Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

156 multijet 2.4.....

Featured Replies

Inviato

perchè non viene tanto considerata dai media? Il canale Nuvolari la provò appena uscita parlandone bene del motore per la grande coppia, elasticità e silenziosità (fu mauro coppini a guidarla).

Da allora non ne hanno parlato più e in giro vedo 156 1.9 a iosa.

C'è qualche motivo che va oltre l'aggravio assicurativo?

Inviato
  • Autore

Come vedo neanche voi sapete darmi una ragione!

La cosa importante è che non si acquisti perchè sia delicata di motore: tipo turbina che salti oppure perchè è un 5 cilindri (sapete come è, il numero dispari ha sempre creato una sensazione di "incompleto"!)

Inviato

Come Auto aziendale viene data al 99% la 1.9

I privati si spaventano per il bollo e assicurazione (oltre che per tagliandi più costosi)

Nel mercato usato il 1.9 è un assegno circolare, il 2.4 è più difficile da piazzare.

Comunque il 2.4 è molto meglio, ma su una D viene visto più idoneo un 1.9.

Il 2.4 è per una E

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
perchè non viene tanto considerata dai media? Il canale Nuvolari la provò appena uscita parlandone bene del motore per la grande coppia, elasticità e silenziosità (fu mauro coppini a guidarla).

Da allora non ne hanno parlato più e in giro vedo 156 1.9 a iosa.

C'è qualche motivo che va oltre l'aggravio assicurativo?

Inviato

a pensarci, anche la C è quasi solo 220cdi, a volte 200.... ma la fanno anche 270, giusto?

idem per la A4. solo di sr3 con il 3litri se ne vedono un po'... e mi sono chiesto a cosa che possa servire.

I 140cv del mjet sono del tutto adeguati per 156 e probabilmente anche per questo la versione da 200cv non sarà presentata prima di 158. L'unica auto del gruppo che ne beneficerebbe sarebbe la morente 166, visto che per Thesis ormai si sono perse le speranze.

Ciao

Luxan

Inviato

il 2.4 è un ottimo motore ma i 5 cil. e la cilindrata nn ne fanno l'auto ideale come costi di gestione, x chi fa tanta strada.

Il 3.0 della bmw ha fatto moda, gran motore temperamento quasi sportivo...

se c pensate bene quante audi a4 col v6 2.5 diesel vedete in giro ?

Inviato

è inutile girarci intorno la serie 3 ha un altra immagine rispetto a A4/156 e company......... qui a roma sono tutte 330D!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Scusate ma le Mercedes sia C200 CDI che C220 CDI sono tutte di 2,2lt cilindrata non dissimile da quella della Alfa 2.4JTD.....

Betha non e' quello e' che si preferisce spendere quanto la potenza e' veramente piu' alta e 330d oggi offre 204cv una potenza superiore al limite psicologico dei 200cv...basta dire che l'oddierna 30d vende molto piu' della stessa ma con 20cv in meno...lo stesso piu' o meno varra' anche per la 2.4JTD su 158 che con i suoi 200cv e' sulla soglia di quel limite di vetture prestazionali....probabilmente uno per 170-175cv non pagherebbe assicurazione e bollo in piu' della 150cv la differenza di prezzo compensa le prestazioni...ma per una da 200-204cv la differenza di costo non compensa le prestazioni per cui inizia a pensare di acquistarla...

Inviato
Scusate ma le Mercedes sia C200 CDI che C220 CDI sono tutte di 2,2lt cilindrata non dissimile da quella della Alfa 2.4JTD.....

Betha non e' quello e' che si preferisce spendere quanto la potenza e' veramente piu' alta e 330d oggi offre 204cv una potenza superiore al limite psicologico dei 200cv...basta dire che l'oddierna 30d vende molto piu' della stessa ma con 20cv in meno...lo stesso piu' o meno varra' anche per la 2.4JTD su 158 che con i suoi 200cv e' sulla soglia di quel limite di vetture prestazionali....probabilmente uno per 170-175cv non pagherebbe assicurazione e bollo in piu' della 150cv la differenza di prezzo compensa le prestazioni...ma per una da 200-204cv la differenza di costo non compensa le prestazioni per cui inizia a pensare di acquistarla...

Inviato

Il diesel 2.4 e' sempre il 5 cilindri cosa che lo fa avere un costo di manutenzione e consumi minori rispetto ad un motore 6 cilindri... il 5 cilindri come noto e' parente del 4 cilindri dei 1.9lt...il 3.0V6 non c'entra nulla a livello di basamento con il 5 cilindri...per il resto entrambi usand la stessa tecnologia multijet.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.