Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova auto

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

Sto per procedere all'acquisto della nuova auto per allargamento famiglia.

Per vari motivi, opteremo per un SUV e comunque non un auto troppo lunga.

Le volte scorse, per andare in vacanza (si parla di appartamento) mi prestavano una Honda HR Vs del 2019, con un bagagliaio da 450l comunque tutto sommato sfruttabile. Finivo comunque per riempire quello più tutto il sedile passeggero.

Visto che il sedile passeggero sarà off limits a breve, vorrei avere un baule ancora più grande di questo.

Motorizzazione sicuramente full Hybrid. E auto Km 0.

Come prima scelta, stavo quindi guardando Kia Sportage ultimo modello in allestimento style, parliamo di circa 33k euro. Il problema è che vicino a me si trova a fatica, dovrei andare a circa 100 km.

Al contrario, di gemelle Hyundai Tucson se ne trovano molte, tra l'altro allestimento Excellence sempre allo stesso prezzo, forse anche meno.

Dovrei rinunciare ai 7 anni di garanzia della Kia per i 5 della Hyundai, ma me ne sto facendo una ragione.

Ho visto anche la Ford Kuga, che devo ancora vedere dal vivo. È leggermente più lunga delle altre due, ma non mi sembra un dramma.

Allestimento st line x perché se no non ha il Cruise control adattivo da quel che ho capito.

Temo solo verrebbe a costare di più, perché comprerei anche l'estensione della garanzia.

Tra l'altro, non è che mi faccia impazzire come linee. Ma come detto, devo ancora vederla.

Andrei volentieri su Toyota, ma la Corolla Cross, da quel che vedo online, non ha un gran bagaglio e comunque mi dicono di tempo di consegna infiniti.

Stesso discorso la nuova Honda HR V.

Anche Nissan mi ispira, ma Qashqai mi sembra abbia un bagagliaio piccolo, X Trail è troppo lunga.

Gruppo Stellantis e cinesi escluse.

Anche Dacia la escluderei.

Avete qualche consiglio? Diciamo che la mia scelta sì riduce alle prime 2 + forse la Kuga.

Grazie.

Inviato
1 ora fa, krasudoli scrive:

Come mai no Stellantis?

Avrà le sue ragioni e le sue legittime preferenze, dato che oltre a stellantis ha escluso anche le cinesi.

Per rispondere alla sua precisa domanda (sportage, tucson o kuga) io andrei su tucson. In assoluto, avrei preferito hr-v o qashqai ma se le ha già scartate...

Modificato da Amleto

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
29 minuti fa, Amleto scrive:

Avrà le sue ragioni e le sue legittime preferenze, dato che oltre a stellantis ha escluso anche le cinesi.

Per rispondere alla sua precisa domanda (sportage, tucson o kuga) io andrei su tucson. In assoluto, avrei preferito hr-v o qashqai ma se le ha già scartate...

Certo, siamo sul forum di pareri, è auspicabile condividere le ragioni e preferenze in modo da veicolare le scelte corrette per l'utente. Purtroppo sovente succede che queste "ragioni" sono del tutto avulse dalla realtà quindi uno compie erroneamente le scelte. Escludere le cinesi è del tutto comprensibile, non sono delle auto vere.

Inviato

Tra quelle proposte mi sembrano tutte buone opzioni, in primis i coreani anche la Kuga FHEV di "ispirazione" Toyota.

Per il resto propongo altre due una non proprio a buon mercato e un'altra nonancora sul mercato quindi no Km0, ma andrei a vedere Honda ZRV e andrei in VW per chiedere info per la Tiguan Full Hybrid se non altro perchè i finanziamenti di VAG sono molto buoni.

Altro SUV FHEV è la Renault Austral E-Tech.

Se non non sei del tutto contrario alle ibride plugin qualche Tiguan a Km0 o semestrale dovresti riuscire a trovarla.

Modificato da nucarote

Inviato
  • Autore
3 ore fa, nucarote scrive:

Tra quelle proposte mi sembrano tutte buone opzioni, in primis i coreani anche la Kuga FHEV di "ispirazione" Toyota.

Per il resto propongo altre due una non proprio a buon mercato e un'altra nonancora sul mercato quindi no Km0, ma andrei a vedere Honda ZRV e andrei in VW per chiedere info per la Tiguan Full Hybrid se non altro perchè i finanziamenti di VAG sono molto buoni.

Altro SUV FHEV è la Renault Austral E-Tech.

Se non non sei del tutto contrario alle ibride plugin qualche Tiguan a Km0 o semestrale dovresti riuscire a trovarla.

Grazie per le proposte, Honda zrv non l'avevo considerata, ma vedo che comunque ha un bagagliaio piccino.

Tiguan full Hybrid sarebbe una buona alternativa, ma mi sa che uscirà troppo tardi, vorrei chiuderla nella giro di un mese. Non vorrei neanche fare da beta tester per il nuovo full Hybrid del gruppo Volkswagen.

Austral effettivamente non è male, mi sembra sia comunque sotto a tucson\sportage come bagagliaio. Consumi dichiarati però molto buoni e il divanetto scorrevole lo apprezzo, anche se essendo alto 1.90 non c'è molto margine.