i tuoi scopi comunque

Clio è più piccola di Yaris Cross

Inviato
  • Autore

Per ora da parte ci sono Jazz e Yaris Cross.

Vorrei anche valutare un elettrica.

C3 elettrica?

Che della Y mi sembra di doverla cestinare, come la Gp.

Inviato
On 07/04/2026 at 17:23, Wilhem275 scrive:

Poi, nello specifico, sulla Model 3, se un cristiano mi dice che vorrebbe caricare un passeggino, deve proprio avermi fatto una brutta cattiveria per consigliargli una botola del genere 😵

tesla-3-trunk.jpg

piccolo OT: ma davvero?

non avevo mai notato, ero convinto che avesse il portellone... che senso ha la carrozzeria fastback fatta così?

(immagino sia per motivi di costi. ok. ma che pena... in pratica non è un bagagliaio, è un loculo).

Inviato

Mentre Lancia Ypsilon elettrica ha la stessa piattaforma di Peugeot 208, Peugeot 2008, Opel Corsa, Opel Mokka, Jeep Avenger, Fiat 600, Citroen C4&C4x, DS 3, Alfa Romeo Junior, e forse me ne sono dimenticato qualcuna.

In teoria quel problema di ricarica alle DC dovrebbe essere facilmente e velocemente risolvibile, anche perché parliamo di una piattaforma ed un powertrain che sono in commercio da un po'. In teoria.

Nella pratica, non me la sento di sbilanciarmi.

Inviato

Jazz e Yaris Cross sono due ottime soluzioni di "compromesso tecnologico" in questo momento, a mio avviso.

L'EV oggi è veramente competitivo, a mio avviso, solamente dal segmento D in su, le PHEV dal segmento C in su (Prius e Golf Variant).

Se si ragiona di B crossover/SUV, un'ibrida full consente ottimi consumi (i miei con la Yaris "bassa" stanno sui 25

-26 km/litro di media...), svincola dai problemi di ricarica e anche da quelli di obsolescenza tecnologica impliciti in una tecnologia in rapidissima evoluzione come quella dell'EV.