Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Speriamo che Italiaspeed...

Featured Replies

Inviato

Stavo leggendo l'articolo che su Italiaspeed descrive i nuovi motori della Powertrain e soffermandomi su quelli dell'Alfa ho notato che secondo italiaspeed la nuova Spider Duetto sarà esclusivamente a trazione integrale 4x4 come del resto la Brera. Sarebbe fantastica questa notizia. Infatti una volta assorbita la delusione per la mancanza della Tp ho riflettuto e ho capito che la 4x4 non era affatto da buttare!!! :roll: Anzi.Però continuavo a non capire la scelta di fare la versione d'attacco 2.2 a Ta, un non senso!!! Basti pensare che perfino Toyota per il suo spiderino Mr2 specifica nelle pubblicità che è a Tp! Allora mi chiedevo ma perché Alfa deve sputtanarsi per forza e con le sue mani!???

Taurus mi dai conferma di quanto scrive italiaspeed, il Duetto come del resto la Brera saranno esclusivamente a trazione integrale anche nelle versioni base?

Inviato
Stavo leggendo l'articolo che su Italiaspeed descrive i nuovi motori della Powertrain e soffermandomi su quelli dell'Alfa ho notato che secondo italiaspeed la nuova Spider Duetto sarà esclusivamente a trazione integrale 4x4 come del resto la Brera. Sarebbe fantastica questa notizia. Infatti una volta assorbita la delusione per la mancanza della Tp ho riflettuto e ho capito che la 4x4 non era affatto da buttare!!! :roll: Anzi.Però continuavo a non capire la scelta di fare la versione d'attacco 2.2 a Ta, un non senso!!! Basti pensare che perfino Toyota per il suo spiderino Mr2 specifica nelle pubblicità che è a Tp! Allora mi chiedevo ma perché Alfa deve sputtanarsi per forza e con le sue mani!???

Taurus mi dai conferma di quanto scrive italiaspeed, il Duetto come del resto la Brera saranno esclusivamente a trazione integrale anche nelle versioni base?

secondo me la trazione anteriore, se ottima come quella delle alfa attuali, non è male come versione d'attacco....

Inviato

..ha in tutte le versioni la trasmissione integrale perche parte da 3.2lt e 260cv.......mentre la Spider parte da 2.2lt 190cv con 2RM.....tra l'altro non ci sara' Spider 2.8V6 230cv e Brera V6JTD 250cv...............per il resto l'articolo e' corretto anche se per il momento il V8 e' accreditato di 400cv e non 430cv.........e il 3.6V6 di 310cv e non 320cv..............

Inviato

Sembrano buoni speriamo bene!! :D

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
  • Autore

Ciao francesco 147, anche io posseggo questo modello di Alfa. E non penso che la Tp sia l'essenza di un'auto. Però questo va bene sulle auto berline in generale, ma su auto sportive e in particolare Spider no! Guarda oltre alle varie Bmw Mb Audi ( che mi pare abbia la TI) persino la Toyota che costruisce normalmente a Ta per il suo spider ha scelto la Tp! Questo perché per un'auto sportiva è essenziale anche per questionid'immagine. Ripeto io ho posseduto (era di mio padre in verità) una GTV v6 tb era fantastica come tenuta e come motore, però non sai le volte che la gente ( tedescofili) mi si rivolgeva con ironia perché quell'auto era a Ta ed altri meno maliziosi che cmque si stupivano per la mancanza di TI o Tp. Non vedo perché Alfa debba incapponirsi a produrre una versione a Ta del suo spider è assurdo specie visto che tutte le altre versioni saranno a TI???

Però Taurus parla di un 2.2 a 2 RM non di Ta speriamo che facciano una sorpresina chissà! Taurus è un po' troppo sibillino alle volte. :twisted:

Inviato

Credo che la TI per i modelli ad alte prestazioni sia la soluzione migliore e vincente.

Per tutti gli altri modelli, non mi dispiacerebbe un giorno recarmi al conce Alfa è scegliere una vettura che abbia sia la TA che la TP.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly