Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio scelta auto aziendale

Featured Replies

Inviato
21 ore fa, eccezziunale scrive:

Personalmente andrei di Serie 3 o di Classe C e come è già stato scritto sopra, non starei a tirarmi la zappa sui piedi prendendo un diesel: prendi una ibrida plug-in, il carburante è a carico dell'azienda, poco male (fai il pieno al venerdì 😆). Se ti dovessero pagare anche l'eventuale ricarica alle colonnine bene, altrimenti la userai sempre e solo a benzina: è un controsenso, però se puoi evitare di avere un costo a tuo carico ben venga (un mio vicino con la Kuga PHEV aziendale fa così).

il 90% dei commerciali o quadri fa così...
ma la responsabilità è di chi scrive le leggi, promuovendo le plugin in quando nessuno le carica (o meglio le caricano i privati ma chi ha l'auto aziendale si fa la benzina con la scheda carburante e amen)

io avevo una X1 plug in. pagavo io tutto quindi non era un problema di allocazione costi, ma dopo un mese a caricare alla colonnina fuori dalla palestra mi sono letteralmente stancato di attaccare e staccare e sono andato in giro a benzina con la batteria scarica.

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
31 minuti fa, Alain scrive:

il 90% dei commerciali o quadri fa così...
ma la responsabilità è di chi scrive le leggi, promuovendo le plugin in quando nessuno le carica (o meglio le caricano i privati ma chi ha l'auto aziendale si fa la benzina con la scheda carburante e amen)

io avevo una X1 plug in. pagavo io tutto quindi non era un problema di allocazione costi, ma dopo un mese a caricare alla colonnina fuori dalla palestra mi sono letteralmente stancato di attaccare e staccare e sono andato in giro a benzina con la batteria scarica.

Certo, questa è una legge stupidissima. A mio modo di vedere una plugin per uso privato potrebbe essere una scelta sensata, a patto di caricarla, magari in garage dove il costo dell'energia è minore rispetto a quello delle colonnine. In caso di auto aziendali, magari ci sarà pure qualche azienda con convenzioni particolari per le colonnine pubbliche oppure ancora meglio con le colonnine installate nel parcheggio aziendale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

Sono un po' sorpreso che, a fronte di auto aziendali del valore di 50-60 k€, si guardino i 100€ in più o in meno al mese di vantaggi fiscali.